Buongiorno, Collezionisti!
Oggi vi porto una rubrica in collaborazione con Twin Books Lovers. Sul loro blog, potete trovare tutte le informazioni e la loro presentazione.

Questa rubrica ha preso ispirazione a sua volta da un’altra già esistente, ossia la Top Ten Tuesdays del blog The Broke and the Bookish, e consiste nell’elencare 5 cose su un argomento deciso dai blog partecipanti. Si inizia a pubblicare dal venerdì, per una settimana.

L’elenco degli argomenti li trovate nel link alla presentazione.

Oggi facciamo un altro recupero a tema serie tv!

5 Cose che... #5

5 serie tv della mia adolescenza

Come sempre, avrei molti più titoli di quelli che mi sono permessi ma cercherò di mettere le serie tv che più ho amato durante la mia adolescenza (Terrò presenti solo le serie che ho guardato fra i 10/12 ed i 20 anni). Per questo arduo compito, per fortuna, mi viene in aiuto TvTime!

 

1. Buffy The Vampire Slayer

Andato in onda per la prima volta nel 1997, ho iniziato a seguirlo assiduamente alle medie, nei primi anni 2000, e da allora è diventato la mia serie tv cult, la mia preferita di sempre. Non credo che nessun’altra serie riuscirà mai ad emozionarmi ed appassionarmi come questa. Sono state 7 stagioni senza cali di qualità, perfette dall’inizio alla fine. Non ringrazierò mai abbastanza Joss Whedon per aver creato questo capolavoro.

Io ero Team Spuffy ed i miei personaggi preferiti sono Spike, Buffy e Giles.

 

2. Charmed – Streghe

Altra serie con tematiche sovrannaturali, il mio genere preferito dell’adolescenza, Streghe mi ha accompagnato durante tutta la mia adolescenza. Le sorelle Halliwell sono state parte dei miei ultimi giochi di bambina e dei primi scleri adolescenziali.

Amavo Paige, Leo e Piper ma la mia OTP era la coppia Phoebe – Cole.

 

3. Dawson’s Creek

Credo che Dawson’s Creek non possa mancare fra le risposte delle adolescenti cresciute a cavallo fra gli anni ’90 e gli anni 2000. Nel 2002, anno di messa in onda dell’ultima stagione in America, avevo 13 anni ma da noi arrivò leggermente in ritardo e le repliche pomeridiane furono la mia droga per anni. Mi sono affezionata a Dawson, Joey, Pacey, Jen, Jack e tutti gli altri personaggi apparsi in questa serie tv.

I miei personaggi preferiti erano Pacey, Joey e Jack ma anche Andie mi piaceva moltissimo.

 

4. The O.C.

LA serie per adolescenti che ci ha segnati tutti. I primi fangirling, le prime discussioni con i compagni di scuola e soprattutto le cotte per i protagonisti che ci hanno divisi in Team durante tutta la durata di questa serie tv.

Ho diverse Unpopular Opinions che vi lascio qui sotto:

  • Odiavo Marissa e credo di essere stata la sola a festeggiare dopo la sua morte.
  • La mia OTP era Ryan – Taylor.
  • Le ultime stagioni, con la sorella di Marissa e soprattutto senza Marissa, sono state le più belle.

I miei preferiti sono sempre stati Ryan, Seth e Taylor.

 

5. Glee

Un’altra serie che mi ha fatto emozionare tantissimo ma che, purtroppo, ha perso tantissimo nella sua seconda metà. Per quanto mi riguarda, Glee si ferma alla terza stagione, con Rachel che raggiunge New York. Tutto il resto è solo un di più che ha rovinato questa bellissima serie. Memorabili, nelle stagioni successive, sono forse solo un paio di episodi fra cui, ovviamente, figura l’episodio The Quarterback dedicato Cory Monteith.

Anche in questo caso, ho delle Unpopular Opinions. La prima è che odio Rachel. Non la sopporto e non la sopporterò mai. I Finchel non mi hanno mai appassionato e non li ho mai trovati belli nonostante amassi Lea e Cory fuori dal set.

I miei personaggi preferiti erano Kurt, Blaine e Will anche se ho rivalutato tanto Finn durante un rewatch fatto un paio d’anni fa.

 

So che sono cinque e che io sforo sempre ma qui il bonus ci vuole per una serie che meritava molto più successo e che purtroppo ha avuto vita breve.

BONUS! Blood Ties

Altra serie sui vampiri (perché sono sempre stata una grande appassionata del genere), tratta dalla saga letteraria di Tanya Huff, Blood Ties è stata una delle mie serie preferite al tempo della sua messa in onda. Strani casi ed occulto si fondono insieme per dare vita ad un prodotto che io ho sempre trovato molto valido. Se potete, e volete, dategli un’occhiata!

Il mio personaggio preferito è Henry Fitzroy (figlio illegittimo di Enrico VIII diventato vampiro e che, nel presente, lavora come fumettista).

 

Questi sono le serie tv che ho scelto per questo 5 Cose che… Voi come avreste risposto? Se vi va, fatemelo sapere qui sotto con un commentino!