Buongiorno, Collezionisti!
Torniamo a parlare dello Special Event dedicato alla serie di Kerri Maniscalco. Nel mese di settembre sono usciti, per Mondadori, i primi tre della serie e finalmente, il 10 Novembre 2020, è uscito il quarto e conclusivo volume di questa serie! A caccia del Diavolo chiude il cerchio e la mia tappa di Blog Tour ripercorre questo ultimo volume in un elenco, dalla A alla Z, alla sua scoperta.

[Potete trovare, in caso ve li foste persi, i post su Sulle tracce di Jack lo Squartatore ai seguenti link: Blog Tour e Recensione.]

[I post su Alla ricerca del Principe Dracula sono disponibili ai seguenti link: Blog Tour e Recensione.] [I post dedicati a In fuga da Houdini sono presenti ai seguenti link: Blog Tour e Recensione.]
A caccia del Diavolo - Copertina

A caccia del Diavolo

Kerri Maniscalco

In uscita il: 10/11/2020

€ 20,00

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.

Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

COMPRALO SU:   

Separatore
DISCLAIMER: Il libro e tutto il materiale mi è stato fornito col consenso della casa editrice per fini pubblicitari o recensionistici.

Il romanzo dalla A alla Z

Ammetto che non ho capito subito cosa si intendesse con “Il romanzo dalla A alla Z” quando mi è stata proposta come tappa ma una volta chiarito cosa volesse dire, l’ho presa come un’occasione per giocare un po’ con questa serie che tanto ho amato. Pronti a iniziare con questo elenco?

DISCLAIMER: Questo è un elenco semiserio! Non aspettatevi grande introspezione ma tanta ironia. Se volete cose serie, recuperate le mie altre tappe o andate dalle mie colleghe!

dalla A alla Z - A

udrey Rose Wadsworth. È la nostra protagonista e deve imparare a fare i conti con la sua nuova condizione. La gamba non guarirà mai e lei dovrà imparare a rallentare. Avrà anche dei momenti di grande sconforto e confusione ma questo, ovviamente, è spoiler!

B

obina di Tesla. Questa incredibile invenzione viene nominata più volte. Audrey Rose è affascinata da questa scoperta e spesso si ritrova a pensare a quanto anche suo fratello, Nathaniel, ne sarebbe rimasto incantato.

dalla A alla Z - C

hicago è una delle due ambientazioni di questo romanzo. La Città Bianca, la città del progresso. La città che permette alle donne di avere un nuovo inizio, un’indipendenza impensabile fino a qualche anno prima. Ma non è tutto oro ciò che luccica…

D

aciana, la sorella di Thomas, è una delle presenze più rassicuranti per entrambi i protagonisti. È una sorella anche per Audrey Rose. Non si tira mai indietro quando si tratta di dare una mano, che sia per problemi di cuore o per risolvere un omicidio.

dalla A alla Z - E

sposizione Universale. È in corso a Chicago durante le indagini dei nostri protagonisti. È teatro di alcune delle invenzioni moderne più interessanti e luogo di speranza per il futuro. Un luogo “elettrizzante” nient’altro da dire!

F

orza è ciò che devono trovare i nostri protagonisti dentro di loro per affrontare tutto quello che gli accade. Senza di essa e senza combattere, sarà impossibile anche trovare la felicità… Sempre per restare in tema.

dalla A alla Z - G

olosità. Thomas si mostra particolarmente goloso e debole alle tentazioni date da dolci, dolcetti, torte e zollette di zucchero! Citando Audrey Rose, mi verrebbe da chiedermi “come faccia a essere così… Scolpito!”.

H

ale è il cognome di Noah. È già presente in Alla ricerca del Principe Dracula. Le sue indagini si intrecceranno con quella di Audrey Rose e Thomas e insieme tenteranno di porre fine alla terribile spirale di omicidi che tormenta New York e Chicago.

dalla A alla Z - I

ndagine. Come in ogni giallo che si rispetti, anche qui c’è un’indagine. Saranno proprio Audrey Rose e Thomas a cercare di fare giustizia quando la polizia invece rimane in disparte e finge di non vedere ciò che sta accadendo.

J

ack lo Squartatore. Torna il serial killer più famoso della storia. Questo caso è direttamente legato a quello del primo romanzo della serie e porterà alla luce nuove verità. Si avrà una vera conclusione di questo terribile caso.

dalla A alla Z - K

erri Maniscalco. La nostra autrice. Come non parlare di lei? Qui mi ha fatto penare, lo ammetto, ma le voglio bene per averci donato Audrey Rose, Thomas e Mefistofele! Però non le perdono questa conclusione. “Perché, Kerri? Perché?” (cit.)

