Ben tornati, Collezionisti!
Ecco il nuovo appuntamento con i Preferiti del Mese per questo Marzo 2018 appena trascorso!

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

Marzo 2018 - Preferiti del Mese - FangirlA Marzo ho portato a termine la lettura di Fangirl di Rainbow Rowell rigorosamente in lingua. Ho impiegato molto più tempo del solito ma è stata una piccola soddisfazione riuscire a leggerlo interamente in inglese.

Nonostante all’inizio abbia riscontrato diversi problemi a farmi piacere i protagonisti, dopo qualche capitolo ho iniziato a trovare dei punti in comune soprattutto con Cath. Levi rimane però il mio preferito in assoluto. Il miglior personaggio del libro.

Se non l’avete letto, fatelo!

 

 

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

Dopo i vari film nominati agli Oscar che ho visto a Febbraio, a Marzo non ho visto nuovi film e soprattutto nessun film degno di nota.

Purtroppo non ho avuto modo di andare al cinema ed in televisione non ho beccato nulla che mi appassionasse o mi restasse abbastanza in mente da inserirlo in questo articolo sui preferiti del mese.

 

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

A Marzo ho recuperato, fino a mettermi in pari, l’ultima stagione di The Magicians, serie tratta dalla serie cartacea di Lev Grossman.

Da anni, fin dalla messa in onda della prima stagione, è una delle serie che più apprezzo. Partita come una serie per lo più d’intrattenimento, con gli anni ha alzato l’asticella della qualità dandoci episodi emozionanti e perfetti sia per la scrittura che per la fotografia. Ci sono tre episodi in particolare, in questa stagione, che sono talmente belli da tenerti incollato allo schermo e passare in un fiato per quanto sono belli.

Non mancano le battute divertenti, che smorzano l’atmosfera a volte cupa o triste. Margo in questa stagione riesce pure a lanciare una moda particolare e ad indossarla con grande disinvoltura. Eliot è e rimane sempre il personaggio che da soddisfazioni e che sorprende quasi in ogni episodio.

 

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

Nonostante io non sia una delle estimatrici di Call Me By Your Name, ho amato tantissimo alcune cose di quel film. Fra queste c’è sicuramente la Soundtrack del film e più nello specifico Mystery of Love di Sufjan Stevens. L’ho ascoltata tantissimo, in qualsiasi momento in cui mi è stato possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=4WTt69YO2VI%5B/embedyt%5D

 

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

Questo mese l’oggetto è un cd. È un album che volevo da tantissimo tempo e finalmente sono riuscita a regalarmelo.

Si tratta di Divide, edizione Deluxe, di Ed Sheeran. Oltre ad essere un album pieno di canzoni meravigliose, è anche un oggetto bellissimo da avere fra le proprie mani.

 

 

Marzo 2018 - Preferiti del Mese

Questo mese mi sono sentita molto in sintonia con Jennifer Lawrence e la sua cotta per Timothée Chalamet. Non posso farci nulla ma anch’io ho dovuto cedere al fascino di quel ragazzo.

Non è la classica bellezza ma mi ha conquistato con la sua dolcezza. Alla cerimonia degli Oscar di quest’anno era dolcissimo e bellissimo con il suo completo bianco.

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!