È arrivato l’autunno, è tornata la stagione della tisana e della cioccolata calda, della coperta e dei film, visti soprattutto al cinema. Proprio per questo ho deciso di creare per voi una watchlist con tutto ciò che vorrò vedere o recuperare in questi mesi autunnali.

Iniziamo dal mese di Ottobre!

Tra le prime uscite, c’è sicuramente Blade Runner 2049.
Ammetto di non aver mai visto il primo Blade Runner ma il trailer mi ha incuriosita e credo farò un bel recuperone per poi andare a vedere il sequel al cinema.
Questa nuova pellicola è diretta da Denis Villeneuve e nel cast possiamo trovare Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright.

La trama del nuovo film è la seguente: 2049. Incaricato di recuperare un vecchio modello di replicante, l’ufficiale K, un blade runner appartenente alla polizia di Los Angeles, riporta in luce un segreto a lungo sepolto che ha il potenziale di far precipitare nel caos ciò che è rimasto della società. La scoperta lo porta a dover scovare Rick Deckard, un ex blade runner scomparso da trent’anni.

In uscita nelle sale il 5 Ottobre

 

Successivo, in ordine di uscita, è L’uomo di neve. Non sono una grande amante dei gialli ma la trama sembra interessante ed ogni tanto anch’io cedo al fascino delle crime story.

Questa pellicola è diretta da Tomas Alfredson ed il cast è di tutto rispetto. Il protagonista è Michael Fassbender ed al suo fianco troviamo Rebecca Ferguson, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Val Kilmer e tanti altri.

Trama: Harry Hole, detective a capo di una squadra anticrimine d’élite, indaga sulla scomparsa di una vittima avvenuta durante la prima nevicata invernale. La sua paura maggiore è che un inafferrabile serial killer sia ancora libero di entrare in azione. Con l’aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, studia altri casi avvenuti decenni prima con la speranza di trovare collegamenti utili a prevenire le mosse dell’assassino. Scoprirà così che il male è pronto ad agire prima della successiva nevicata  ed è molto più vicino a lui di quanto si sarebbe mai immaginato.

In uscita nelle sale il 12 Ottobre

 

Per gli amanti dei film Marvel, questo mese arriva il terzo capitolo di uno dei nostri Supereroi preferiti. Sto parlando del nostro dio del fulmine, protagonista di Thor Ragnarok.

Il film, diretto da Taika Waititi, ci farà trovare nuovamente Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins ed Idris Elba nei loro ruoli iconici del Marvel Cinematic Universe e ci presenterà nuovi personaggi interpretati da Cate Blanchett, Karl Urban, Jeff Goldblum.
Non so voi ma io ho l’hype alle stelle!

Thor viene imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta per mano di un nuovo nemico, lo spietato Hela. Prima di riuscirci, dovrà però sopravvivere a una gara tra gladiatori in cui sarà contrapposto all’ex alleato Hulk.

In uscita nelle sale il 25 Ottobre

 

Ultimo film di Ottobre è Vittoria e Abdul.

Sono sempre stata un’appassionata di tutto ciò che riguarda la regina Vittoria. Ho delle biografie ed ho visto tutti i film e tutte le serie tv che ne parlano. Proprio in questo periodo sto seguendo Victoria, serie della ITV con protagonista Jenna Coleman nei panni di una giovane regina Vittoria.

Sembra un film molto dolce e non vedo l’ora di poterlo vedere.
Diretta da Stephen Frears, possiamo ammirare Judi Dench nel ruolo della regina. Ali Fazal ed Olivia Williams nel cast assieme a lei.

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall’India per partecipare al Giubileo d’Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d’accordo con quest’ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un’alleanza improbabile e devota con una fedeltà reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l’amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.

In uscita nelle sale il 26 Ottobre

 

A Novembre ci sono diversi film che mi interessano ma qui vi parlerò solo di quelli che attendo con più ansia. Per amor di cronaca, vi metto qui i titoli di quelli che ho “scartato” da questa lista: Seven Sisters, Flatliners e Il domani fra di noi.

