Buongiorno, Collezionisti!
Oggi vi porto una rubrica in collaborazione con Twin Books Lovers. Sul loro blog, potete trovare tutte le informazioni e la loro presentazione.

Questa rubrica ha preso ispirazione a sua volta da un’altra già esistente, ossia la Top Ten Tuesdays del blog The Broke and the Bookish, e consiste nell’elencare 5 cose su un argomento deciso dai blog partecipanti. Si inizia a pubblicare dal venerdì, per una settimana, e per questo primo appuntamento ho deciso di usare il giorno di partenza.

Qui, su La collezionista di Fandom, tenderà ad essere la rubrica del weekend, essendo un appuntamento molto più leggero, quindi potrete trovarla sabato o domenica.

L’elenco degli argomenti li trovate nel link alla presentazione e per oggi partirò dal primo punto mentre, dall’inizio di Marzo, seguirò gli appuntamenti del mese e, a cadenza regolare, recupererò anche i punti lasciati indietro.

5 Cose che... #1

5 libri che ho in libreria ma che non ho ancora letto

Ne avrei molti più di cinque ma sarà un post della vergogna in cui vi elencherò quelli che prendono polvere sui miei ripiani da più tempo.

 

1. Sognando Jane Austen a Baghdad di Bee Rowlatt e May Witwit

Credo di avere questo libro nella mia libreria da almeno cinque o sei anni. L’ho comprato perché compro quasi tutto ciò che riporta il nome di Jane Austen ma ancora non l’ho letto. Mi sento una brutta persona ma c’è sempre stato qualcosa che mi ha appassionato di più.

 

 

 

2. Appuntamento con l’amore di Jules Stanbridge

Questo libro l’ho comprato in offerta su Amazon circa due anni fa. Voglio davvero leggerlo ma, essendo un romance, devo aspettare di essere nel giusto mood. Normalmente è in estate ma sono due anni che le mie estati sono tutto fuorché tranquille e con tempo da dedicare alla lettura.

 

 

 

3. Sangue Blu di Melissa de la Cruz

Questo mi vergogno a metterlo in questa lista perché è stato un regalo di mio fratello. È stato molto gradito ma, quando ho visto che era il primo di una serie e che gli altri volumi erano di non facile reperimento, mi è passata la voglia di leggerlo. Se poi mi appassiono voglio vedere come recupero gli altri!

È in libreria dal 2012…

 

 

4. Tutta colpa di certi romanzi di Elizabeth Maxwell

È anche lui in libreria da un paio di anni, come l’altro Romance della lista.

Vale lo stesso discorso fatto poco sopra. Aspetto di avere la prima estate tranquilla, senza problemi, drammi, problemi di salute vari e così tanta stanchezza accumulata da non riuscire a tenere un libro in mano per più di dieci minuti.

 

 

 

5. Legacy di Cayla Kluver

Altro libro che ho in libreria da parecchi anni. Credo di averlo comprato in vacanza circa quattro anni fa.

Anche questo voglio davvero leggerlo, anche solo per la copertina che merita tantissimo, ma ho scoperto che la serie è incompleta qui in Italia. Il terzo volume non è stato tradotto ed io non sono mai stata bravissima nella lettura in lingua, quindi non so se voglio impegnarmi per portare a termine questa serie.

 

 

Questi sono i titoli che ho scelto per questo 5 Cose che… Voi come avreste risposto? Se vi va, fatemelo sapere qui sotto con un commentino!