L

iza, la cugina di Audrey Rose. Sua confidente e complice in molte avventure, è uno dei personaggi più positivi della serie. È anticonvenzionale e coraggiosa. Adoro anche il rapporto che instaura con Thomas. Mi mancherai, Liza!

dalla A alla Z - M

atrimonio. È il momento del grande sì in casa Cressworth (o meglio Cresswell & Cresswell) ma ovviamente non tutto va secondo i piani. È sicuramente uno dei temi fondanti di questo quarto volume della serie. Con la lettura ve ne accorgerete anche voi.

N

athaniel torna ma non come fantasma! Il caso si ricollega al primo romanzo della serie e quindi anche alla verità sul fratello di Audrey Rose. Scopriremo nuove verità su di lui e posso dirlo? A me è mancato tantissimo! Mi è pure partita una BROTP con Mefistofele!

dalla A alla Z - O

micidi. Ovviamente non possono mancare. Ce ne sono a sufficienza per il resto della mia vita in questo romanzo! Se poi pensiamo al modo in cui vengono uccise le vittime… Brrr. Vado a chiedere un infuso calmante alla cugina Liza!

P

otere. Tutto si basa sul potere. Quello che il padre di Thomas esercita sui figli, quello che la nonna esercita sul Duca di Portland, quello che la polizia esercita su Audrey Rose e Thomas… Ovviamente c’è anche il potere della suggestione e della superstizione.

dalla A alla Z - Q

uaderni. Sono uno degli strumenti più importanti, se non l’unico strumento, per arrivare alla soluzione del caso. Erano di Nathaniel e sono il nostro collegamento con Jack lo Squartatore. Peccato che tutto si riveli essere tutto fumo e niente arrosto… Letteralmente!

R

ubini e diamanti rossi sono i migliori amici di una ragazza! Ve lo garantisce Audrey Rose! Grazie, Thomas, per il fantastico bastone che le hai regalato! Peccato che lei non si ricordi mai della sua duplice utilità!

dalla A alla Z - S

parizioni. Ce ne sono molteplici, di tutti i tipi… Donne rapite, Mefistofele che sparisce con la sua compagnia, Thomas e Audrey Rose che pensano a loro volta di scomparire per un po’, la coerenza di questo ultimo romanzo che ci fa “ciao ciao” con la manina…

T

homas Cresswell. Thomas merita un commiato di tutto rispetto. Un personaggio profondo, sfaccettato, affascinante e adorabile. Forze e debolezze si uniscono a creare il miglior personaggio della serie. Adieu, Thomas! È stato un onore conoscerti.

dalla A alla Z - U

nione. Si dice che faccia la forza. Beh, in questo caso è proprio vero! Ho amato la “squad” che si è venuta a creare con Noah ma ancor di più quelle scene in cui i nostri protagonisti vengono aiutati dai loro amici e parenti.

V

erità su Jack lo Squartatore, la verità su Nathaniel e la sua fine, la verità sulle sparizioni e gli omicidi ma è anche la verità che terrorizza la polizia, pronta a falsificare le prove per non vivere un’altra stagione del terrore come quella di Londra.

dalla A alla Z - W

adsworth. La famiglia di Audrey Rose è importantissima in questo romanzo ma W è anche per Whitehall, come la meretric… Volevo dire, la signorina di buona famiglia che vuole prendersi Thomas. Wadswoth vs Whitehall? Sembra un match di Mortal Kombat!

X

IX secolo. È alla fine di questo secolo che sono ambientate tutte le avventure dei nostri protagonisti. È un periodo di grandi cambiamenti ed è anche il secolo in cui regna la Regina Vittoria… Tenetela d’occhio! Sarà la vera rivelazione di questa storia!

dalla A alla Z - Y

come New York, l’ambientazione della prima parte del libro. Debole, lo so. Y come l’incisione che si fa nelle autopsie? Y come “Ylenia mi ha obbligata a fare questa tappa! Io non volevo, signora Mondadori!” Beh, fate Vobis! Scegliete quella che più vi aggrada!

Z

oppicare. Zoppica Audrey Rose, che però sfoggia dei bastoni niente male, e allo stesso modo zoppica pure un po’ la narrazione. Z come zollette di zucchero aromatizzate, quelle per cui va pazzo il nostro Cresswell.

Questo è il mio elenco, dalla A alla Z… Sono curiosa di sapere quale sarebbe il vostro! Soprattutto per la Y!

Separatore

Bene, Collezionisti, siamo arrivati alla fine di questa tappa di Blog Tour, Il romanzo dalla A alla Z, dedicata allo Special Event Kerri Maniscalco e più precisamente al quarto libro della serie: A caccia del Diavolo.

Vi ricordo che ieri, 3 Dicembre, è uscita la mia recensione e come sempre vi consiglio di andare a recuperare le tappe delle mie colleghe!