Ben ritrovati, Collezionisti, e benvenuti in questa nuova rubrica!
È passato quasi un anno dall’uscita dell’introduzione di questa rubrica ma ora eccomi qui a parlare del primo drama di una lunga, lunghissima lista! (Era lunga un anno fa… Piangiamo per quanto si è allungata ulteriormente in questi mesi!) Il Drama in questione è, come avrete intuito dal titolo dell’articolo, Cinderella and Four Knights!

[Se vi piace ascoltare le ost dei Drama o volete entrare nel giusto mood per leggere questo post, alla fine dell’articolo trovate sia la ost delle canzoni che quella strumentale!]

Cinderella and Four Knights - Copertina

Titolo: 신데렐라와 네 명의 기사 / Cinderella and Four Knights
Conosciuto anche come: You’re the First
Genere: commedia romantica
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In onda: dal 12 agosto all’1 ottobre 2016

CAST
Jung Il Woo interpreta Kang Ji-Woon
Park So Dam interpreta Eun Ha-Won
Ahn Jae Hyun interpreta Kang Hyun-Min
Lee Jung Shin interpreta Kang Seo-Woo
Choi Min interpreta Lee Yoon-Sung
Son Na Eun interpreta Park Hye-Ji

Eun Ha-Won è una ragazza bella e intelligente, che frequenta le superiori. Conduce una vita terribile, facendo tantissimi lavori part-time e poco retribuiti! Per di più ha anche problemi in famiglia, a causa della nuova matrigna e della sorellastra. Un giorno incontra un anziano chaebol, che la invita a vivere nella sua grande villa, offrendole un ottimo lavoro part-time.
All’interno della grande villa, vivono tre ragazzi, nipoti del signore! Kang Ji-Woon, il cugino più giovane, un ragazzo ribelle dal passato difficile; Kang Hyun-Min, il cugino più grande, il quale è un grande playboy che conduce una vita nel lusso; e infine vi è Kang Seo-Woo, un cantante di successo ,molto dolce ed allegro.
In questa casa Eun Ha troverà una nuova famiglia ed anche l’amore…

DISPONIBILE SU:

Separatore

C’era una volta Cinderella and Four Knights, ciò che ha segnato la mia entrata nel tunnel dei Drama. Era il 15 Aprile 2020 e da quel momento non mi sarei più separata da Viki…

Torno seria, lo giuro!

Lo avevo già adocchiato a gennaio 2020, quando stavo facendo un rewatch di To The Beautiful You con Miriam di Paper Purrr, ma all’epoca era ancora in onda e io non volevo qualcosa da dover seguire a cadenza settimanale (sono sempre molto impaziente e, almeno per i Drama, non fatemi penare settimane come con le serie occidentali! Ho già dato per anni con Poldark, Game of Thrones e via dicendo…). Ad aprile 2020, quando mi sono ritrovata a sfogliare il catalogo di Viki, me lo sono trovato lì, bello in chiaro, disponibile e pronto per la visione e quindi la scelta del mio primo Drama di questa nuova era è stata piuttosto semplice.

Ed è stato proprio questo Drama a fare di me un’addicted. Fin dal primo episodio sono stata conquistata dalla storia! Volevo saperne sempre di più e mi sono ritrovata a divorarne i 16 episodi nel giro di due giorni! (in realtà di poco più di un giorno ma shhh!)

Fun fact: Essendo il mio primo Drama da anni, i primi due episodi non distinguevo tre dei protagonisti e uno addirittura lo avevo sdoppiato pensando fossero due attori diversi! Oh, i cugini sono tre ma il Drama parla di quattro cavalieri, ecco spiegato lo sdoppiamento! Vi giuro che sono migliorata da allora!

Ma di cosa parla? Come sono i protagonisti? Perché mi piace tanto? Eccovi tutte le risposte!

La trama:

Cinderella and Four Knights - Poster

Cinderella and Four Knights è sicuramente un ottimo Drama da cui partire se si vuole imparare a conoscere questo mondo di sadici!

Sì, perché dovete sapere che i coreani si divertiranno a giocare con i vostri dolci e teneri cuoricini! Ve li strapperanno dal petto, li calpesteranno, li faranno a mille pezzi e poi ve li infileranno di nuovo nel petto, sanguinante e tenuto su con un po’ di colla.

Dean Winchester

Immaginatevi un po’ come Dean Winchester all’inferno! U-G-U-A-L-E!

Cinderella and Four Knights è però uno dei meno sadici che io abbia beccato. Ho avuto un inizio soft, per fortuna!

