Buongiorno, Collezionisti!
Come ogni inizio mese, è il momento di vedere insieme i Preferiti del Mese precedente. Vediamo insieme i preferiti del mese di Giugno.

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

Nel mese appena trascorso non ho avuto modo di leggere molto, diciamo quasi nulla, quindi posso solo mettere il libro che ho attualmente in lettura e che sto amando tantissimo. Si tratta de Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, Elio M. Garcia Jr e Linda Antonssen.

Per gli appassionati de Il Trono di Spade che vogliono sapere tutto il possibile su questo mondo affascinantissimo, questo è un Must Have!

Personalmente lo sto trovando davvero interessante e poi la veste grafica è una delle più belle che abbia mai visto. Meraviglioso!

 

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

Per festeggiare il compleanno della mia migliore amica, siamo andate a vedere al cinema Solo. A Star Wars Story. Molti hanno criticato duramente questo film dandogli della semplice trovata commerciale mentre a me è piaciuto molto.

Sì, è vero! Il fan service c’è e ce n’è anche a palate ma è proprio questo che ho amato. Ritrovare i personaggi della trilogia originale e vedere cose conosciute a parole e mai viste in passato.

La trama effettivamente non è molto originale ed il finale non si è capito (o almeno io non l’ho capito. Se qualcuno vuole spiegarmelo, scrivetemi pure!) ma tra i momenti nostalgia ed il cast da amare follemente (Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover e Paul Bettany insieme! Il paradiso!), non ho nulla di davvero negativo da dire su questo film.

 

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

So che Lucifer è già stata la serie tv preferita dello scorso mese ma non potevo non metterla come preferita anche questa volta.

I motivi sono pochi e semplici.

  1. Il più importante… NETFLIX HA SALVATO LUCIFER!
    Non sapete quanto io sia felice di questa cosa!
  2. Ho finalmente avuto il coraggio di vedere il Season Finale che ho amato F-O-L-L-E-M-E-N-T-E! Ho recuperato anche i due episodi stand alone e l’episodio che vede alla regia Kevin Alejandro, interprete di Dan Espinoza, è stato davvero un bellissimo episodio che ho adorato.

 

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

Nuovo mese nuova canzone! A Giugno una delle canzoni che ho ascoltato più spesso è Dall’alba al tramonto di Ermal Meta. In generale amo molto questo cantante. È uno dei pochi artisti che ascolto sempre con piacere del panorama italiano. Mi piaceva pure ai tempi del suo gruppo La Fame di Camilla.

 

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

L’oggetto di questo mese sono in realtà tre e sono anche libri ma sono dei Book Porn, edizioni meravigliose che meriterebbero una migliore esposizione piuttosto che tenerle in libreria con solo la costina visibile ma purtroppo non ho lo spazio per esporli al meglio. Li ho comprati per via di un’offerta che ho trovato su Amazon.

I libri in questione sono Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, Elio M. Garcia Jr e Linda Antonssen e due Cronache dal Set de Lo Hobbit. Tutti e tre i libri hanno illustrazioni e foto meravigliose per non parlare della veste grafica in generale. Sono tre volumi curati nei minimi particolari ed io me ne sono follemente innamorata.

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

 

Giugno 2018 - Preferiti del Mese

Posso dire nuovamente Woody Harrelson? Posso? Posso? Posso? Ogni volta che vedo un film con lui, me ne rinnamoro! Siccome ho già parlato di lui ne i Preferiti del Mese di Febbraio, parlo di Martin Freeman. Credo di non aver mai parlato di lui in precedenza.

Questo mese ho avuto modo di recuperare Black Panther con appunto Martin Freeman e mi sono resa conto di quanto quest’uomo sia bravo ad interpretare ogni personaggio che gli viene affidato. A Giugno ho avuto modo anche di rivedere Lo Hobbit e sono sempre più convinta, ad ogni rewatch, che sia nato per interpretare Bilbo Baggins. Mi emoziona tantissimo in quella trilogia.

 

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!