È il momento dell’ultimo Preferiti del Mese del 2017! Arriva un po’ in ritardo sulla tabella di marcia ma fingiamo che non sia così! XD

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

Oliver il gatto che salvò il NataleQuesto è stato sicuramente il mese di Oliver, il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton ed edito dalla Newton Compton Editori.

Ne ho già parlato molto questo mese. Potete trovare sul blog sia il Blog Tour che la Recensione dedicati a questo libro in occasione della collaborazione con gli altri blog partecipanti all’iniziativa.

 

 

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

Assassinio sull'Orient ExpressSono usciti una marea di film che avrei voluto andare a vedere ma purtroppo non sono riuscita ad andare al cinema quanto avrei voluto. Sono però andata al cinema per Assassinio sull’Orient Express. Ho aspettato un paio di giorni dopo l’uscita e mi ci sono catapultata!

La pellicola, nonostante piccoli cambiamenti nella trama e nei personaggi, mi è piaciuta molto. Sicuramente merito della “magia di Kenneth Branagh”! Quell’uomo riesce a trasformare in oro qualunque cosa tocchi! Inoltre la sua interpretazione di Poirot è stata magistrale, come ogni altra.

Menzione d’onore per tutto il cast stellare. Sono stati uno più bravo dell’altro!

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

FantaghiròDicembre è stato il mese dell’aggiunta di Fantaghirò al catalogo Netflix. Io, da grande amante di questa serie degli anni ’90, non mi sono lasciata scappare l’occasione di una bella maratona con cui rivivere le avventure della principessa guerriera Made in Italy.

Fra trash e nonsense a palate, citazioni più o meno volute ad altri cult di quegli anni, taglio a scodella, trauma infantile della nostra generazione, e gnoccaggine dei protagonisti maschili, sono stata catapultata nella mia infanzia, quando sospiravo per Romualdo e Tarabas a momenti alterni. E voi quale preferivate fra il principe azzurro ed il misterioso stregone?

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

Pensavo che avrei nominato una qualche canzone natalizia ed invece non è così! La canzone del mese è stata Havana di Camila Cabello.

https://www.youtube.com/watch?v=HCjNJDNzw8Y%5B/embedyt%5D

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

Mymahdi M220Questo mese mi sono regalata un nuovo lettore MP3. Sì, so che sono oggetti ormai fuori moda ma io mi trovo molto più comoda ad avere un device da usare solo per ascoltare le mie canzoni preferite.

Il lettore in questione è quello dell’immagine. Si tratta di un lettore della Mymahdi, marca mai sentita prima in vita mia, ed il modello è l’M220. Ha una memoria base di 8gb e si può estendere tramite microSD fino a 128gb.

Dopo aver cercato diverse recensioni, ho pensato potesse essere quello più adatto alle mie esigenze e per ora, nonostante qualche piccola pecca dovuta al prodotto low cost, non mi sono pentita del mio acquisto.

 

Dicembre 2017 - Preferiti del Mese

Come già anticipato, sono ricaduta nel tunnel di Fantaghirò quindi le mie celebrità del mese sono Kim Rossi Stuart e Nicholas Rogers, ovviamente in versione Romualdo e Tarabas.

Nicholas Rogers sfoggiava posizioni degne de Il Pensatore di Rodin, tutti sguardi languidi che avrebbe fatto fare pensieri impuri pure alla più pura delle persone. Kim Rossi Stuart sfoggiava occhi azzurri come il cielo terso e capelli col “ciuffetto biricchino”. Non sono mai riuscita a scegliere fai due! Il mio motto è sempre stato

 

Eccoci arrivati alla fine di questi Preferiti del Mese! Se vi va, lasciatemi un commentino qui sotto con le vostre risposte!