Buongiorno, Collezionisti!
Dopo la pausa estiva, non potevo che tornare con il nuovo appuntamento dei Preferiti del Mese! Agosto 2021 è stato un mese di pausa da tutto. Mi sono voluta rilassare dopo una primavera non proprio leggerina e un inizio estate abbastanza impegnativo. Quindi non aspettatevi grandi cose per questo mese.

Libro del Mese - Agosto 2021
Kindle Unlimited
(Foto presa da Google immagini)

Chissà per quanto tempo mi farà compagnia questa immagine…?!

Sì, perché siamo sempre qui. KU, libri presi coi tre mesi gratis, pessime letture, Reading Slump e maledizione annessa al libro che me l’ha fatta venire.

Non ho aperto un libro che non fosse una guida turistica. Non ho letto una sola pagina che non fosse di un sito per l’organizzazione delle mie ferie. Vale comunque come lettura? Se sì, allora sono stata una lettrice molto diligente.

Film del Mese - Agosto 2021
Begin Again

Regola vuole che non parli mai di rewatch in questa rubrica. Sempre e solo titoli visti per la prima volta. Ad Agosto però ho visto un sacco di film ma nessuno degno di nota.

Davvero! Tutti accettabili, “carini”, insomma… Nientre di memorabile!

Voglio quindi parlarvi di un film che mi emoziona sempre allo stesso modo, sempre come la prima volta, e sì! Anche se sono alla decima visione (? Potrebbero essere pure di più, in realtà) è sempre come se lo vedessi per la prima volta.

Il film in questione è Begin Again, film del 2013 con la mia amata Keira Knightley e Mark Ruffalo. Ne sento sempre parlare troppo poco quindi ho deciso di fare uno strappo alla regola e fargli un po’ di pubblicità.

La storia è quella di una giovane cantautrice inglese che segue il suo fidanzato, anch’esso cantante, a New York. Non era nei suoi piani incontrare un discografico, sull’orlo del fallimento, che crederà subito in lei e le proporrà di incidere il suo album per le strade della città: un inno alla Grande Mela.

Signori miei, a parte la Soundtrack P-A-Z-Z-E-S-C-A, vogliamo parlare della magia che si respira in questo film? Boh, a me mette sempre un senso di pace e tranquillità addosso che è un vero toccasana nei momenti di grande stress. Se vi va, dategli un’occhiata! Secondo me vale davvero la pena!

Serie Tv del Mese - Agosto 2021
Generazione 56k

Quando si parla di prodotti italiani, sono sempre molto scettica e prevenuta. Quando ho iniziato a guardare Generazione 56k, mi sono approcciata senza aspettarmi nulla, praticamente già pronta a non apprezzarla granché. Invece mi sono trovata davanti un prodotto meritevole.

Negli ultimi due o tre anni ho imparato a conoscere i The Jackal e anche ad apprezzare i loro contenuti, quindi ho pensato di dare una possibilità a questa serie, nonostante tutti i miei pregiudizi. Beh, devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo.

La storia è la più vecchia del mondo ma è la sua rappresentazione che funziona e soprattutto l’effetto nostalgia degli anni ’90, anni che ho vissuto, anche se diversamente, essendo più giovane dei protagonisti della storia (loro avevano 12/13 anni in pieni anni ’90, io ne ho compiuti 10 nel ’99). Molti degli oggetti di uso comune me li ricordo, alcuni li ho ancora custoditi in soffitta. Le musicassette, i floppy disk, i walkman e i videoregistratori erano all’ordine del giorno. E come dimenticare il suono inconfondibile del modem quando veniva acceso?

Insomma, l’effetto nostalgia fa parecchio ma anche la costruzione moderna delle relazioni per la nostra generazione (il personaggio di Fru è il mio spirito guida. Sono socialmente disagiata come lui. Ho amato ci fosse qualcuno con le mie stesse pare mentali!). Ho apprezzato anche la recitazione e la scelta di usare volti noti dei The Jackal solo per personaggi secondari. Insomma, un ottimo prodotto d’intrattenimento per chi cerca qualcosa di leggero in cui ritrovarsi.

Drama del Mese - Agosto 2021
I Miss You

Agosto 2021 è stato il mese dei Drama, senza ombra di dubbio! Ne ho visti parecchi, coreani, cinesi, taiwanesi, tailandesi… BL, Time Travel, Storici, Fantasy, Rom-Com, Drammatici… Sono stata davvero onnivora!

Ce ne sono però due che hanno attirato la mia attenzione e che tutt’ora, a diverse settimane dalla visione, ho ancora in testa. Dicendola in breve, sono ancora sotto un treno per entrambi e per certi personaggi, mannaggia a loro!

