DISCLAIMER: All’interno dell’articolo vi sono titoli che mi sono stati proposti a fini pubblicitari.

Ben ritrovati. Collezionisti!
Primo post dell’anno per il blog! In questo Currently reading, facciamo il punto delle mie ultime letture del 2018 e delle prime letture del 2019.

 

Libri che ho finito di leggere:

    

Gli ultimi libri letti nel 2018 sono Macchine Mortali di Philip Reeve, per cui ho partecipato al Review Party, e Lettere da Babbo Natale di J.R.R. Tolkien, letto per l’evento natalizio de la Gilda delle Blogger. Oltre questi, ho letto i soliti titoli natalizi che rileggo ogni anno. Nomino Canto di Natale di Charles Dickens in rappresentanza degli altri libri.

Currently Reading #9

Libri in lettura:

  

Ho deciso di iniziare questo nuovo anno, leggendo qualcosa di leggero e smaltendo tutti i libri che ho comprato e che non ho ancora letto. Cosa che però è già andata in fumo visto che, quando leggerete questo articolo, sarò già tornata dalla libreria con almeno un nuovo titolo (oppure tre, chissà!) che vi presenterò fra i libri che inizierò a leggere in seguito.

Tornando ai miei buoni propositi, il primo libro che sto leggendo, è un regalo di Natale da parte di amici. Si tratta della nuova edizione di Le Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling. Era da moltissimo tempo che volevo leggere questo e gli altri due volumi della Hogwarts Library. Purtroppo, ogni volta che mi decidevo, uno dei volumi era non più reperibile, quindi ho desistito per anni. Finalmente questa edizione sembra più facilmente recuperabile quindi, visto che mi è pure stato regalato, ne sto approfittando.

Altro libro, che in realtà sto rileggendo velocemente, solo nelle parti più importanti, è Fidanzati dell’Inverno di Christelle Dabos (ve ne ho parlato ne I Preferiti del Mese di Agosto). Finalmente è uscito Gli Scomparsi di Chiardiluna quindi sto ricordando per sommi capi quel che c’è da sapere per approcciarmi a questa lettura.

Currently Reading #9

Cosa leggerò in seguito:

    

Come avrete capito, in seguito leggerò proprio Gli Scomparsi di Chiardiluna. Quasi sicuramente, ora sarò a casa stringendo la mia amata copia del libro. Se non sarò riuscita a trovarlo, probabilmente sarò in uno stato di grande depressione.

Gli altri due libri che probabilmente mi sarò portata a casa, saranno proprio gli altri due della Hogwarts Library che mi mancano. In questo modo, sarò sicura di avere tutta la serie finalmente completa e potrò finalmente leggerli appena avrò finito il libro di Christelle Dabos.

 

Voi cosa state leggendo? Cosa avete in programma di leggere a breve? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!