Buongiorno, Collezionisti!
Con estremo ritardo, è quasi ora del posto dedicato ad Ottobre, ecco i Preferiti del Mese di Settembre!

Settembre 2018 - Preferiti del Mese

Il libro del mese, come si sarà capito dalla recensione entusiastica, è Figli di Sangue e Ossa di Tomi Adeyemi. Questo romanzo mi ha conquistata ed il messaggio che l’autrice ha voluto lanciare con questo libro è forte e giusto. Credo che tutti dovrebbero riflettere dopo aver letto le sue motivazioni.

A distanza di quasi un mese da quando l’ho letto, il mio personaggio preferito rimane sempre e comunque Inan. Sì, so che è odiato dal 99% dei lettori di questo libro ma io lo trovo un personaggio particolare, sfaccettato e controverso al punto giusto. Mi piacciono i personaggi tormentati come lui.

 

Settembre

A settembre sono riuscita ad andare al cinema a vedere Mamma mia! Ci risiamo.

Non ero sicura mi avrebbe emozionato come il prima ma non sono stata delusa. Certo, il primo non si batte ma questo è riuscito comunque a commuovermi e a farmi rivivere le atmosfere e la magia di quello di dieci anni fa.

Piccola curiosità: È esattamente un mese che cerco di trovare un poncho uguale a quello di Sophie ma ancora non sono riuscita nell’impresa. Nel caso voi sapeste dove trovarlo, lasciatemi un commentino!

Piccola curiosità #2: Ho capito che dove c’è Lily James finisce per esserci anche il mio amore. Finisco sempre per innamorarmi di tutto quello in cui c’è lei. Se poi c’è pure Amanda Seyfried, il mio più totale e devoto amore è assicurato.

 

Settembre 2018 - Preferiti del Mese

A settembre sono ricominciate molte serie tv e fra queste This Is Us. Non so cosa ci sia esattamente in questa ma mi ci sono legata profondamente. Mi sono affezionata a tutti personaggi anche se in particolare a Jack Pearson (sinceramente? Chi non ama Jack?) ed a Kevin.

Ogni volta che vedo un nuovo episodio, questo tocca corde sempre più profonde e io mi ritrovo a piangere sempre come una ragazzina.

Se non lo avete ancora visto, vi consiglio di farlo, non ve ne pentirete!

 

Settembre 2018 - Preferiti del Mese

È stato un mese un po’ fiacco in termini di musica. Non ho ascoltato nulla in particolare e non ho avuto nemmeno qualche fissa come mi capita spesso. Le uniche cose che ho ascoltato sono le colonne sonore che mi accompagnano sempre durante la stesura degli articoli per il blog e quelle degli ABBA come ripasso per la visione del secondo Mamma Mia!

 

Settembre 2018 - Preferiti del Mese

A settembre ho acquistato qualche piccolo articolo di cancelleria ma come ad agosto non c’è nulla di particolarmente meritevole di attenzioni. Sicuramente avrò molto di più di cui parlare quando finalmente riuscirò a tornare da Tiger.

 

Settembre 2018 - Preferiti del Mese

A settembre la mia celebrità del cuore è stata una donna o forse è meglio dire due. Due bellissime giovani donne, bionde, occhi chiari e visi dolci.

Ne ho approfittato per farmi qualche rewatch di loro film e serie tv e non me ne sono pentita. Le due donne in questione sono proprio Lily James ed Amanda Seyfried, viste nel secondo capitolo di Mamma Mia!.

Io le trovo bellissime e piene di talento. È sempre bello vedere qualcosa di nuovo con loro.

 

 

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!