Buongiorno, Collezionisti!
Torna la rubrica dedicata ai Preferiti del Mese! Prima di partire coi soliti punti, è il caso di fare una piccola premessa. Come tutti, anch’io sono in lockdown a causa del Coronavirus. Questo ovviamente mi porterà ad avere delle categorie vuote.

C’è inoltre una piccola novità. Sto cercando di creare nuove interazioni coi miei lettori, sia qui che sui social. Ecco perché troverete la stessa rubrica anche su Instagram. In caso voleste dare un’occhiata al video, ne sarei davvero felice. Trovate il link al mio profilo nei widget a destra dello schermo oppure qui.

Vi ricordo anche che lo scorso 5 Aprile, il Blog ha festeggiato 3 anni. Trovate qui il post dedicato ai festeggiamenti!

Marzo 2020 - Preferiti del Mese
The Heartstopper - Alice Oseman

Dopo un Febbraio piuttosto fiacco, a Marzo ho ritrovato la voglia di leggere. Ho portato a termine undici titoli fra graphic novel, romanzi, saggi, fumetti… Tutto seguendo la regola del stressarmi il meno possibile per non aggiungere altra ansia a quella già provocata dal periodo non proprio favorevole.

Ho letto diverse cose interessanti, sono contenta delle mie letture, ma la migliore è senza ombra di dubbio Heartstopper di Alice Oseman.

Essendo una super anteprima, non posso assolutamente dire nulla sulla trama ma posso farvi sapere che l’ho davvero amato.

Se vi piacciono le storie con tematiche LGBT non potete assolutamente farvi scappare questa graphic novel.

Intanto ne approfitto per anticiparvi che presto uscirà una recensione completa qui sul Blog.

Marzo 2020 - Preferiti del Mese

Anche questo mese non ci sono state nuove visioni per quanto riguarda i film.

Durante tutto Marzo ho rivisto solo film che conosco e che ho amato.

Non ho visto film nuovi anche perché i miei sono parecchio rumorosi e non si riesce mai a seguire un film dignitosamente se loro stanno facendo altro.

Marzo 2020 - Preferiti del Mese
Broadchurch

A Marzo sono riuscita a fare recuperare ai miei quel capolavoro che è Broadchurch. Ho rivisto con loro la prima stagione, che avevo seguito quando uscì anni fa, e ho visto con loro la seconda stagione.

È proprio di questa che voglio parlarvi. Per quanto mi sia piaciuta leggermente meno della prima, l’ho trovata davvero appassionante e ho apprezzato molto i parallelismi fra il caso di Danny Latimer e quello di Sandbrook, che ha visto la morte di Lisa e Peppa.

Peccato solamente per la presenza di un’attrice che non amo granché e che ovviamente mi ha portato, sapendo dei suoi precedenti ruoli, a non credere al suo personaggio fin da principio, portandomi in parte alla soluzione del mistero.

Marzo 2020 - Preferiti del Mese

Marzo è stato il mese di una scoperta in fatto di musica. Ho infatti imparato a conoscere Billie Eilish. Fino al mese scorso la conoscevo solamente per il suo look eccentrico, per i suoi capelli strambi e per la sua apparizione agli Oscar in un pigiama extra-large di Chanel.

In questo ultimo periodo però mi è capitato per caso di ascoltare No Time To Die, colonna sonora dell’ultimo 007. Mi è subito piaciuta molto e da lì ho ascoltato altre sue canzoni grazie alla riproduzione casuale di YouTube.

Marzo 2020 - Preferiti del Mese
Amuchina gel mani

Questa è e sarà la categoria che soffrirà di più la mancanza di possibilità di fare shopping, non che voglia farne. So che non è il momento adatto e cerco io stessa di non oberare i corrieri con pacchi inutili.

Posso solo dirvi che siamo riusciti a reperire il Sacro Graal di questo periodo: l’Amuchina gel mani! 5€ per una bottiglietta minuscola, meno della metà di quella che in tempi normali compravo a 2€, ma meglio di niente!

Che tristezza avere come oggetto del mese un igienizzante mani…

Marzo 2020 - Preferiti del Mese
Billie Eilish

Torno alla cantante che ho scoperto durante Marzo ossia Billie Eilish.

Oltre a No Time To Die, ho avuto modo di ascoltare altri suoi pezzi fra cui I Love You, Ocean Eyes e altri che mi hanno fatto rivalutare totalmente questa cantante.

Sono certa che durante Aprile mi ritroverò a scoprire sempre di più questa cantante così particolare.

Eccoci alla fine di questi Preferiti del Mese. Vi ricordo che potete trovare la stessa rubrica anche su Instagram. Se riesco, vi inserirò qui sotto il link diretto una volta pubblicato anche sui social. Come sempre, fatemi sapere qui sotto quali sono stati i vostri preferiti per ogni categoria.