Buongiorno, Collezionisti!
Torna la rubrica Preferiti del Mese, questa volta con un significato particolare per me. Questo infatti è il mio centesimo post sul blog. Siamo già a quota 100! Quasi non ci credo.

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

A Maggio ho avuto modo di leggere diversi bei libri ma quello che più ho amato è sicuramente il nuovo romanzo di Ali McNamara, L’estate delle coincidenze, uscito per la Newton Compton Editori e di cui vi ho fatto una recensione che potete trovare qui.

Adoro Ali McNamara fin dal suo debutto e sono una sua fedelissima lettrice. Nonostante io sia diventata molto lenta nelle mie letture, questo libro sono riuscita a divorarlo in due mezze giornate.

Amanti di Colazione da Darcy, sempre di Ali McNamara, all’interno di questo romanzo c’è una piccola sorpresa per voi! Mi raccomando, comprate una copia di questo libro e leggetelo, non ve ne pentirete!

 

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

Questo appena trascorso è stato il mese del “grande nulla”. Fra un viaggio, un’influenza, impegni la sera, operazioni, matrimoni, lavoro e tanto altro ancora, non sono riuscita in alcun modo a trovare il tempo per andare al cinema a vedere qualcosa di nuovo. Non ho nemmeno recuperato film che avevo in watchlist. Ho però visto un film in tv questo mese che non è esattamente nel mio stile.
Mi spiego:

Il  film è World War Z. Ho un problema con gli zombie. Fino a qualche anno fa, ero “zombiefobica” al punto che pure un film come Warm Bodies era un’ansia da sentir nominare. Poi ho deciso di provare a recuperare The Walking Dead per amore di alcuni attori del cast. Da lì un po’ la paura ha iniziato a passarmi o meglio, ho iniziato a sopportare i prodotti con gli zombie. Ho visto Zombieland, il mio preferito del genere, e mi sto pian piano facendo una cultura ma sempre con i piedi di piombo. Ad esempio, la serie dei 28 giorni dopo/28 settimane dopo non credo riuscirò mai a vederla.

Tutta questa premessa per dire che avevo il terrore di trovarmi, con World War Z, davanti a qualcosa di troppo per me invece la storia che ruota attorno al personaggio di Brad Pitt, con un cast con cui si poteva giocare a “riconosci l’attore” e soprattutto l’assenza di scene troppo violente o splatter mi hanno permesso di godermi la visione senza troppi timori.

 

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

Questo Maggio lo devo dedicare ad una serie che mi hanno cancellato e per cui sto ancora lottando su Twitter. La serie in questione è Lucifer della ormai odiata Fox.

Non credo più si potrà salvare, anche se la cosa ammetto che mi fa parecchio male, ma in ogni caso vi lascio gli hashtag #SaveLucifer e #PickUpLucifer da usare su Twitter se vorrete aiutare a tenere vivo l’interesse per questa serie meravigliosa.

Dopo aver saputo della cancellazione, non ho potuto fare a meno di farmi bloccare l’account per spam a furia di tweettare senza sosta nel tentativo di salvarla.

 

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

Maggio, mese di Eurovision, mese del trash che piace a me e mese in cui ho scoperto l’esistenza del mio nuovo pupillo. Melovin ha partecipato per l’Ucraina nelle vesti di figlio illegittimo di Dracula e Marilyn Manson. Appena l’ho visto uscire da un pianoforte bara e cantare in mezzo alle fiamme, la mia anima trash si è risvegliata ed ha tifato totalmente per lui.

Aggiungiamo che la canzone non è per niente male, nonostante in pochi se la siano filati, e che pure lui, per quanto giovincello, è molto carino. Classico caso di CBCR! (Qui il video ufficiale di Under The Ladder)

Oltre a Melovin, ho apprezzato ed ascoltato molto anche la canzone del concorrente svedese. Benjamin Ingrosso ha portato all’Eurovision un pezzo dal sapore retrò anni ’80. Da grandissima amante del genere, non potevo assolutamente non amare la sua canzone.

 

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

L’oggetto del mese è collegato a doppio filo con i Preferiti del Mese di Aprile. Dopo la visione di Vampire Knight, ho DOVUTO comprare la collana indossata dalla protagonista.

So di non avere più l’età per i colpi di testa a tema fandom ma a volte non si può proprio resistere all’impulso!

Beh, è arrivata a casa sana e salva ed è perfetta. L’ho già indossata un paio di volte e devo dire che fa davvero la sua bella figura.

L’oggetto del mese non può essere che lei.

 

Maggio 2018 - Preferiti del Mese

Melovin, nominato già nella categoria della canzone, è stata la celebrità del mese. Sono andata a cercarmi le altre canzoni che ha cantato, ho visto interviste cercando di capire qualcosa quando non c’erano i sottotitoli, ho visto spezzoni del suo percorso a X-Factor nel suo paese. Insomma, la cotta è grande in me!

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!