Ben tornati, Collezionisti!
Ecco il nuovo appuntamento con i Preferiti del Mese, questa volta con Febbraio 2018!

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

Febbraio 2018 - Preferiti del Mese - FangirlQuesto mese ho letto solo un libro completamente e solo due parzialmente. Ho deciso comunque di indicare uno di quelli che non ho finito ma che, nonostante non sia ancora terminato, mi sta piacendo più di quello che sono riuscita a portare a termine questo mese. Si tratta di Fangirl di Rainbow Rowell, che sto leggendo in lingua. Spero davvero che possa terminare meglio ancora di come è cominciato anche se faccio fatica, come sempre, ad apprezzare la protagonista.

 

 

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

In vista degli Academy Awards, che si terranno lunedì prossimo, sto cercando di recuperare qualche film nominato nella categoria Miglior Film. Per ora ho visto solo The Shape of Water, Call Me By Your Name e Three Billboards outside Ebbing, Missouri. Il migliore, fra quelli che ho visto, è quest’ultimo. È una storia potente, con personaggi che impari ad apprezzare man mano che la pellicola va avanti e, secondo me, due degli attori potrebbero vincere l’Oscar.

 

 

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

Questo mese non vi parlo di una serie tv ma di un anime che mi ha fatto innamorare. Era da un po’ che non trovavo un anime che mi appassionasse tanto. L’ultimo è stato Yuri!!! On Ice.

Settimana scorsa, annoiata ed in cerca di qualcosa di leggero che mi tenesse compagnia, mi sono imbattuta, su Netflix, in Toradora!, anime a tema scolastico che mi ha letteralmente conquistata. Ho adorato i personaggi e la storia e, cosa non da sottovalutare, è piuttosto corto. (Solo 25 episodi) In un weekend l’ho visto tutto e sicuramente è la “storia a puntate” che più ho preferito questo mese!

 

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

È stato il mese del Festival di Sanremo. Non sono una grande fan di questo evento ma le canzoni, per forza di cose, finisci per sentirle. Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale è fra le mie preferite in assoluto e l’ascolto con grande piacere. Apprezzo molto anche Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro e Frida dei The Kolors.

https://www.youtube.com/watch?v=eUZdR0G20Qs%5B/embedyt%5D

 

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

In realtà è un acquisto fatto qualche mese fa ma che è arrivato solo qualche giorno fa (me n’ero perfino dimenticata!) ed è una custodia per un Hard Drive esterno. In realtà io l’ho presa per usarla come astuccio per il mio nuovo lettore Mp3 e per il cavo di alimentazione, le auricolari e tutto ciò che serve da portare in viaggio. È esattamente come quello che ho messo qui in foto. Io l’ho preso nero anche se il blu ed il rosso mi piacevano molto.

Visto che sono soddisfatta, credo ne comprerò un altro per l’Hard Drive che ho comprato proprio questo mese.

 

Febbraio 2018 – Preferiti del Mese

Non ho avuto una crush particolare questo mese quindi vi parlo di un attore che ho avuto modo di rivedere proprio in questi giorni in un film candidato agli Oscar. Si tratta di Woody Harrelson, anch’esso nominato come miglior attore non protagonista. Non credo vincerà, nonostante la sua sia stata un’interpretazione intensa.

In ogni caso è un attore che seguo da diversi anni e che trovo bravissimo in ogni ruolo che fa e lui ha avuto modo di confrontarsi con generi differenti e personaggi molto diversi fra di loro.

Non lo si può considerare una bellezza canonica ma è talmente affascinante quando recita che riesce a risultarmi fighissimo in ogni ruolo che fa ed ormai lo amo profondamente e recupero qualsiasi cosa per amore di questo attore. Esempio? Odio gli zombie, fino a qualche anno avevo una vera e propria fobia, ma per lui ho visto Welcome to Zombieland. Sì, so benissimo che di zombie se ne vedono pochi e non sono per nulla credibili ma anche questo livello, fino a qualche tempo fa, era totalmente off limits per me. Invece ho iniziato pian piano a superare questa paura ed ho recuperato anche questo film, con qualche timore iniziale. Ovviamente Tallahassee, il personaggio di Harrelson, è il mio preferito!

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!