La storia segue questa novella Cenerentola, una liceale povera ma bella e intelligente, studiosa e con un carattere dolce ma combattivo, che vive con la matrigna e la sorellastra.

Eun Ha-Won fa diversi lavori per mantenersi e sarà grazie a uno di questi che incontrerà Kang Hyun-Min, il giovane erede di una compagnia che le proporrà di fingersi la sua fidanzata per una sera. Quel che Ha-Won non sa, è che Hyun-Min l’ha fatto per indispettire il nonno, che però resterà colpito dalla reazione della ragazza una volta capita la situazione.

La inviterà a lavorare nella villa in cui convivono i suoi tre nipoti ma con delle regole molto rigide…

Da qui parte tutta la vicenda. Vi lascio il trailer con i sottotitoli in inglese.

Breve recensione:

Per prima cosa: imparate a distinguere i quattro attori principali. Lo dico per voi! Non fate come me, che sono rimasta per due episodi buoni a chiedermi chi fosse chi!

Cinderella and Four Knights - I protagonisti
Da sinistra: Kang Seo-Woo (interpretato da Lee Jung Shin): l’Idol;
Kang Ji-Woon (interpretato da Jung Il Woo): il Ribelle in moto;
Kang Hyun-Min (interpretato da Ahn Jae Hyun): l’Erede;
Lee Yoon-Sung (interpretato da Choi Min): il Segretario.

Ora che, in teoria, potete associare nome, volto e posizione nella storia, possiamo passare alla recensione vera e propria.

Come spiegare a voi, senza sclerare troppo, come questo Drama è riuscito a rendermi addicted?

Cinderella and Four Knights è quella storia che ti entra dentro senza che te ne accorga. Parte piano, in punta di piedi, presentandoti i personaggi e la loro storia con delicatezza. Certo, non siamo davanti a un capolavoro ma il suo lo fa. Mi sono ritrovata davvero a chiedermi come sarebbe andata finire la rivalità fra due dei tre cugini, se la nostra protagonista sarebbe riuscita ad avere una rivalsa sulla sua famiglia, che da sempre l’ha trattata con freddezza, come se non fosse realmente parte della famiglia. Mi chiedevo anche come sarebbe andata a finire con il contratto, che le impediva di avere una relazione con uno dei cugini. Insomma, i motivi per restare incollata allo schermo erano tanti.

Vogliamo poi parlare del plot twist finale? Senza fare spoiler ma negli ultimi episodi viene inserita questa parte drammatica, giusto per farti temere per uno dei cugini. Sì perché è l’unico che può aiutare il nonno ma, perché c’è sempre un ma!, pure lui rischia particolarmente a causa di un suo problema fisico. E quindi giù con l’ansia a mille per le sue sorti. Chi l’ha visto ricorderà e soprattutto sa! Se ripenso a come ho visto quegli episodi, rido di me stessa. Non credevo di poter provare tanta ansia per un personaggio!

Nonostante ormai abbia alle spalle molti Drama visti, ho un bel ricordo di Cinderella e perché no? L’idea di un rewatch non mi risulta per nulla malvagia.

È anche vero che è stato il mio primo Drama e quindi molti dei cliché riscontrati nei successivi non li ho notati proprio per mancanza di materiale da paragone. Chissà rivedendolo ora se avrei la stessa opinione? Sarebbe da fare una prova e capire come ha superato la prova del “tempo”.

Questo è un Drama romantico, senza particolari drammi… Ok, alcuni ci sono ma è impossibile scampare totalmente a questa componente! Sicuramente adatto a chi vuole del sano intrattenimento, senza però dover stare troppo concentrati a seguire ogni singola scena (vi assicuro che ho visto dei Drama in cui perdendosi una scena si rischiava di non capirci più niente!), e che magari vuole anche un bel panorama da ammirare…

Motivi per guardarlo:

I'm watching Dramas for the plot!
Lo avete notato quel numerino in basso a destra? Perché questa è solo la prima di una serie di immagini “I’m watching Dramas for the plot!”. Saranno come le figurine! “Celo, celo, non celo!”

Dopo aver parlato della trama, parliamo della TRAMA. (Sì, TRAMA sta per quello che immaginate!)

