Buongiorno, Collezionisti!
Eccoci col nuovo Preferiti del Mese! Per Giugno 2021 sono carichissima perché è stato un mese molto produttivo per tutte le categorie e finalmente ho un oggetto che non mi faccia passare per una casalinga disperata! Ero seriamente preoccupata da questa serie di oggettini casalinghi che vi stavo mostrando ultimamente! Ma bando alle ciance e cominciamo!

Libro del Mese - Giugno 2021
Kindle Unlimited
(Foto presa da Google immagini)

Giugno è stato un mese proficuo per le letture, complice anche il rinnovato abbonamento a Kindle Unlimited. Ho portato a casa quattro romanzi ma i risultati sono stati decisamente tragicomici.

Dopo Il suono della neve (ve ne ho parlato il mese scorso nella stessa rubrica ed esiste una recensione qui), mi sono impuntata su libri che avessero un qualche legame con l’Oriente. Mi interessava poco quale fosse esattamente.

Ho finito per collezionare due letture da una stella, una da due stelle e una a cui non so quante stelle dare… Probabilmente non si merita nemmeno mezza stella! Insomma, stendiamo un velo pietosissimo su cosa mi è toccato leggere, mannaggia a me!

In compenso pure di questi potete trovare le recensioni, qui e qui. (La recensione del quarto libro arriverà fra qualche giorno.)

Film del Mese - Giugno 2021
Train to Busan

Dopo mesi a rimandare l’inevitabile, finalmente mi sono decisa a recuperare Train to Busan, zombie movie coreano con protagonista un davvero convincente Gong Yoo (e per dirlo io che non sono una sua fan…)!

Non sono una grande amante del genere. Mi è capitato di recuperare qualche film in questi ultimi anni e Train to Busan è sicuramente quello, con intento serio, che mi è piaciuto di più. (Per intento serio intendo un film che non abbia come primo scopo quello di strapparti una risata, come Zombieland, per esempio.)

Non ho dormito dopo averlo visto, eh! O meglio, ho dormito ma ho fatto sogni angoscianti ma bello, davvero! Poi continuo a essere sconvolta dal fatto che è un film con un’orda di zombie, letteralmente creature divoratrici di esseri umani, ma il peggior mostro della storia si rivela essere un uomo. Ho voluto la sua morte dai primi minuti di film, maledetto! Essere ignobile! (Complimenti all’attore, però! È stato bravissimo a farsi odiare!)

Menzione d’onore per Ma Dong Seok e Choi Woo Shik, scoperti in questo film e davvero bravissimi! Voglio vedere altro con loro!

Serie Tv del Mese - Giugno 2021
Celebrity Hunted

Sì, so bene che non si tratta esattamente di una serie tv ma più di un Reality ma datemelo per buono!

A Giugno ho visto Celebrity Hunted, la seconda stagione, perché il trash made in Amazon a me piace e anche da pazzi! Avevo già visto la prima stagione, appassionandomi tantissimo, e non potevo mancare dal vedere la seconda!

Poi oh, Elodie che si perde per le strade di Venezia e i cacciatori che pensano sia contropedinamento e depistaggio è qualcosa che merita di essere visto!

Per non parlare di Diletta Leotta che per tutto il tempo si è lamentata di qualsiasi cosa, ha preteso di pagare una parrucchiera con selfie, si è fatta una maschera viso e ha piagnucolato per la mancanza di ciabattine che tutta fiera fa “ho capito di avere spirito di adattamento”. CREDICI!

Obama WTF?
Pure Obama è sconvolto dallo spirito di adattamento della Leotta.

Passate al lato oscuro del trash assieme a me! Abbiamo i biscottini, i travestimenti assurdi e le ciabattine di Diletta Leotta!

P.S. Se vi piace il trash e avete Amazon, se siete fra quelli che ancora non lo hanno visto (e vi chiedo, dove avete vissuto finora?) guardatevi pure LOL! Penso di non aver mai riso tanto in vita mia come con quel programma! AdoVo!

Drama del Mese - Giugno 2021
Word of Honor

Giugno è stato, senza ombra di dubbio il mese di Word of Honor! Questo Drama fantasy cinese mi è piaciuto davvero tanto e mi ha fatto un po’ riprovare le stesse emozioni di quando ho visto The Untamed, tutt’ora il mio Drama preferito!

Non l’ho trovato allo stesso livello e in alcuni punti ho provato un pizzico di noia in un paio di episodi ma l’amore assoluto provato per Zhou Zishu e Wen Kexing mi ha fatto passare sopra a ogni altra cosa.

