Buongiorno, Collezionisti!
Torna la rubrica dedicata ai Preferiti del Mese, anche questo mese in un giorno diverso dal venerdì (in quello della scorsa settimana è uscito il Blog Tour per la Catena d’Oro).

Prima di iniziare mi tocca dire che, essendo io una delle sfortunate in zona gialla in Lombardia, mi è stato meno facile andare in giro, comprare cose o semplicemente andare al cinema a vedere un film. Quindi in alcune categorie non avrò nulla da mettere.

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

A Febbraio ho letto interamente solo Loki di Mackenzi Lee. È stato un mese movimentato, in cui ho dovuto occuparmi di molti problemi personali e il tempo per leggere si è ridotto all’osso. Febbraio mi è risultato anche un mese di grandissimo calo dell’attenzione, a differenza di Gennaio che mi ha portato numerose letture. Infatti, sul mio profilo Instagram ho fatto uscire il recap della Challenge di lettura e ho raccolto solo 6 punti. Pochissimi! Che vergogna!

Ma torniamo a Loki. Potete trovare la recensione, uscita per il Review Party, ma ve ne parlo velocemente anche qui.

La storia di basa sul Loki della Marvel prima degli avvenimenti dei film. Abbiamo quindi a che fare con un giovane Dio dell’inganno che, per una serie di avvenimenti, viene mandato sulla terra a investigare su delle strane morti magiche. In questo romanzo si fondono diversi generi che lo rendono particolare e nuovo. Inoltre è molto scorrevole e leggero e si legge davvero in un soffio.

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

Come già anticipato a inizio post, non ho avuto modo di andare al cinema a vedere qualche film e non ne ho recuperati a casa. Proprio per via del momento particolare, le mie serata si sono divise fra programmi non impegnativi, giochi in famiglia e lettura.

Questo mese quindi non posso nominare alcun preferito del mese.

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

Per quanto riguarda le Serie Tv, proprio perché siamo tutti in casa e non abbiamo molto da fare, abbiamo deciso di iniziare qualcosa di nuovo da vedere tutti insieme durante i pasti. La scelta è ricaduta su Grace e Frankie, che a ogni nuovo episodio si sta rivelando una scoperta.

Ok, c’è Jane Fonda quindi va bene tutto. Ok, adoro i figli di entrambe, quindi anche quello fa molto. Però davvero non mi aspettavo mi piacesse tanto. Per ora siamo arrivati alla fine della seconda stagione e il nostro interesse cresce a ogni nuovo episodio!

Comunque devo dirlo apertamente… Ho una passione spropositata per Brianna! Quanto adoro quel personaggio? Quanto? Niente, più compare e più sono felice!

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

Questo è stato il mese di Sanremo e, nonostante non lo volessi seguire, in casa mia è impossibile non vederne nemmeno un pezzo. Mia madre, in settimana Sanremese, guarda la puntata in diretta alla sera e la replica durante il pomeriggio dopo. Per non parlare dei vari programmi di varietà in cui i vari cantanti sono stati ospitati per le settimane successive fino al weekend scorso.

Però sono contenta, dai! Almeno ho potuto assistere a una delle perle di Sanremo: la lite fra Bugo e Morgan! Ancora rido per tutta questa storia!

Parliamo però della mia canzone preferita del mese. Come ho detto, ho seguito Sanremo per forza di cose e ho ascoltato le canzoni per lo stesso motivo. Se in un primo momento le mie canzoni preferite erano quelle di Francesco Gabbani, dei Pinguini Tattici Nucleari e di Piero Pelù, con le settimane successive ho iniziato a cambiare leggermente idea. Queste rimangono comunque molto apprezzate e le ascolto con grandissimo piacere ma quella che mi rimane sempre più impressa e che mi ritrovo a canticchiare e ascoltare più spesso e Tikibombom di Levante.

Quella canzone è un capolavoro! La amo troppo!

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

Seconda categoria che purtroppo mi tocca lasciare libera. A Febbraio non ho ricevuto pacchetti e non ho comprato nulla di particolare. L’oggetto del mese è stato giusto il Tablet su cui ho letto per la maggior parte del tempo ma fa parte del mio armamentario ormai da 8 mesi!

Vi posso solo dire che spero vivamente di poter tornare a fare shopping con tranquillità da metà Marzo ma la vedo dura, sinceramente. Vabbè. La speranza è l’ultima a morire!

Febbraio 2020 - Preferiti del Mese

Grazie a Sanremo, ho avuto la possibilità di scoprire due concorrenti in particolare.

I primi sono proprio i Pinguini Tattici Nucleari di cui ho parlato nella sezione dedicata alla canzone del mese. Dopo la settimana di Sanremo sono andata a cercare diverse loro canzoni e devo dire che le apprezzo molto. Mettono un sacco di allegria e poi i video sono fantastici! Andatevi a cercare anche voi qualcosa di questo gruppo!

Il secondo concorrente è una donna che, fino a prima di Sanremo, non sopportavo assolutamente. L’avevo vista in vari programmi e più precisamente in The Voice. Sì, signori, è proprio lei! “Eleeetraaa, Elettra Lamborghini” (cit.). Con Sanremo l’ho rivalutata decisamente. Continuo a non apprezzarla come artista ma come persona mi ha fatto davvero tanto ridere per una serie di cose.

Uno di questi motivi è questo video! Adoro che si prenda in giro da sola! Elettra, un piccolo consiglio… Prendi in considerazione di frequentare una buona scuola di recitazione e molla il canto! 🤣

Vogliamo poi parlare del video con Wilwoosh? Rido tantissimo! E non vi metto la lezione di twerking a Nicola Savino ma dovreste andare a recuperare anche quello!

Finisce qui questo post dei Preferiti del Mese del 2020! Quali sono i vostri? Quale libro, quale film o quale serie tv vi ha fatto battere il cuore?