In Cinderella and Four Knights, ci sono quattro bei, aitanti, ricchi e romantici uomini. Tendenzialmente ce n’è uno per ogni tipologia di ragazzo che potrebbe piacervi. C’è quello stronzo, quello su cui esercitare la sindrome della crocerossina. Abbiamo il ragazzo gentile, divertente, quello che puntualmente viene friendzonato perché “scusa ma ti vedo solo come un amico!”. C’è anche il ribelle dal cuore d’oro. Per le vecchiacce come me, impazzite, qualcosa come mezzo secolo fa, per Dylan di Beverly Hills 90210 il ritorno dell’adolescenza è dietro l’angolo! Concludiamo il quartetto col serio, maturo, affidabile ed elegante. Ecco, io sono stata combattuta fra questi ultimi due per tutto il tempo ma alla fine ho scelto l’adolescenza e sono salita sul carrozzone del ribelle col cuore d’oro!

Ma presentiamoli meticolosamente questi bei ragazzoni! (Presentati rigorosamente in ordine di preferenza della sottoscritta. Ovvio!)

Jung Il Woo – Kang Ji-Woon

Jung Il Woo - Kang Ji-Woon - Cinderella and Four Knights

Con lui è arrivata la conferma di un feticismo che stavo già covando da tempo. Di cosa sto parlando? Dei nei sul viso, soprattutto se vicino alla bocca, sul naso o vicino agli occhi. Ecco, lo sto dichiarando al mondo intero: amo i nei sul viso degli uomini. Trovo diano quel tocco in più a volti già estremamente interessanti.

Jung Il Woo, classe ’87, lo si conosce in parte per i suoi molteplici lavori e in parte per la sua amicizia storica con Lee Min Ho, idolo delle folle e attore famosissimo in patria e all’estero.

Nella sua carriera ha interpretato diversi ruoli, in Drama di diverso genere. Per quanto non sia uno dei miei preferiti, lo trovo comunque bravo.

Vi lascio la sua scheda su MyDramaList, così che possiate dare un’occhiata ai Drama a cui ha partecipato e trarre ispirazione sul prossimo da vedere.

Choi Min – Lee Yoon-Sung

Choi Min - Lee Yoon-Sung - Cinderella and Four Knights

Da non confondere con Choi Min Ho degli SHINee (il nome completo di questo attore è Choi Min Sung).

Lui, nel Drama, l’ho notato inizialmente per i suoi completi sempre impeccabili e poi… Poi ho notato pure la sua prestanza. Inoltre ha una serie di talenti che me lo rendono ancora più affascinante. Serio, posato, affidabile, bravo a cucinare, sexy. Io boh, capite il perché della mia passione per questo personaggio?

Choi Min nella realtà è un classe ’87 proprio come Jung Il Woo e ha partecipato a sua volta a moltissime produzioni Sud Coreane. Ammetto di averlo visto solo in Cinderella ma ho intenzione di vedere anche altro con lui. A breve recupererò.

Anche per Choi Min vi lascio la scheda di MyDramaList. Se invece voi avete più conoscenze della sottoscritta, ditemi quali suoi Drama recuperare.

Lee Jung Shin – Kang Seo-Woo

Lee Jung Shin - Kang Seo-Woo - Cinderella and Four Knights

Il più giovane del cast, classe ’91, mi ha conquistata con la sua dolcezza. Il suo personaggio è dolcissimo ma pure lui, nella realtà lo sembra davvero tantissimo. (Sì, ho iniziato a stalkerarlo su Instagram praticamente due giorni dopo aver finito il Drama. Se inizio a stalkerare su Instagram vuol dire che davvero mi stai facendo perdere la testa.)

Comunque Lee Jung Shin è un bassista, un musicista… Insomma, il suo fascino è aumentato esponenzialmente dopo aver fatto questa scoperta!

Il suo personaggio invece è forse il più adorabile del cast. Di una dolcezza e una gentilezza rare!

Anche di lui non ho visto altro oltre a Cinderella ma ho delle cose in lista!

Come per i suoi coprotagonisti, vi lascio la sua scheda su MyDramaList e vi invito a suggerirmi cosa recuperare se siete particolarmente suoi fan e lo avete visto altrove.

Ahn Jae Hyun – Kang Hyun-Min

Ahn Jae Hyun - Kang Hyun-Min - Cinderella and Four Knights

So che è uno dei più apprezzati del cast ma a me dice poco pochissimo però lo inserisco per amore delle sue fan!

Classe ’87 pure lui, è famoso per la sua eleganza e portamento ma da un modello che possiamo aspettarci?

A me, ripeto, non fa impazzire ma capisco perché piaccia. Non credo nemmeno di voler recuperare qualche altro suo lavoro perché non mi interessano nemmeno a livello di trama ma mai dire mai. In futuro potrebbe fare qualcosa di mio interesse.

