Buongiorno, Collezionisti!
Oggi vi porto una rubrica in collaborazione con Twin Books Lovers. Sul loro blog, potete trovare tutte le informazioni e la loro presentazione.

Questa rubrica ha preso ispirazione a sua volta da un’altra già esistente, ossia la Top Ten Tuesdays del blog The Broke and the Bookish, e consiste nell’elencare 5 cose su un argomento deciso dai blog partecipanti. Si inizia a pubblicare dal venerdì, per una settimana.

L’elenco degli argomenti li trovate nel link alla presentazione.

5 Cose che... #10

Oggi parliamo di un’altra mia grandissima passione! Serie Tv, mio amore!

5 libri di cui vorrei facessero una serie tv

Non ho letto molti libri di cui manca ancora una versione audiovisiva. Di solito, per fortuna arriva sempre tutto abbastanza velocemente ma cerchiamo di trovare cinque titoli da dire.

 

1. Le Cronache Lunari di Marissa Meyer

Da noi la serie sta arrivando pian piano, per fortuna. All’inizio credevo non saremmo riusciti ad averla. Sono retelling delle fiabe che noi tutti conosciamo ma con un elemento futuristico che rende tutto molto più interessante. Essendo diversi volumi e tutti piuttosto corposi, ci starebbe benissimo una serie tv.

 

2. Magic di Victoria Schwab

Direi ogni libro di Victoria Schwab ma partiamo da questa per poi passare alle altre. Da noi è uscito Magic, il primo della trilogia delle Shades of Magic, e credo sarebbe una storia perfetta per una serie tv.

 

3. The Selection di Kiera Cass

Young Adult distopico un po’ alla Uomini e Donne ma in un castello e con in palio un principe. Giusta dose di trash e bei vestiti che potrebbe ben prestarsi ad un adattamento sul piccolo schermo. Credo potrebbe essere quel trash che piace a me.

 

4. The Grisha Trilogy di Leigh Bardugo

Da noi è uscito il primo volume col titolo Tenebre e Ghiaccio ma purtroppo la Piemme non ha continuato con la pubblicazione di questa meravigliosa trilogia (che mi sa tanto recupererò in inglese). È un mondo talmente particolare e complesso che non può essere reso alla perfezione in pellicole da due ore l’uno mentre una serie tv, fatta come si deve, sarebbe perfetta.

 

5. The Falconer di Elizabeth May

È una serie che non ho mai letto ma la trama mi ispira tantissimo e, se arrivasse la serie tv, molto probabilmente arriverebbe anche la traduzione della serie cartacea quindi due piccioni con una fava.

 

Bonus. Shadowhunters di Cassandra Clare

So che esiste già una serie tratta dai romanzi della Clare ma la storia è stata così tanto stravolta e rovinata che non riesco a considerarla assolutamente come un prodotto uscito dalla serie cartacea che ho letto. Quindi sì! Mi piacerebbe una nuova serie di Shadowhunters in cui la storia sia più fedele così come anche i personaggi. Vorrei una serie tv in cui gli attori sappiano recitare e non siano soltanto belli. Vorrei quell’atmosfera particolare, quasi antica, che si respirava nei libri e non l’istituto sci-fi che ci hanno propinato nella serie tuttora in onda.

 

So che stiamo parlando dei 5 Cose che… ma non ho potuto fare a meno di aggiungere una sesta risposta bonus. Voi quali libri vorreste veder trasposti sul piccolo schermo? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!