Buongiorno, Collezionisti!
È il momento della presentazione di un nuovo evento dedicato a Beatrice Masci, autrice italiana di cui ho già portato un libro qui sul blog. A un mese dall’uscita della sua raccolta di racconti, inizia un nuovo evento in cui, fra approfondimenti e recensioni, vi faremo conoscere questo volumetto di poco più di 100 pagine.

La strada scomparsa - Copertina

La strada scomparsa: Non c’è mai un solo modo per andare da un punto X a un punto Y

Beatrice Masci

€ 12,00

“La strada scomparsa” è una raccolta di racconti scritti da Beatrice Masci. I temi trattati sono molto diversi, ma tutti i testi hanno in comune la ricerca o il ritrovamento di una strada nascosta, apparentemente scomparsa e spesso perduta.

Ognuno dei personaggi ha una missione, ovvero riconoscere la propria via nella moltitudine confusa della vita e trovare il coraggio di seguirla nonostante le difficoltà: che si tratti di un anziano pittore che ha smarrito l’ispirazione, di tre cugini che hanno dimenticato cosa significa essere bambini, di un’adolescente alle prese con la propria coscienza oppure di una coppia di innamorati che resta unita malgrado il tempo che scorre, tutti loro hanno una storia, un passato… ma anche e soprattutto un futuro, sebbene a volte non se ne rendano conto.

Perché il futuro non è mai già scritto, deve essere colui che compie il cammino a scriverlo passo dopo passo.Così Franco, Vanessa, Manfredi e gli altri impareranno a trovare la loro strada partendo da chi sono nel presente.Esistono tanti modi per andare da un punto X a un punto Y; e sono tutti leciti. Anche quelli che fanno un giro infinito e arrivano a destinazione dopo molto, molto tempo.

COMPRALO SU:  

Presentazione - Separatore

DISCLAIMER: Il libro e tutto il materiale mi è stato fornito col consenso dell’autrice per fini pubblicitari recensionistici.

Questa raccolta di racconti, 17 per 116 pagine, ci porta alla scoperta dell’animo umano, delle sue forze e debolezze. Io e i miei colleghi abbiamo letto e approfondito diversi temi legati a questo libro. Qui sotto potete vedere tutti i partecipanti!

La strada scomparsa - Banner presentazione

Questo evento è infatti una fusione di Blog Tour e Review Party ed è strutturato in modo che le due cose si alternino. Un giorno un approfondimento e un giorno una recensione.

Ora sapete come verrà strutturato l’evento e chi sono i partecipanti ma come trovarli? Vi lascio qui tutti i link utili!

Ovviamente, se questo titolo dovesse interessarvi, non dimenticate di seguire Beatrice Masci su Facebook! (A questo link)

Ma torniamo a noi e al nostro evento! Siete curiosi di scoprire quali saranno le tappe di approfondimento dell’evento? E quando trovare le recensioni? Ecco qui il calendario con tutto ciò che vi serve per non perdervi nulla!

La strada scomparsa - Calendario

Domani appuntamento su Paper Purrr con la prima recensione del libro!

Presentazione - Separatore

Beatrice Masci però non è alla sua prima opera. Qui sul blog vi ho già parlato di In cammino verso Compostela, un diario di viaggio molto particolare in cui l’autrice ci parla della sua esperienza proprio sul cammino di Santiago.

Questa è la scheda del libro:

In cammino verso Compostela - Copertina

In cammino verso Compostela

Beatrice Masci

€ 12,00

Ogni anno centinaia di migliaia di persone intraprendono il Cammino verso Santiago de Compostela. Un cammino che non è soltanto una prova fisica, ma un vero viaggio dentro se stessi.

Con passione, ironia e arguzia, Beatrice Masci fa raccontare ai suoi piedi gli ottocento chilometri percorsi in 33 giorni, con una vera e propria immersione nella sacralità dei luoghi percorsi e dei pellegrini incontrati, in un’alternanza di sorrisi e riflessioni che faranno “bere” al lettore il racconto di un cammino in cui si “annullano le differenze e si arriva all’essenziale”.

COMPRALO SU:  

Ovviamente, in caso foste interessati, vi lascio anche il link alla presentazione dell’evento dedicato a questo diario di viaggio. Al suo interno trovate tutto quello che vi serve per trovare anche le tappe e le recensioni delle mie colleghe. (link all’evento)

Siamo quindi alla fine di questa presentazione dell’evento! Spero che vorrete tenerci compagnia fino alla fine e che vi divertiate a scoprire qualcosa su questa raccolta! Vi ricordo l’appuntamento di domani sul blog Paper Purrr. Noi ci ritroviamo qui il 10 dicembre per la recensione di questo libro di Beatrice Masci!