Buon compleanno, Collezionisti!

Oggi, 5 Aprile, il blog compie tre anni! Chi lo avrebbe detto che sarei arrivata così avanti?

Normalmente, mettevo in questo post un riassunto dei numeri e dei traguardi raggiunti ma ora quei numeri sono sotto gli occhi di tutti. I miei numeri si sono moltiplicati, non sono più i primi 100 o i primi 200, per cui vale la pena di mettere le cifre precise.

Quando ho aperto questo spazio, era un periodo particolare. La mia vita era in stallo, Avevo lasciato l’università, avevo fatto un corso di specializzazione che non sapevo se mi avrebbe fatto trovare lavoro, non avevo ancora iniziato l’apprendistato che mi ha insegnato tanto. Qualche mese dopo mi sono infortunata e mi sono ritrovata bloccata a casa. Questo blog mi ha tenuto compagnia durante tutto il periodo di recupero, era il mio contatto con l’esterno, il mio modo per parlare agli altri delle mie passioni.

Col passare degli anni, gli eventi sono aumentati e nell’ultimo anno sono stata letteralmente fagocitata da Review Party, Blog Tour, eventi speciali! Sono state tutte soddisfazioni immense, eventi a cui ho partecipato col cuore, mettendoci anima e soprattutto molte ore di sonno.

Alla fine del 2019 c’è stata la grande impresa degli Hunger Games Letterari. Stress, lacrime ma anche tanta soddisfazione una volta portati a termine.

Sono stati anni pieni, difficili, faticosi ma anche carichi di soddisfazioni, amicizie vere e sincere, viaggi e incontri. Sono stati anni di polemiche, di furiose liti, di diffamazioni e insulti dolorosi ma sono ancora qua, a continuare per la mia strada.

Perché fare la blogger non è facile come sembra. Non è solo libri in anteprima e unboxing. Fare la blogger è impegno, è una passione con qualche difficoltà, con scontri che però si superano per coltivarla.

Se sono ancora qui, se non ho mollato, è per tutti voi, Collezionisti! È per il vostro sostegno e la vostra partecipazione. I lettori silenziosi, quelli che ci sono sempre stati, quelli che commentano sul Blog, quelli che commentano su Facebook, i nuovi followers di Instagram. Il riscontro inizia a esserci e sono pronta a nuove sfide per tenervi compagnia nel mio piccolo.

Ancora grazie, Collezionisti!
Con affetto, la vostra

Buon Compleanno - Firma

P.S. Vi ricordo che su Instagram e qui sul Blog trovate la Challenge di lettura del 2020, che ci permetterà di chiacchierare ogni mese delle nostre letture. Siete ancora in tempo per far parte dei nostri!