Crea sito

SPOTLIGHT – #cucitialcuore: Diario di un padre fortunato

DISCLAIMER: Tutto il materiale mi è stato fornito col consenso dell’autore per fini pubblicitari

Ben ritrovati, Collezionisti!
Torna la rubrica Spotlight per segnalarvi un libro particolare, che merita visibilità e che tratta di un argomento delicato, come quella della malattia di un figlio, ma senza mai puntare a far leva sulla pietà ma con quell’ironia buona che serve a stemperare un po’ un argomento che altrimenti non sarebbe così facile da leggere.

È stata Sara di Il club delle lettrici compulsive ad avermi fatto conoscere questo titolo e ad avermi chiesto di fare questa segnalazione e sono felice di fare questo favore a lei e all’autore. Intanto, nonostante io abbia scoperto solo da qualche giorno, ho iniziato a seguire la pagina Facebook e presto spero di poter leggere questo libro.

TITOLO: #cucitialcuore: Diario di un padre fortunato 

AUTORE: Francesco Cannadoro

GENERE: Biografia

EDITORE: Edizioni Ultra

PUBBLICAZIONE: 14 marzo 2019

PREZZO: € 9,99 (eBook. Disponibile Cartaceo a € 14,00)

LINK ACQUISTO

SPOTLIGHT - #cucitialcuore: Diario di un padre fortunato

Sinossi:

Questa è un’epica battaglia contro il drago. Non pensate però di leggere di cavalieri, principesse, spade magiche e destrieri leggendari. Questo libro racconta una storia semplice, molto reale. Francesco è un ragazzo di 36 anni, cresciuto senza genitori, che sogna da sempre di avere finalmente una famiglia tutta sua. Tommi (rigorosamente con la “i”) è quel sogno che ha preso forma. È suo figlio, il suo amore più grande, quella sicurezza del cuore che adesso, pensava, nessuno gli avrebbe più tolto.

Poi, invece, è arrivato il drago. Il piccolo Tommi è nato affetto da una patologia sconosciuta e degenerativa. Il suo cervelletto si atrofizza lentamente, compromettendo lo sviluppo psicomotorio. Con il tempo, Tommi ha perso anche la vista. Francesco nel 2016 ha aperto una semplice pagina Facebook nel tentativo di raggruppare persone che ne sapessero più di lui sulla disabilità e lo aiutassero a capire come muoversi in un mondo decisamente non semplice da abitare. Poi ha cominciato a condividere tutte le informazioni raccolte con chiunque si unisse alla sua avventura.

È nato così il sito e il progetto Tommigiornale, che dà voce ad altre famiglie che affrontano simili battaglie e approfondisce argomenti di varia natura, spesso – ma non esclusivamente – legati al mondo della disabilità. Il tutto condito da una buona dose di umorismo. Dopo aver raccolto in sei mesi decine di migliaia di follower sui social, Diario di un padre fortunato arriva ora in libreria. La battaglia contro il drago è appena iniziata, fai la tua parte. Ah, c’è pure la mamma, eh…

SPOTLIGHT - #cucitialcuore: Diario di un padre fortunato

L’autore:

Francesco Cannadoro è nato a Torino 36 anni fa. Ha passato parte dell’infanzia e quasi tutta l’adolescenza nella comunità alloggio per minori, incamerando quell’esperienza come l’esempio di tutto ciò non avrebbe mai dovuto vivere suo figlio, se ne avesse avuto uno.
Dai 22 ai 28 anni ha girato il mondo facendo l’animatore nei villaggi turistici. Nel 2014 è nato suo figlio Tommi. La necessità di parlare della sua disabilità l’ha spinto ad aprire il sito diariodiunpadrefortunato.com e le omonime pagine Facebook e Instagram, che nel giro di pochi mesi ottengono una grande popolarità tuttora in forte crescita.

Blog Diario di un padre fortunato: https://diariodiunpadrefortunato.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diariodiunpadrefortunato/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/diariodiunpadrefortunato/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.