Il primo è I Miss You, drama coreano drammatico. Ok, durante la visione non mi ha detto granché. Me lo avevano prospettato come un dramone/drammone. Nei primi tre episodi avrei dovuto piangere pure l’acqua santa del battesimo. Non è successo. Per tutti i 21 episodi ho aspettato queste emozioni fortissime che però non arrivavano. Niente, sono crollata alla fine. L’ultimo episodio mi ha letteralmente fatto sciogliere. Mi hanno dovuto raccogliere col cucchiaino. E niente, ho cambiato idea e sì, sono una bimba di Harry… Pure una bimba di Jung Woo… Insomma, al posto della protagonista, me li sarei tenuti entrambi e addio al dramma!

Miss The Dragon

Il secondo drama è cinese ed è Miss the Dragon. Ok, il finale fa schifo! Ma tanto schifo, eh! Che vi verrà voglia di mandare a quel paese gli autori. Un finale che vi farà credere di aver perso ore della vostra vita dietro a una roba che finisce così MA come finirete sotto un treno per Yuchi mai con nessun altro… O quasi! Non mi sentivo tanto innamorata di un protagonista da un bel po’. Poi è arrivato Yuchi “Perfezione” Longyan e ciaone proprio!

Tra l’altro fosse l’unico degno di nota in questo drama! No! Per cuocerti a puntino hanno aggiunto anche il Lord of Luofeng Pavillion, Xue Qian Xun! Sfido chiunque a non innamorarsi di almeno uno dei due! Vogliamo poi parlare della loro Bromance? Vera OTP del drama!

Ah, la protagonista è la Xuan Nu di Ten Miles of Peach Blossoms e l’ho adorata davvero in questo ruolo positivo! Quanto può fare il look giusto per farti sembrare cattivissima oppure la più angelica delle creature! Comunque tanto di cappello per lei che è riuscita a interpretare entrambi i ruoli nel modo migliore!

Canzone del Mese - Agosto 2021

Ad Agosto ho continuato ad ascoltare le canzoni nominate nel precedente Preferiti del Mese (lo trovate a questo link) ma ovviamente si sono aggiunte altre canzoni. Da menzionare OVVIAMENTE il mio adorato Ed Sheeran, tornato con un nuovo album e con la meravigliosa Bad Habits, entrata nella mia playlist fin dal Day1. Ci sono poi i sempre presenti BTS con i loro nuovi singoli (Permission to Dance è un vero tormentone. Ti entra in testa e non se ne esce più!).

La mia canzone preferita di Agosto però è stata un’altra. Una che ho ascoltato davvero fino alla nausea. Mi svegliavo in piena notte con questa in testa! Un tormento ma un tormento piacevole perché è così bella che mi emoziono ogni volta! Fa parte di una OST, che novità!, e per di più di un drama che ho nominato…

Sì, Miss the Dragon ha colpito anche qui. Godetevi Yuchi in tutto il suo splendore! (Con l’abito bianco e oro mi fa sempre piangere per la troppa bellezza! Troppo, troppo meraviglioso!)

Oggetto del Mese - Agosto 2021

Valgono i souvenir presi a Roma? Fra una riproduzione del Colosseo, dei sesterzi, dei libri popup, delle cartoline e vagonate di calamite, abbiamo svaligiato mezza Città Eterna! Sì, siamo proprio entrati nel ruolo dei perfetti turisti! Ah, mi sono pure comprata un nuovo “bellezzosissimo” (cit.) cappellino di paglia da perfetta turista! Non mi sono fatta mancare nulla!

Celebrità del Mese - Agosto 2021
Dylan Wang

Dylan Wang. Inizio proprio nominandolo, senza suspance. Dylan Wang, senza se e senza ma!

Dylan Wang col parruccone biondo!

Ok, scusate, mi ricompongo! Miss the Dragon ha fatto danni pure qui! Adoro, adoro, adoro Dylan Wang nel ruolo di Yuchi e voglio recuperare tutto il recuperabile con lui. Mi sono pure decisa a vedere, in un futuro prossimo, Meteor Garden per lui. Io! Io che volevo stare alla larga da tutte le versioni di Hana Yori Dango!

Guardate quel visetto adorabile! Chi potrebbe resistergli? Ovviamente parlo da “Jie-Jie” del ragazzo… Potrebbero venire ad arrestarmi per pedofilia, vista la sua età.

Eccoci alla fine di questi Preferiti del Mese. Questi però sono solamente i miei preferiti, vi va di farmi sapere i vostri? Sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di voi lettori!