Tra quelli che aspetto con maggior trepidazione, in questi mesi autunnali, c’è sicuramente Rachel. Avevo visto il trailer questa primavera ed ero convinta sarebbe uscito a fine Agosto o inizio Settembre. Invece eccomi qui ad aspettare ancora con l’hype alle stelle.

Questo film è un adattamento del libro My cousin Rachel di Daphne du Maurier, scrittrice che ho amato particolarmente per Rebecca, la prima moglie.

Amo molto queste storie tratte da classici della letteratura ed il cast non fa altro che fomentare la mia curiosità e la mia voglia di vedere questo film.
La regia è di Roger Michell e nel cast possiamo trovare la sempre bellissima Rachel Weisz, che condivide il nome col suo affascinante personaggio, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen ed anche il nostro italianissimo Pierfrancesco Favino.

La trama ve la lascio qui: Philip, un giovane orfano inglese, forgia la sua vendetta nei confronti della misteriosa e bella cugina Rachel, convinto che ella sia responsabile della morte del marito, suo tutore. Tuttavia, i suoi sentimenti diventano sempre più confusi quando si rende conto di cedere al fascino della seducente cugina.

In uscita nelle sale il 9 Novembre

 

La signora dello zoo di Varsavia, in uscita lo stesso giorno di Rachel, è una commovente storia ambientata durante le prime fasi della seconda guerra mondiale. Non amo vedere film su questo periodo storico. Gli eventi accaduti in quegli anni mi intristiscono immensamente e non posso fare altro che sentirmi male per tutte quelle persone innocenti che hanno provato sulla loro pelle quegli orrori. Nonostante tutto, ogni tanto, quando esce un film come questo, non posso fare a meno di dargli una possibilità.

Il film, diretto da Niki Caro, vede nel cast Jessica Chastain e Daniel Brühl.

A causa dell’invasione nazista della Polonia e della conseguente devastazione dello zoo di Varsavia, il guardiano dello zoo Jan Zabinski e la moglie Antonina sono costretti a lasciare ciò che resta del parco e i pochi animali sopravvissuti. Non appena i nazisti iniziano a deportare gli ebrei verso i campi di concentramento, Jan e Antonina rischiano il tutto per tutto per nascondere il maggior numero di future vittime nel loro zoo. Contro ogni previsione, Antonina e gli ebrei protetti riescono a creare un particolare rapporto di fiducia che porterà a tracciare uno straziante piano di fuga.

In uscita nelle sale il 9 Novembre

 

Terzo ed ultimo film di cui vi parlerò, per quanto riguarda Novembre, è Ogni tuo respiro.
Si tratta di un film drammatico, di produzione inglese, che ripercorre la storia dei Cavendish. È una storia vera e sembra davvero toccante.

Alla regia c’è Andy Serkis e solo per questo credo meriti fiducia! Nel cast i bravissimi Andrew Garfield e Claire Foy assieme a tanti altri volti noti del cinema britannico.

Robin è un ragazzo affascinante, brillante e avventuroso. La sua vita prende però una piega drammatica quando, a causa della poliomielite, rimane paralizzato. Contro tutte le avvertenze, la moglie Diana lo porta a casa, continuando a fargli vivere una vita libera e senza la prigione della sofferenza.

In uscita nelle sale il 16 Novembre

 

Ovviamente, i film che più attendo in assoluto sono tutti a Dicembre! Altrimenti che gusto c’è?

Il primo in assoluto, sia per hype che per uscita, è Assassinio sull’Orient Express. Celeberrimo giallo, scaturito dalla penna di Agatha Christie, racconta l’indagine più famosa del suo Hercule Poirot. La storia è così famosa che è inutile star a parlare della trama.

