Buongiorno, Collezionisti!
Eccoci col nuovo Preferiti del Mese! Luglio 2021 è stato un mese un po’ MEH. Non ci sono stati acquisti degni di nota, non ci sono stati nemmeno grandi titoli da ricordare ma vediamo di mettere insieme qualcosa…

Libro del Mese - Luglio 2021
Kindle Unlimited
(Foto presa da Google immagini)

Ricordate le letture terribili del mese precedente? (In caso andate a leggere il precedente Preferiti del Mese)

Ecco, a causa di quelle letture, di una in particolare, sono entrata nella temibile Reading Slump, il blocco del lettore. Non sto riuscendo a leggere nulla e soprattutto non sento assolutamente il desiderio di prendere un libro e portarlo a termine. Abbandono tutto. A Luglio 2021 quindi ho collezionato la bellezza di 20 pagine lette… Forse!

Film del Mese - Luglio 2021
Midnight Runners

Finalmente, dopo mesi di ricerche dei sottotitoli, sono riuscita a prendermi una serata per vedere Midnight Runners, commedia d’azione coreana con protagonisti due attori che apprezzo sempre moltissimo.

Kang Ha Neul e Park Seo Joon hanno una chimica pazzesca in questa pellicola e riescono a dare vita a due personaggi davvero divertenti. Mi hanno un po’ ricordato i personaggi di Scuola di Polizia per certi versi. (Anche se ammetto di aver apprezzato più loro che le nostre versioni occidentali.)

È una pellicola spensierata, che però riesce anche a dosare una buona parte di serietà, per una serata leggera e se amate il genere, sono certa che lo adorerete! Io mi sono fomentata tantissimo sulle scene di combattimento. Non so se erano controfigure o loro a farle ma ho adorato ogni momento!

Serie Tv del Mese - Luglio 2021
Virgin River

Questo è stato il mese del ritorno di Virgin River! Non è assolutamente il mio genere ma è decisamente un mio Guilty Pleasure! Adoro seguire la storia di Mel, vedere l’evolversi della sua storia con Jack e imparare a conoscere anche tutti i personaggi che girano loro intorno.

È una serie tv leggera, assolutamente, ma mi permette di staccare il cervello, godendomi semplicemente i paesaggi e la bellezza oggettiva di molti degli attori maschili.

Questa terza stagione non mi ha fatto impazzire. Ci sono state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso. Spero tanto che la quarta torni ai fasti delle prime due.

Drama del Mese - Luglio 2021
Kingdom

Avendo un enorme, indissolubile blocco del lettore, a Luglio 2021 il mio tempo libero l’ho passato guardando Drama. Se poi ci mettiamo pure la seconda dose di vaccino, che mi ha stesa per tutta l’ultima settimana del mese, capirete che non potevo che passare il tempo guardando i miei amati orientali!

Sono tornata dai coreani per questo mese e ho visto diverse cosine piacevoli. La mia preferita però è quella facilmente reperibile su Netflix…

C.A.P.O.L.A.V.O.R.O. Non saprei come altro descrivere Kingdom, Drama storico post apocalittico a tema Zombie. Lo so, in questo periodo sto recuperando un sacco di cose a tema non-morti ma è tutta una coincidenza. Cercavo qualcosa da vedere su Netflix, comodamente spaparanzata sul divano e ho iniziato quello di cui ho sentito parlare meglio. E a ben dire, visto quanto è studiato questo prodotto! Ambientazione, fotografia, sceneggiatura, personaggi, costumi… Tutto è curato nei minimi dettagli e creato per lasciare lo spettatore col fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Ho amato ogni scelta fatta dagli sceneggiatori e dal regista. Tutto arriva al momento giusto, nel modo più calibrato possibile ma non per questo mancano le sorprese e i colpi di scena. Ho amato anche come abbiano voluto dare una spiegazione al diffondersi del morbo dei non-morti grazie al personaggio di Seo Bi, dottoressa di Joseon che ha assistito alla prima trasformazione di massa.

Kingdom - Ashin of the North

Di Kingdom ho visto anche l’episodio speciale/prequel Ashin of the North. Ammetto che questo mi ha entusiasmato molto meno, forse anche per la mancanza dei personaggi a cui, per forza di cose, ci si è affezionati nelle due stagioni del Drama.

Capisco però il motivo della sua creazione. Ci ha dato la possibilità di prepararci al meglio alla terza stagione… Che io pretendo tipo ora!

Piccola menzione d’onore: sempre a Luglio ho recuperato anche un Drama di Lee Joon Gi, il mio attore coreano preferito. Il Drama in questione è Gunman in Joseon e merita davvero di essere visto! È un po’ una sfacchinata riuscire a reperirlo ma vale tutto lo sforzo!

Canzone del Mese - Luglio 2021

CanzonI per questo Luglio 2021 perché una non basta! Devo dire che questa estate mi sta dando diverse gioie dal punto di vista musicale, anche nel panorama italiano… Cosa più unica che rara!

Parlando di panorama, devo assolutamente citare Cabriolet Panorama dei The Kolors. Adoro il sound anni ’80 e poi è davvero orecchiabile ma soprattutto diversa dal 90% delle canzoni Reggaeton/latine che mi tocca ascoltare tutte le estati.

Altre due canzoni che meritano di essere citate sono sicuramente Toy Boy del trio Colapesce, Dimartino, Vanoni e Movimento Lento di Annalisa e Federico Rossi. Ok, queste forse sono più vicine alle classiche canzoni estive italiane ma lo fanno con intelligenza e si ascoltano davvero volentieri.

Oggetto del Mese - Luglio 2021

Temo cadrei nuovamente nel tunnel della blogger trentenne che vi mostra le presine da forno. Non ho comprato nulla degno di nota a Luglio… Beh, in realtà un bellissimo paio di pantaloni estivi e un portapenne per la scrivania… Fingiamo che io non abbia comprato nulla!

Celebrità del Mese - Luglio 2021
Gong Yoo

La celebrità del mese potrebbe essere Lee Joon Gi ma lui potrebbe esserlo praticamente ogni mese, quindi non vale. Diciamo che tento di variare un po’ e dico l’attore che più di tutti ho rivalutato nell’ultimo periodo. RULLO DI TAMBURI! Gong Yoo! Proprio lui! In Goblin mi aveva dato l’impressione di non saper recitare, poi l’ho visto a Giugno in Train to Busan e a Luglio in Coffee Prince e ho cambiato idea su di lui. Non è male.

Sono pure curiosa di vedere il film Seo Bok, che ha fatto con Park Bo Gum, per capire se confermo la mia opinione su di lui o se devo di nuovo ricredermi!

Non sarà mai il mio preferito, quello è sicuro, però non lo odio nemmeno e l’ho tolto dalla mia personale blacklist degli attori incapaci! Grande conquista, Gonguccio caro!

Eccoci alla fine di questi Preferiti del Mese. Anche questa volta, su IG arrivano il prossimo! 15 giorni di pioggia ininterrotta, fra Luglio e Agosto, sono da denuncia! Qui in Brianza abbiamo fatto Giugnembre, Lugliembre e Agostembre. Anche basta! In questo momento sono le 16,45 del 4 Agosto e sembrano le 20 di un freddo e grigio giorno autunnale. Che tristezza!