Ben ritrovati, collezionisti!

Cercando di portare sul blog dei contenuti sempre differenti e spero interessanti, oggi inauguriamo la rubrica dedicata ai Preferiti del Mese! Credo sia una tipologia già conosciuta quindi vi lascio alle mie sei categorie!


Questo è stato sicuramente il mese di Victoria Aveyard e della sua serie di Regina Rossa. A settembre ho letto Spada di Vetro, il secondo di questa trilogia distopica che segue la storia di Mare Barrow, una ragazza col sangue rosso che scopre di avere i poteri, proprio come gli altri abitanti di questo mondo, gli argentei, ossia col sangue argentato. Non è il classico libro centrale, di transizione. Sì, certo, vengono portate a termine alcune delle faccende del primo volume e se ne preparano di nuove per il terzo ma non mancano i colpi di scena, i momenti tristi, romantici, d’azione… Insomma è un ottimo secondo volume!


Questo mese non sono andata al cinema a vedere nulla di nuovo ma ho messo una pezza ad una grande lacuna nella mia conoscenza cinematografica. Ho visto interamente, per la prima volta, Footloose. Film cult del 1984, vede protagonista un ragazzo di Chicago, Ren McCormack, si trasferisce a Beaumont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità della cittadina dopo che pochi anni prima due ragazzi (tra cui il figlio del reverendo del paese, Shaw Moore) sono morti mentre tornavano da un concerto fuori città.


Potei citarvene molte fra quelle appena cominciate ma quella che più merita attenzione è sicuramente Outlander. Tratta da una delle mie saghe letterarie preferite, approda sul canale Starz con la sua terza stagione. Nonostante si discosti per alcune cose dalla sua controparte cartacea, la serie riesce comunque a mantenere livelli altissimi e ad essere un ottimo prodotto. Dopo un piccolo scivolone nella seconda stagione, questa terza sta riuscendo ad appassionarmi molto di più, forse anche per l’arrivo di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, che non nominerò per non far spoiler a nessuno!


Versace on the Floor di Bruno Mars è la canzone che ho ascoltato di più e più volentieri nel mese passato. D’altro canto, Bruno Mars è uno dei miei cantanti preferiti nell’attuale panorama musicale e non mi ha ancora delusa una sola volta. Adoro il suo stile unico con cui riesce a fondere generi e sonorità diverse ma sempre riuscendo a dare la sua impronta personale ad ogni canzone. I suoi album sono sempre una gioia da ascoltare!

https://www.youtube.com/watch?v=-FyjEnoIgTM%5B/embedyt%5D


Dovete sapere che una delle cose che adoro collezionare sono i Funko Pop!. Queste statuine in vinile sono riconoscibili per il loro testone enorme e per i tratti caricaturali dei personaggi. Questo mese ho comprato due Pop dello stesso personaggio: Daryl Dixon di The Walking Dead. Solo uno però è arrivato poco prima della fine del mese per cui vi parlerò di questo. Si tratta del suo Keychain, ossia un mini Pop! da usare come portachiavi. Era da tanto che volevo qualcosa sul mio personaggio preferito di The Walking Dead ed avevo già provato a prendere un Funko Pop! ma purtroppo con scarsissimi risultati.


Questo è stato un ritorno di fiamma per Sam Claflin, attore che ci ho messo un po’ ad apprezzare veramente ma che ora adoro. L’ho scelto come cotta del mese principalmente perché a lavoro ho fatto un suo ritratto per imparare meglio ad usare uno dei programmi. Dopo questa esercitazione, mi è venuta voglia di rivedere diversi dei suoi film, fra cui Io Prima di Te, Catching Fire e Scrivimi ancora. Inoltre sono in attesa della sua ultima fatica, Rachel, di cui vi ho parlato nella Watchlist dei film che vorrei vedere questo autunno.

 

E i vostri preferiti del mese quali sono? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!