Ho visto il trailer ormai mesi fa e quando sentii l’annuncio del cast, ancora prima, mi innamorai di questa trasposizione. So già che diventerà uno dei miei film preferiti! Inoltre come dubitare della qualità quando dietro alla macchina da presa e nel ruolo del protagonista troviamo quel mostro sacro di Kenneth Branagh?

Assieme a lui possiamo contare su un cast stellare. Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Derek Jacobi, Daisy Ridley, Penélope Cruz, Josh Gad, Olivia Colman, Willem Defoe e Judi Dench. Cosa si può chiedere di più?

Io sono impaziente di sedermi sulla mia poltrona al cinema e godermi ogni secondo di questa pellicola!

Un gruppo di persone, legate senza alcun motivo apparente, si imbarca sull’Orient Express, rinomato treno dell’Europa Orientale, ciascuna per una propria destinazione. Tuttavia, a causa di una bufera di neve, il treno è costretto a fermarsi e si scopre così che uno dei passeggeri è stato brutalmente ucciso durante la notte. Tocca ora al geniale detective Hercule Poirot, il quale sospetta che l’assassino si trovi proprio tra i passegeri del vagone dove viaggiava la vittima, risolvere il mistero sull’Orient Express. Chi si sarà mai macchiato dell’orrendo crimine?

In uscita nelle sale il 13 Dicembre

 

Star Wars: Gli ultimi Jedi. C’è bisogno di scrivere altro?

Proprio qui sul blog vi ho pubblicato il trailer di questo film (potete trovarlo qui). Da fan della serie di Star Wars da quando avevo appena tre anni (grazie papà per avermi messo davanti alla tv, VHS alla mano, per farmi conoscere questo capolavoro!), non posso che aspettare questo ottavo capitolo con grande trepidazione. Dopo due anni di attesa, nel 2016 abbiamo avuto il prequel Rogue One, torniamo a seguire la storia di Rey, Finn e Poe e del cattivissimo Kylo Ren.

In questo capitolo ritroviamo Mark Hamill nel suo ruolo più famoso, quello di Luke Skywalker ma dobbiamo dire addio a Carrie Fisher, la principessa Leia, di cui tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo innamorati. Non so come farò ad affrontare la cosa. Probabilmente piangendo ad ogni sua apparizione!

Alla regia Rian Johnson e ritroviamo Daisy Ridley, dopo Assassinio sull’Orient Express, nella parte di Rey. Al suo fianco Oscar Isaac, John Boyega, Adam Driver, Domhnall Gleeson ed il già citato Mark Hamill.

In uscita nelle sale il 15 Dicembre

 

Ultimo film, in uscita il primo giorno d’inverno, è L’uomo che inventò il Natale.

Ho una piccola tradizione natalizia che mi porto dietro da quando ero molto piccola: Leggere, durante le vacanze natalizie, alcuni dei classici che ho da sempre associato a quel periodo. In particolare, durante la vigilia di Natale, leggere A Christmas Carol di Charles Dickens. Ormai lo conosco a memoria e, in quelle frasi così familiari, riesco ogni anno a ritrovare lo spirito e la magia del Natale. Proprio per questo motivo, non posso assolutamente farmi scappare un film su Dickens ma non su un periodo qualunque della sua vita! No, proprio sul periodo in cui diede vita ad uno dei miei racconti preferiti. Se non avesse scritto questa storia, il nostro Natale sarebbe sicuramente risultato un po’ più grigio, non credete?

Alla regia Bharat Nalluri e nella parte di Dickens troviamo il bellissimo e bravissimo Dan Stevens. Nel cast figurano anche Jonathan Pryce e Christopher Plummer.

Giunto in un momento di crisi nella vita come nella creativita?, lo scrittore Charles Dickens riesce a riscattarsi trovando proprio nelle difficolta? l’ispirazione per Racconto di Natale, che diventera? un grande classico della letteratura.

In uscita nelle sale il 21 Dicembre

 

Fatemi sapere quali sono i film che aspettate in questi tre mesi lasciando un commento qui sotto!