Ciao, Collezionisti!
Non credevo avrei fatto un altro Book Haul così corposo a pochi mesi dal precedente ma Aprile è stato il mese del mio compleanno e anche di diversi Blog Tour che mi hanno portato a ricevere delle copie cartacee dei libri. Se volete andare a scoprire i Blog Tour in questione, cliccate qui.

Iniziamo guardando insieme quali libri fanno parte di questo Haul.

(Perdonatemi per la qualità oscena delle foto)

Book Haul - Aprile 2018

Siccome non ricordo assolutamente l’ordine esatto di arrivo/acquisto, andrò in ordine per categorie.

 

Auto regali:

Ormai so che chi mi sta intorno fatica a regalarmi libri per il compleanno o per Natale quindi ho deciso di farmi io dei regalini a tema libri.

(Nelle foto, oltre ai libri, potete vedere alcune delle mie Yankee Candle ed i segnalibri che realizzo.)

Book Haul - Aprile 2018

1984 di George Orwell è in realtà un regalo di mio padre ma l’ho messo in questa categoria perché sono stata io a sceglierlo. Me lo ha comprato per consolarmi dopo una giornata piuttosto pesante che mi ha messo alla prova. Era da parecchio che volevo approcciarmi a questo autore e quando ho preso questo libro c’era lo sconto sugli Oscar Mondadori quindi non potevo proprio lasciarlo lì..

Gli Eroi Perduti. Ronac e Raila di Simone Laudiero l’ho comprato per poter capire meglio le Mura di Cartavel quando lo leggerò a breve e perché costava solo 1,99€ quindi non ho voluto lasciarmelo scappare.

Il vero regalino, quello che ho voluto con tutta me stessa, anche per via della copertina meravigliosa, è proprio Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia. Ne avevo sentito parlare su BookTube quando era uscita l’edizione in lingua. Non l’ho ancora letto ma presto, con l’arrivo dell’estate, mi dedicherò al recupero.

 

Book Haul - Aprile 2018Regali di compleanno:

Passiamo all’unico regalo di compleanno libroso che mi è stato fatto. Si tratta di Chiamami col tuo nome di André Aciman. Ve ne ho già parlato in precedenza qui sul blog ed anche su Instagram. È stato il regalo di compleanno di mio fratello. Lui è l’unico che si azzarda a prendermi libri ma semplicemente perché mi chiede sempre quali mi piacerebbe ricevere!

(In foto sono presenti anche altri pensierini che mi sono stati fatti dalla mia migliore amica e da mio padre)

 

Invii dalle Case Editrici:

Ultimi ma non ultimi sono gli invii delle Case Editrici per i Blog Tour di Aprile.

Book Haul - Aprile 2018

Il primo è L’ottava confraternita di Alessia Racci Chini, che mi è stato inviato gentilmente dalla Fanucci Editore. Il Blog Tour dedicato al libro potete trovarlo qui.

Ho collaborato con Piemme per due Blog Tour questo mese. I libri in questione sono Warcross di Marie Lu e Gli Eroi Perduti. Le mura di Cartavel di Simone Laudiero. (Blog Tour qui e qui) Il primo purtroppo mi è arrivato rovinato, anche se dalle foto non si nota, e credo me ne comprerò un’altra copia in condizioni migliori.

 

Questi sono i libri che ho comprato o che ho ricevuto durante il mese di Aprile. Credo che questo mese di Maggio farò qualche altro acquisto ma non supererò sicuramente quota 7 di questo mese appena trascorso.