Buongiorno, Collezionisti!
Ho saltato i mesi di Ottobre e Novembre per mancanza di tempo ma I Preferiti del Mese è una rubrica che mi diverte sempre molto quindi riprendiamo le buone abitudini e recuperiamo Dicembre per poi riprendere a pieno ritmo con i Preferiti del 2019.

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Il libro del mese è Macchine Mortali di Philip Reeve, per cui ho partecipato al Review Party. (Potete trovarlo qui)

È un distopico con elementi steampunk e già solo questo lo rende estremamente interessante. Se vi piace uno dei due elementi, dategli una possibilità, non ve ne pentirete!

Sapevo già mi sarebbe piaciuto e infatti non ha disatteso le mie aspettative. Sono davvero soddisfatta di quello che ho letto e mi ha permesso di chiudere al meglio il mio anno di letture per il blog.

Avrei voluto vedere anche il film ma purtroppo lo hanno tolto dalla programmazione del cinema prima che potessi anche solo organizzarmi. Peccato.

 

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Dicembre è iniziato col botto grazie a Bohemian Rhapsody, film sulla vita di Freddie Mercury che in famiglia abbiamo aspettato con grande attesa. Siamo andati a vederlo nel primo giorno disponibile perché non potevamo aspettare di più.

Il film ha ricevuto molte critiche ma personalmente l’ho trovato davvero bello ed emozionante. Rami Malek è stato fenomenale nel portare sullo schermo un personaggio controverso come Mercury e io non ho potuto trattenermi dal piangere dalla sua prima apparizione sul grande schermo. Le canzoni mitiche, i look stravaganti, i retroscena sulla creazione di alcuni dei loro capolavori mi hanno coinvolta totalmente nella storia narrata in questa pellicola.

EDIT: Parla la me del futuro, quella che ha già visto i risultati del Golden Globe e sono così fiera di Rami Malek e dei risultati ottenuti sia da lui che dal film.

 

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Per Dicembre (ma anche Novembre), vi parlo non di una serie tv ma di una serie animata, nata per piacere al pubblico più giovane ma adorato follemente anche dai “tardoni” come la sottoscritta. In rete infatti è il target dai 20 anni in su ad essere più appassionato a Miraculous, serie francese che parla di giovani supereroi.

L’ho scoperta grazie alla mia migliore amica, che me ne ha parlato con enorme entusiasmo, e da allora sono entrata anch’io nel tunnel. Ho recuperato le prime due stagioni in un weekend e ora sono in crisi perché un episodio esce ogni due o tre settimane!

 

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Da brava fangirl, quando mi fisso con qualcosa è la fine. È da novembre che ascolto a ripetizione la opening di Miraculous… In tutte le lingue possibili. Ormai la conosco a memoria in francese, in inglese e in italiano. La mia preferita, un po’ anche perché è l’originale, è la versione Francese che vi lascio qui sotto.

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Gli oggetti del mese sono due: il primo una gonna color senape che i miei mi hanno regalato per Natale. Da grande amante del giallo, aspettavo da tempo di poter aggiungere al mio guardaroba qualche capo di questo colore.

Il secondo è quello che ho aspettato per anni, cercandolo in lungo e in largo, dannandomi per riuscire a trovarlo esattamente come lo volevo. Si tratta di un cappotto rosso. Che ci sarà di difficile, penserete voi. Semplice! Non amo i tagli degli ultimi anni, che stanno bene solo alle spilungone magrissime, ma non apprezzo nemmeno troppo quelli troppo classici. Dall’alto del mio metro e cinquanta e con le mie forse non proprio longilinee, volevo anche un cappotto che aiutasse a mettere in risalto la forma a clessidra senza però evidenziare i difetti delle mie forme.

Altra cosa fondamentale è il collo del cappotto. Viene usato quando fa freddo, non posso mettere qualcosa col collo inesistente o talmente sottile da non coprire minimamente. Il cappotto che ho trovato ha un cappuccio molto ampio, raro quando si tratta di capi femminili, che se tenuto giù crea un collo importante ma non vistoso. Mi è piaciuto dal primo momento e mi sono messa a ballare in negozio per la contentezza.

 

Dicembre 2018 - Preferiti del Mese

Adrien Agreste è una celebrità nel mondo di Miraculous, giusto?

No, seriamente, le mie “celebrità” di dicembre sono state Adrien Agreste e Babbo Natale, quindi direi che forse è meglio puntare sul primo!

Adrien è un modello, figlio di un famoso stilista e coprotagonista di Miraculous. Attualmente è il mio personaggio preferito della serie e spero non mi deluda mai in futuro.

Tra l’altro, Adrien rientra nei personaggi che di solito non apprezzo. Biondo, angelico, troppo buono… Sono tutte caratteristiche che mi fanno passare ad altri, di solito personaggi secondari. Invece Adrien, nonostante queste caratteristiche, mi ha conquistato.

Forse è tutto merito della sua controparte mascherata. Quando diventa Chat Noir, si trasforma e tira fuori un’ironia che adoro.

Niente, si è capito che, nonostante io mi avvicini pericolosamente ai 30 anni, sono totalmente uscita di testa per questa serie e per i personaggi al suo interno? Guardatela, vi prego!

 

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!