In generale sono proprio i personaggi e i rapporti fra di loro a rendere così bello Word of Honor! Vogliamo parlare della famigliola felice formata da due papà, due figli adolescenti e un nonno brontolone che abbiamo in alcuni momenti della storia? Mi stavo sciogliendo per la troppa bellezza e dolcezza!

Gli interpreti dei due protagonisti, Zhang Zhehan e Gong Jun, mi sono piaciuti così tanto che, per non fare torto a nessuno dei due, ho visto poi due Drama, uno per ognuno, contemporaneamente.

Canzone del Mese - Giugno 2021

A questo giro mi tocca mettere due canzoni, non posso sceglierne una sola!

La prima ovviamente è la opening di Word of Honor ma sta a rappresentare l’intera ost del Drama. È una droga e non te la levi dalla testa nemmeno se ti impegni! Adoro tutte le tracce e mi hanno aiutato a riprendermi dal senso di vuoto lasciato dopo la visione.

La seconda è Solo lei ha quel che voglio, nella versione 2021, dei Sottotono con Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash.

Ho da poco superato i 30 anni e, quando ero una bambina, i Sottotono erano nel loro momento di massimo successo. Pezzi come Tranquillo, La mia coccinella, Amor De Mi Vida, Mezze Verità, ecc erano la colonna sonora delle mie giornate spensierate e mi hanno accompagnata anche durante l’adolescenza. Ho sempre amato Tormento e sono stata davvero felice quando è tornato due anni fa con una collaborazione con J-Ax e con 2 Gocce di Vodka. La prima volta che ho sentito Acqua su Marte penso di aver pianto come una ragazzina perché l’effetto nostalgia è stato grandissimo!

Beh, ora i Sottotono sono tornati e io ovviamente mi ci sono fiondata su questo nuovo album che consiste in metà delle tracce inedite e l’altra metà in cover con collaborazioni d’eccezione. Fra i cantanti che hanno partecipato al progetto, oltre a quelli già citati, figurano Coez, Elodie, Mahmood, Stash dei The Kolors…

Prima di passare alla prossima categoria, vi lascio il mio inedito preferito. L’ho ascoltato così tanto che ormai lo so a memoria!

Oggetto del Mese - Giugno 2021
Sottotono - Originali

Dopo tutto il pippone sui Sottotono, fatto poco più sopra, potevo forse non eleggere a miglior oggetto/gadget/cosa del mese il loro nuovo album?

Sì, ho comprato Originali appena ne ho scoperto l’esistenza, e ormai penso di averlo consumato a furia di ascoltarlo in continuazione.

Mi piace così tanto che sicuramente diventerà il protagonista di qualche foto per il mio feed di Instagram!

Ah, presa dagli acquisti compulsivi mi sono regalata pure un best of dei Sottotono, che fino ad ora non avevo mai comprato, chissà perché?, ovviamente già consumato pure lui. Niente, perdonatemi per questo mio entusiasmo così marcato ma davvero il 2021 mi ha regalato una delle gioie di cui avevo bisogno.

Celebrità del Mese - Giugno 2021
Tormento

Pure qui temo di essere monotematica. Le mie celebrità sono tre, due in coppia e uno da solo.

Ovviamente uno è Tormento perché è la voce dei Sottotono, provo un affetto speciale per lui, che mi accompagna da sempre.

C’è poco da fare, la sua voce continua a essere una delle mie preferite del panorama italiano e comunque non mi delude mai! Tutte le sue canzoni, sia da solista che nei Sottotono, mi piacciono da impazzire.

Gong Jun e Zhang Zhehan

Gli altri due sono i miei adorati Zhang Zhehan e Gong Jun.

Come già ho anticipato, in questo mese appena trascorso ho recuperato un Drama ciascuno e ho intenzione di vedere anche altro con loro.

Li ho amati così tanto che sono pure in Hype per i loro progetti futuri. Di Gong Jun, per esempio, non vedo l’ora di poter vedere The Flaming Heart!

Intanto, a Giugno ho recuperato The Blooms at Ruyi Pavilion per Zhang Zhehan, drama in cui interpreta un principe di cui è impossibile non innamorarsi. Per Gong Jun il Drama scelto è stato The Love Equations, romance dolcissimo in cui interpreta uno studente di medicina legale. All’apparenza è freddo e distaccato ma in realtà è il fidanzato che tutte vorremmo. Per lo meno, io lo vorrei!

Eccoci alla fine di questi Preferiti del Mese. Questo mese spero di riuscire a pubblicare questa rubrica anche su Instagram, se il meteo mi assiste. Quando arriva il momento della giornata in cui non ci si squaglia solo al pensiero di uscire, inizia a diluviare come se non ci fosse un domani! Intanto vi va di dirmi quali sono i vostri preferiti per questo Giugno 2021?