Anche il suo personaggio non mi piaceva particolarmente se non in pochi selezionati momenti. Il classico viziato che però scopriamo non essere poi così odioso con il passare degli episodi. Non esattamente la categoria di personaggi che apprezzo.

La sua scheda su MyDramaList.

Oltre ai bei maschioni, ci sono anche delle belle signorine, per chi preferisce, e quindi eccovi anche loro!

Park So Dam – Eun Ha-Won

Park So Dam - Eun Ha-Won - Cinderella and Four Knights

Nel Drama ha questo taglio corto e quelle tute che la mortificano un po’. Risulta comunque carina ma non riesci a capire come tutti questi bei maschioni possano perdere la testa per lei.

Quando invece viene vestita a festa, truccata e pettinata diversamente, tutta la sua bellezza è palese. Park So Dam è davvero bella, di una bellezza acqua e sapone che incanta.

So essere una delle protagoniste di Parasite, film evento del 2019 che ovviamente devo ancora vedere. Nonostante i numeri dei Drama e dei film visti in questo anno sia di tutto rispetto, ho ancora troppe cose da recuperare! Non finirò mai!

Ecco la sua scheda su MyDramaList.

Son Na Eun – Park Hye-Ji

Son Na Eun - Park Hye-Ji - Cinderella and Four Knights

Son Na Eun era, esteticamente parlando, quella che in Cinderella mi piaceva di più. Aveva proprio l’aspetto che mi aspettavo da una ragazza orientale. Magra, minuta, con lunghi capelli di una lucentezza pazzesca, pelle candida… Praticamente un sogno diventato realtà.

Il suo personaggio era parecchio odiosetto ma la si perdonava proprio per la sua bellezza accecante.

Che dire? So solo che era una cantante in un girl group e che ora è un’attrice. Vorrei vederla in un ruolo in cui non è odiosa ma chissà se lo troverò?

In ogni caso, vi lascio anche la sua scheda su MyDramaList. Aspettiamo insieme un suo drama da protagonista, che magari così non è da prendere a schiaffi!

Fashion:

Ora qualcuno si potrebbe aspettare una serie di commenti entusiasti sul look delle ragazze e sui capi che vorrei rubare dal loro guardaroba… E invece no! Perché il look da copiare, i capi da rubare selvaggiamente sono quelli di un personaggio maschile, più precisamente Kang Ji-Woon, interpretato da Jung Il Woo.

Durante il Drama ha una serie di giacche e cappotti che vorrei rubargli per indossarli io! Oppure sono capi che vorrei vedere addosso a un mio ipotetico ragazzo, perché no? Ed ecco un altro dei mille motivi per cui sono single. Chi li indosserebbe qui in Italia?

Tralasciando la selezione di giacche di pelle e scamosciate nei colori classici (nero, verde, bordeaux), vogliamo parlare della quantità di capi rosa che indossa? Quel colore gli sta divinamente! Chi dice che il rosa è solo per ragazze, non ha mai visto un uomo come Jung Il Woo portarlo con tanta eleganza e disinvoltura.

E i cappotti fantasia o nei colori pastello? Vogliamo soffermarci su quel cappottino giallo? E le giacche color pastello? Come il chiodo color carta da zucchero degli ultimi episodi!

Cappotto fantasia
Giacca rosa
Maglione rosa salmone
Chiodo carta da zucchero
Cappotto giallo
Giacca a righe verticali
Questa giacca ce l’ho anche io, ovviamente col taglio femminile! AdoVo!
Cappotto rosa

Soundtrack:

Da amante delle Soundtrack, non posso non parlarvi della OST di Cinderella and Four Knights. Dopo aver visto il Drama, è diventata una vera e propria droga. Ascoltavo queste canzoni a rotazione, mi piacciono tutte. TUTTE! Tutt’ora le ascolto spesso quando non sono in fissa con quelle di un altro Drama appena visto.

Come promesso, ve l’ho messa qui, in fondo al post, così che sia facile ascoltarla durante la lettura, se vi va.

Separatore

Siamo arrivati alla fine di questo primo post dedicato a un Drama in particolare. Ora lascio la parola a voi! Avete visto questo Cinderella and Four Knights? Cosa ne pensate? In futuro vi piacerebbe vedere altri post dedicati a un solo Drama per volta o più Drama insieme, divisi per categorie? Fatemelo sapere qui sotto!
Noi ci vediamo presto su Instagram o qui sul blog!