Buongiorno, Collezionisti!
Oggi vi porto una rubrica in collaborazione con Twin Books Lovers. Sul loro blog, potete trovare tutte le informazioni e la loro presentazione.

Questa rubrica ha preso ispirazione a sua volta da un’altra già esistente, ossia la Top Ten Tuesdays del blog The Broke and the Bookish, e consiste nell’elencare 5 cose su un argomento deciso dai blog partecipanti. Si inizia a pubblicare dal venerdì, per una settimana.

L’elenco degli argomenti li trovate nel link alla presentazione.

5 Cose che... #4

Oggi vi porto un altro recupero di questa rubrica.

5 baci cinematografi

Ci allontaniamo dai libri per passare al mio amato cinema! Anche qui, come sempre, è difficilissimo sceglierne solo cinque! Vediamo insieme se ci riuscirò!

 

1. From Hell. La vera storia di Jack lo Squartatore
Ispettore Abberline e Jane Kelly

Non so quanti si ricordino di questo bacio ma io ero un’innocente tredicenne quando vidi questo film ed i miei ormoni impazzirono vedendo questo bacio fra un giovane e bellissimo Johnny Depp ed una sempre meravigliosa Heather Graham che, per questo film, sfoggiava una chioma rossa e riccia che le ho sempre invidiato.

Il modo in cui la prende e la sbatte contro il muro, per poi baciarla in modo lento e sensuale. Io, se ci penso, inizio ad avere le palpitazioni! Poi è Johnny Depp… Che ve lo dico a fare?

(Tutta la scena potete trovarla qui!)

 

2. Le pagine della nostra vita
Allie e Noah rain kiss

Credo che siamo tutti d’accordo sul perché questo bacio meriti a pieno titolo di essere fra i 5 migliori baci cinematografici di sempre, giusto?

Pure io, che non sono una grande fan di Ryan Gosling, durante questo bacio ho desiderato di essere al posto di Allie/Rachel McAdams.

(Tutta la scena potete trovarla qui!)

 

3. Orgoglio e Pregiudizio (2005)
Elizabeth Bennet e Mr. Darcy

Lo so, lo so! Inserisco sempre Orgoglio e Pregiudizio, in un modo o nell’altro, ma questa scena con i Mrs. Darcy, ripetuti dalla voce profonda di Matthew MacFadyen, non può essere esclusa. L’ho adorata e piango ancora per il fatto che sia solo un finale alternativo e non il finale che tutti noi possiamo vedere ogni volta che vediamo il film.

Ecco perché lo guardo in dvd e passo subito ai contenuti speciali per finire il film in bellezza!

(Tutta la scena potete trovarla qui!)

 

4. Vi presento Joe Black
Joe Black e Susan Parrish

Purtroppo non sono riuscita a trovare una gif più grande e “lunga” di questo bacio per fortuna mi viene in aiuto YouTube, di cui vi lascio il link qui sotto.

Questo è un altro dei baci cinematografici che da piccola mi ha fatto sognare. È un bacio dolcissimo e non si può fare altro che adorarlo! Brad Pitt è stato davvero bravissimo in questo film a rendere la confusione del suo personaggio nello scoprire i sentimenti umani.

(Tutta la scena potete trovarla qui!)

 

5. Shadowhunters. Città di Ossa
Clary e Jace

Non sono un’amante della Clace ma il loro primo bacio, quello del film, molto più simile al libro, l’ho sempre trovato molto romantico. Poi Jamie Campbell Bower e Lily Collins erano perfetti nella parte, mica i due bambolotti inespressivi della serie tv.

Peccato che lei, negli ultimi anni, mi sia scaduta parecchio e mi sia arrivata a noia. Ormai fatico a vedere qualunque pellicola in cui sia presente.

(Tutta la scena potete trovarla qui!)

 

Siamo alla fine di questo nuovo appuntamento con le 5 Cose che… Questi sono i baci cinematografici che preferisco! Quali sono i vostri preferiti? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!