Buongiorno, Collezionisti!
Questo Preferiti del Mese avrebbe dovuto uscire ad Agosto ma, avendo preso una vacanza dal blog, ve lo propongo adesso.

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

A Luglio, grazie alle prime vacanze al mare, ho avuto modo di leggere ben 5 libri! Sì, so benissimo che sono pochi, visti gli standard di tanti altri, ma ultimamente sono fiera di me se riesco a superare i 3 libri al mese.

Fra impegni, lavoro, associazioni culturali di cui faccio parte e salute, il tempo per leggere si riduce sempre drasticamente.

Torniamo al libro preferito del mese. Sono indecisa fra due, che pure a stelline si sono fatti la guerra fino all’ultimo, finendo a pari merito. Sono Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia e Nel silenzio del mio amore di Staci Hart (di quest’ultimo potete trovare la recensione qui).

In entrambi questi libri, ho trovato delle protagoniste in cui mi sono rivista molto. Entrambe nerd, entrambe con difficoltà ad approcciarsi agli altri, anche se in modo totalmente differente.

Eliza, la protagonista del libro della Zappia, assomiglia molto alla me adolescente, quella che faceva di tutto per sparire, che odiava essere al centro dell’attenzione e che, il più delle volte, odiava i propri compagni di scuola. Ero parecchio asociale, non perché non volessi avere contatti con gli altri ma perché odiavo che avessero un’idea di me che non fosse quella della vera me, quella che per timidezza non sono mai riuscita a tirare fuori. Sono sicura che, se avessi avuto modo di leggere questo libro in età adolescenziale, mi avrebbe emozionata anche più di adesso. Altro punto a favore, è la passione di Eliza. Lei è un’artista, io ho studiato all’Istituto d’arte ed ho sempre amato disegnare e dipingere, anche se purtroppo ho perso parecchio la mano negli ultimi anni.

Cam, la protagonista del libro della Hart, è invece la me attuale. Mi ritrovo molto in lei. Più sicura con gli altri, anche se nasconde un intero mondo sconosciuto dentro di sé, ma rimasta scottata da una storia e quindi incapace di lasciarsi andare davvero. Molte delle sue paure e delle sue insicurezze le conosco bene e quindi non ho potuto far altro che immedesimarmi totalmente in lei.

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

Questo mese di luglio è stato un mese estremamente fiacco a livello cinematografico. Non ho visto film nuovi al cinema ed anche in televisione ho visto molto poco e nulla degno di nota. In compenso, sono estremamente in Hype per un film di Netflix in uscita ai primi di agosto.

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

Ho finalmente recuperato la seconda stagione di Anne with an E. Bella e delicata come la prima stagione, ha portato l’attenzione su alcuni nuovi personaggi di cui mi sono innamorata follemente. La loro dolcezza, la loro bontà mi ha conquistata e non ho potuto fare altro che amare tutta la loro storyline ed il loro percorso. Spero davvero di poterli continuare a conoscere durante la terza stagione.

Nel caso foste curiosi, i personaggi in questione sono Cole e Bash (o Sebastian). Ah, ovviamente la mia cotta per Gilbert ha continuato a crescere esponenzialmente ma quella me la porto dietro dall’infanzia, che ci volete fare!

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

Io lo sapevo che le pubblicità di questa estate avrebbero fatto vittime. Così è stato ma no! Non è Italiana la canzone del mese! Mi fa anche abbastanza schifo, ad essere onesta. No, la canzone di questo mese è Da zero a cento di Baby K. Sì, so che non dovrei sputare sentenze su Fedez e Jay-Ax se la canzone del mese e di Baby K ma oh! mi piace!

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

Finalmente ho fatto l’acquisto che tenevo in caldo da tantissimo tempo. Volevo questo oggetto da MESI, da quando ho pensato che sarebbe stato figo farci delle foto per il profilo Instagram del blog (potete trovarlo qui) ma ogni volta non avevo voglia di spenderci 15 o più euro. Grazie al Prime Day di Amazon, sono riuscita a portarmi a casa questa Light Box, in formato A4, a 9,90€ (sì, non è un gran sconto) con due set di lettere e simboli. Mi sono detta “vabbè, i soldi sulla carta ce li ho, a meno, in quel formato, non la troverò mai… Facciamo questa pazzia!”.

Unica pecca? L’avrei voluta con la “scocca” colorata, ne avevo vista una verde menta B-E-L-L-I-S-S-I-M-A, ma purtroppo quella in sconto era solo nera e quindi pazienza. Farò lo sforzo di tenermela in quel colore deprimente.

Luglio 2018 - Preferiti del Mese

Ho parlato di Anne with an E. Beh, la mia celebrità del mese sono in realtà due e sono gli attori che interpretano Gilbert e Cole. Lucas Jade ZumannCory Grüter-Andrew sono degli attori giovanissimi (cosa che mi fa sentire un pochettino pedofila, lo ammetto!) e molto talentuosi. Me ne sono, artisticamente parlando, innamorata e sto cercando di capire cos’altro abbiano fatto per recuperare.

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!