Buongiorno, Collezionisti!
È il momento della rubrica dedicata a i Preferiti del Mese. Oggi parliamo dei preferiti del mese di Marzo.

Marzo 2019 - Preferiti del Mese

A marzo sono riuscita a leggere un po’ più di febbraio. Non ho sicuramente raggiunto il record di gennaio ma qualche titolo in più l’ho aggiunto alla lista.

Ovviamente il mio titolo preferito è intuibile andando a vedere quale recensione è uscita questo mese. Il libro in questione è La corte di rose e spine, conosciuto anche come ACOTAR, di Sarah J. Maas.

Come vi ho detto nella recensione dedicata, aspettavo questo titolo da anni e ovviamente l’ho amato molto e non posso che aspettare giugno per poter finalmente leggere ACOMAF.

Ovviamente sono perdutamente e inesorabilmente #TeamRhysand! Fatemi sapere invece voi per chi tifate!

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Marzo avrebbe dovuto essere il mese di Captain Marvel. Avrei voluto andare al cinema a recuperarlo ma purtroppo non sono riuscita a vederlo sul grande schermo, complice anche il fatto che nel mio cinema non è rimasto in programmazione così a lungo.

Non ho visto film nuovi ma ho fatto un recupero che, sì lo so!, vi farà gridare “SHAME! SHAME! SHAME!” per i prossimi vent’anni. Il film in questione è Noi siamo infinito scritto e diretto da Stephen Chbosky. Che vi devo dire? Avevo sempre sentito parlare di questo film (e ovviamente anche del romanzo, altra mia immensa lacuna) ma non ho mai trovato il momento adatto per vederlo. Mi dava l’idea di essere un film da recuperare avendo un mood ben preciso e non mi sono mai sentita davvero pronta a vederlo, chissà perché.

Alla fine mi è capitato di beccarlo per caso in tv, un pomeriggio, e mi ci sono piantata davanti. L’ho apprezzato molto e anche il cast mi è sembrato all’altezza. Credo lo rivedrò presto per cogliere quei particolari che sfuggono sempre a una prima visione.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

A marzo sono ricaduta nel tunnel degli anime. Dopo essere stata al Cartoomics, mi è tornata la nostalgia per alcune storie che anche ora, a inizio aprile, sto vedendo con grande piacere. Credo che questa fase malinconica di rewatch si protenderà ancora per qualche mese, abbiate pazienza!

Il prescelto per questo mese è stato lui, l’anime tratto da uno dei miei manga preferiti, con due dei miei personaggi preferiti in ASSOLUTO nella storia dei manga. Si tratta di Tsubasa Reservoir Chronicle.

A febbraio ho comprato gli ultimi manga che mi mancavano per essere in pari con i sequel sia di Tsubasa che di Holic, sono andata al Cartoomics e mi sono portata a casa una vecchia serie delle CLAMP ed ecco che mi sono ritrovata a voler ritornare in una delle mie storie preferite. Ovviamente!

Purtroppo questo anime è incompiuto e gli episodi speciali non bastano a tappare il buco che è stato lasciato ma sono stata comunque felice di questa scelta.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Mi ritrovo a fare un altro discorso come quello del mese scorso su Ariana Grande. Dovete sapere che non sono mai stata una fan di Miley Cyrus. Ero troppo grandicella per seguire Hannah Montana. Per carità, ne ho visto qualche episodio (ricordo benissimo quello della canzone delle ossa) ma non sono mai impazzita per quella serie tv. Non ho mai amato il personaggio Miley, il suo voler essere per forza così eccessiva nel mostrarsi in pubblico. Ho odiato Wrecking Ball e ho sofferto tantissimo quando è diventata un tormentone e la sentivo e vedevo OVUNQUE. Ho seriamente pensato di chiudermi in un eremo fino a quando non fosse passata la moda.

Questa volta però devo ammettere che Miley ha colpito nel segno e la sua nuova canzone mi ha conquistato non dal primo ascolto ma dal terzo sicuramente. È una canzone piuttosto orecchiabile e ormai me la canto a memoria senza nemmeno rendermene conto. L’ascolto almeno un paio di volte al giorno quindi sì! Questa volta devo parlare di tormentone!

Sarà merito della collaborazione con Mark Ronson? Quasi sicuramente sì!

https://www.youtube.com/watch?v=A9hcJgtnm6Q%5B/embedyt%5D

NB. Non mi piace il video e il suo voler mostrarsi sempre più di quanto io riesca ad accettare (Miley, me ne frega niente di vederti il sedere! Copriti un minimo, figlia mia!) ma vi carico questo perché mi sembra più giusto. Normalmente uso il video lyrics quando l’ascolto da YouTube.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Vi avevo già anticipato nel precedente Preferiti del Mese che questo mese avrei avuto molto di cui parlarvi per questa categoria!

Partiamo dal primo oggetto che ormai porto sempre con me. Si tratta dei miei nuovi occhiali da vista. Perché si tratta di un evento? Perché dovete sapere che erano almeno dodici o forse addirittura tredici anni che avevo un paio di occhiali che usavo come occhiale da riposo vista ma ora ho davvero bisogno di lenti più forti che mi aiutino per la miopia.

Il modello che ho scelto è questo di Miki Ninn e sono davvero contenta! Ero preoccupatissima di non trovare una montatura che mi piacesse ma per fortuna il viola è uno di quei colori che, per quanto riguarda gli occhiali, non passa mai di moda!

Sono stata così felice che ho pure fatto un selfie (potete trovarlo qui) per inaugurarli e sì! Mi sento molto Alya di Miraculous con questi occhiali!

Passiamo ora al Cartoomics!
Ovviamente, quando si va a queste fiere, si finisce sempre per fare spese folli, giusto? Beh, io non sono stata da meno! In realtà non ho speso una follia ma mi sono comunque fatta qualche regalino degno di nota! Alla fine erano tre anni che non andavo a una fiera di questo tipo e alcune cose le ho trovate a prezzi davvero stracciati! Ho fatto una foto del mio bottino che potete trovare qui!

Ovviamente i miei preferiti sono i Funko Pop di Game of Thrones e il fumetto Max & Cherry Pocket! I Pop sono di tre dei miei personaggi secondari preferiti della serie e due li voglio con me mentre guarderò gli episodi dell’ultima stagione.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

La celebrità del mese può essere considerata davvero in questo modo?

Beh, voglio parlarvi di un personaggio pubblico, presente su molti social, e ottima fumettista che seguo con immenso piacere ormai da qualche anno. Simona Zulian, conosciuta anche come Felinia, è l’autrice di Max & Cherry Pocket e di altri fumetti che mostrano il suo talento e che vi invito a recuperare se non sapete di cosa sto parlando.

Vi lascio anche i link dove raggiungerla:

Facebook: https://www.facebook.com/ffelinia/
https://www.facebook.com/SketchAndBreakfast/

Instagram: https://www.instagram.com/feliniaficona/

Perché voglio parlare di lei? Perché ho avuto l’immenso piacere di conoscerla al Cartoomics, dove ho potuto comprare in anteprima il suo fumetto e farmelo autografare. Abbiamo anche fatto una foto insieme e per tutto il tempo è stata gentile e alla mano. Nonostante fossi stanca dalla calca, dal tempo trascorso a camminare, dalla fila per aspettare il mio turno, è riuscita a farmi sorridere e farmi tornare il buon umore. Ovviamente la foto non la renderò mai pubblica perché, come sempre, sono veramente impresentabile! Però è bello avere un ulteriore ricordo di quel momento.

Siamo arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Quali sono i vostri preferiti per ogni categoria?