Buongiorno, Collezionisti!
È arrivato il momento dei Preferiti del Mese di Agosto! Ecco quali sono stati i miei preferiti nell’ultimo mese di questa estate 2018.

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

Agosto è stato il mese dei grandi recuperi. Non ho letto comunque molto, se pensiamo alla media di altre persone, ma ho comunque portato a casa un totale di 1800 pagine divise in 10 volumi diversi. Fra questi, il mio preferito in assoluto è Fidanzati dell’Inverno di Christelle Dabos.

Sapevo sarebbe stata una bella lettura, avevo letto e sentito troppi commenti entusiasti per rimanere delusa da questo libro e le aspettative non sono state disattese. Ho adorato il world building, ho amato i personaggi, ho amato lo stile di scrittura. Ho amato tutto del romanzo di Christelle Dabos.

L’unica cosa che non apprezzo è l’attesa. Non posso aspettare chissà quanto per avere la fine della serie. Ecco perché credo che leggerò questa serie in francese!

 

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

Il film di questo mese è un titolo originale Netflix che aspettavo da mesi e mesi, fin da quando è stato annunciato. L’ho visto il 10 Agosto, giorno di uscita, e l’ho amato quanto pensavo. Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey è il classico film che adoro.

Film ambientato dopo la seconda guerra mondiale, in un’isola inglese situata nella manica, una storia intensa, personaggi meravigliosi ed un cast stellare. Se amate le produzioni inglesi, troverete molte facce note.

Sicuramente, appena avrò modo, recupererò anche il romanzo. Voglio vedere se sono stati fedeli al libro da cui è stato tratto oppure no.

 

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

La serie del mese è in realtà un anime che sto riguardando dopo anni. Sono in fissa e, da brava fangirl che quando inizia con qualcosa ci si immerge totalmente, sto anche leggendo il manga da cui è tratto. Se avete visto una delle mie ultime immagini su Instagram, qui il mio profilo, saprete che si tratta di Inuyasha.

L’ultima volta che l’ho visto ero alle superiori, credo di non aver nemmeno visto la fine nonostante io sappia come termina la storia, ve lo saprò dire quando avrò finito il rewatch, e rivederlo dieci anni dopo è una sorpresa. Sto notando molte cose che prima non avevo notato, ho rivalutato ed apprezzato personaggi che prima non avevo notato. Insomma, è stato bello tornare nell’epoca Sengoku alla ricerca dei frammenti della sfera dei quattro spiriti.

 

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

Sono state due le canzoni che ho amato ed ascoltato più frequentemente ad Agosto. Una è straniera ed una è italiana. La prima è Low di Lenny Kravitz. Adoro questo cantante e raramente mi delude ma questa canzone mi fa letteralmente impazzire.

La canzone italiana del mio agosto è Felicità Puttana dei The Giornalisti. All’inizio nemmeno mi piaceva granché ma ora la adoro. Non faccio altro che ascoltarla e cantarla anche adesso che siamo a settembre!

 

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

Questo mese ho fatto tanti piccoli acquisti sia per quanto riguarda il vestiario che per quanto riguarda oggettini d’arredo. Sono tutti però cose da poco e questo mese non ho un oggetto preferito. Sono tutti più o meno sullo stesso livello di preferenza.

 

Agosto 2018 - Preferiti del Mese

Grazie alla visione di Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey ho riscoperto la mia passione per Michiel Huisman. Il Daario 2.0 di Game of Thrones è sempre un bel vedere ma ha dimostrato anche di saper stare davanti alla macchina da presa. Mi piace molto il suo modo di recitare e trovo che riesca sempre a rendere bene i suoi personaggi.

Ogni volta che lo vedo, riesce ad incantarmi ed io finisco per rivedermi tutti i film che trovo con lui. Pure World War Z dove compare per 10 minuti contati!

 

 

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!