Buongiorno, Collezionisti!
Oggi vi porto una rubrica in collaborazione con Twin Books Lovers. Sul loro blog, potete trovare tutte le informazioni e la loro presentazione.

Questa rubrica ha preso ispirazione a sua volta da un’altra già esistente, ossia la Top Ten Tuesdays del blog The Broke and the Bookish, e consiste nell’elencare 5 cose su un argomento deciso dai blog partecipanti. Si inizia a pubblicare dal venerdì, per una settimana.

Eccoci col recupero di un altro 5 Cose che…!

5 Cose che... #3

5 indimenticabili storie d’amore nei libri

Sapete che punterò quasi sempre sui classici, vero? Partiamo subito!

 

1. Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy

Come non partire dal mio classico preferito, con la coppia che ho amato fin dal primo momento, fin dalla prima lettura? Ovviamente la prima coppia che nomino è quella di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy di Orgoglio e Pregiudizio, della mia amata Jane Austen!

La loro è LA storia d’amore indimenticabile ed io non posso che metterli in questa mia lista.

 

2. Jane Eyre e Edward Fairfax Rochester

Altra coppia di un classico che ho amato con tutta me stessa, sono Jane Eyre e Mr. Rochester di, appunto, Jane Eyre di Charlotte Brontë.

La loro storia, il corteggiamento di Mr. Rochester, la sua triste storia, l’amore di Jane per lui, che persiste anche nella lontananza, sono da sempre fonte di grande batticuore per la vostra Collezionista.

 

 

3. Aragorn e Arwen

Passiamo ad un genere differente ma sempre un classico della letteratura. Aragorn ed Arwen sono personaggi della trilogia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

La loro storia è secondaria, rispetto a tutte le altre vicende del libro, ma il loro amore è indimenticabile per la schiera di fan di questa trilogia. Un amore impossibile fra un umano, un mortale, ed un’elfa, immortale. Lei rinuncerà alla sua immortalità per poter vivere accanto al suo amore.

 

4. Louisa Clark e Will Traynor

Esistono due tipologie di persone: chi ha pianto leggendo Me Before You e chi mente.

Come non amare la dolce Lou ed il generoso Will? Io non posso fare a meno di commuovermi anche solo pensando alla loro storia.

Louisa Clark e Will Traynor quindi non posso che entrare a pieno titolo nelle cinque storie d’amore indimenticabili.

 

 

5. Claire Randall Fraser e Jamie Fraser

Ritroviamo Diana Gabaldon con il suo Outlander.

La storia d’amore che ha creato, fra Claire e Jamie Fraser, è sicuramente una di quelle che rimane impressa nell’immaginario. Chiunque abbia letto i libri si è innamorato di questa coppia e del loro amore lungo due secoli. Nonostante la distanza, nonostante le difficoltà ed i dolori che entrambi vivono, continuano coraggiosamente ad amarsi.

Trovo sia una storia bellissima e merita sicuramente di essere in questa lista!

 

Eccoci di nuovo alla fine di questo 5 Cose che… Voi come avreste risposto? Se vi va, fatemelo sapere qui sotto con un commentino!