Buongiorno, Collezionisti!
Dopo una breve assenza per via di un piccolo viaggio, ecco il nuovo appuntamento con i Preferiti del Mese per Aprile 2018!

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

Ad Aprile ho letto poco sia per via di vari impegni e di un po’ di stress sia per via del lavoro, che ho ripreso negli ultimi giorni del mese. In più c’è stato il viaggio che mi ha impegnato l’ultima settimana del mese ed in cui non ho avuto modo di leggere granché se non durante alcuni degli spostamenti.

Sicuramente il libro che mi ha tenuto più compagnia, e che soprattutto mi ha appassionato di più, è sicuramente Chiamami col tuo nome di André Aciman.

Il libro, così come il film che ne è stato tratto, non ha bisogno di alcuna presentazione. La storia di Elio ed Oliver ci ha emozionato tutti, chi più e chi meno. Dopo aver visto il film, mi sembrava mancasse un tassello importante, leggendo il libro, questa sensazione si è acuita. Credo però che sia qualcosa voluto dall’autore.

In ogni caso, ho intenzione di fare un post solamente su Call me by your name in cui parlerò più approfonditamente delle mie impressioni.

 

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

Il film preferito del mese è stata una lunga attesa. Era da tempo che aspettavo di poterlo vedere e non mi ha deluso assolutamente. Me lo sono regalata in occasione del mio compleanno ed è stato bellissimo poter finalmente vedere su schermo quel che avevo immaginato leggendo il libro, nonostante le numerose modifiche. Sto parlando di Ready Player One, film tratto dall’omonimo romando di Ernest Cline.

Steven Spielberg ci ha regalato così tanti Easter Eggs e rimandi alla cultura pop degli anni ’80 che, da appassionata del decennio, avevo gli occhi che brillavano. La DeLorean poi è stata un tuffo al cuore!

 

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

Aprile non è stato un mese da serie Tv ma è stato il mese degli Anime. Mi è tornata la voglia di vederne e soprattutto di recuperare i vecchi anime, tratti dai Manga della mia adolescenza, che non avevo visto al tempo o che avevo visto ma non assiduamente, perdendomi dei pezzi.

In questo momento, sto recuperando Nana ma il mese scorso è stato il momento di Vampire Knight. Avevo letto ed amato il manga intorno ai miei 16/17 anni, sto ancora cercando di reperire gli ultimi numeri mancanti dell’edizione deluxe, e ne ho sempre serbato un ricordo molto positivo. Vedendolo su Netflix, ho sentito malinconia di questa storia così mi ci sono buttata. In meno di 48 ore ho visto tutto l’anime ed ho pianto tutte le mie lacrime per Zero.

Fun Fact: Da ragazzina, ai tempi della prima lettura del manga, ero fermamente Team Kaname. Guardando l’anime, sono passata ad essere Team Zero… O meglio… Team Both is Good! Chissà rileggendo il manga cosa proverei. Chissà! Forse molto presto mi darò alla rilettura.

 

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

Ovviamente, da grandissima amante delle Soundtrack, non ho potuto che innamorarmi della prima Opening di Vampire Knight.

https://www.youtube.com/watch?v=609S3Uj9Ja8%5B/embedyt%5D

È stata forse la canzone che ho ascoltato di più durante il mese scorso assieme ad un’altra, questa volta una canzone italiana: Da sola; In the night di Takagi & Ketra con la partecipazione di Tommaso Paradiso ed Elisa.

https://www.youtube.com/watch?v=cxR1nHGaNiI%5B/embedyt%5D

Quest’ultima, oltre ad avere un video meraviglioso, così tanto in pieno stile anni ’80 che amo tanto, è anche molto piacevole da ascoltare e mi ha messo molto di buon umore nei momenti difficili e stressanti dell’ultimo mese.

 

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

L’oggetto del mese sono queste scarpe da camminata della Newfeel.

Sì, so che sembra una scelta molto particolare per l’oggetto del mese ma queste scarpe mi hanno salvato la vacanza che ho fatto a fine mese.

Ho problemi ad un piede da questa estate ed ho dovuto cercare delle scarpe che mi permettessero di camminare comodamente senza sentire dolore o comunque sentendone il meno possibile. Queste scarpe, costate pure una cavolata, sono state miracolose e mi hanno permesso di godermi il viaggio soffrendo solo un po’.

 

Aprile 2018 - Preferiti del Mese

Dopo la mia cotta di Marzo per Timothée Chalamet, ad Aprile non ho avuto cotte particolari per una o più celebrità. Sicuramente, leggendo Chiamami col tuo nome, la mia attenzione è rimasta focalizzata su Chalamet e su Armie Hammer.

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!