Ben ritrovati, Collezionisti!
Come sono state per ora le vostre vacanza natalizie? Siete stati in compagnia dei parenti? Avete mangiato? Oppure avete lavorato?

Sta per iniziare questo nuovo anno e con esso una nuova avventura assieme a Miriam di Paper Purrr, Tania di Books to Read e Aleksandar di Sogno tra i Libri.

Di cosa si tratta? Beh, di una challenge letteraria da seguire sui social! Abbiamo creato 12 grafiche (per rimandare ai dodici mesi dell’anno in cui si svolgerà) che contengono dei punti da portare a termine. In totale sono ben 100 ma tranquilli! Ogni libro potrà farvene barrare fino a 6.

Come funziona? Pensate di voler leggere Fidanzati dell’inverno di Christelle Dabos. Questo romanzo può farvi barrare la casella sulla copertina azzurra, il primo della serie, più di 200 pagine, libro di un’autrice, un fantasy, e così via fino a 6 punti massimi.

Ogni mese faremo insieme il recap delle letture e pubblicheremo le grafiche con le caselle barrate.

Come partecipare? Se vorrete farci compagnia, vi basterà semplicemente scaricare le grafiche, pubblicarle ogni mese sul social che preferite (Facebook o Instagram) e taggarci così che possiamo vedere i vostri progressi.

Qui trovate tutti i link ai nostri social:
La collezionista di Fandom: IG / FB
Paper Purrr: IG / FB
Books to Read: IG / FB
Sogno tra i Libri IG / FB

Cosa si vince? Non è una challenge che ha lo scopo di portare alla vittoria uno di noi. È esattamente come la Reading Challenge che affrontate su Goodreads ma con una difficoltà in più, messa apposta per provare le vostre abitudini di lettori. Vincerete la soddisfazione di essere arrivati alla fine ed essere riusciti a uscire un po’ dalla vostra comfort zone e esservi cimentati con libri che magari avreste accantonato in favore di altri.

Vi lascio qui le grafiche della Challenge, così che possiate iniziare a dare un occhio ai punti. Nei primi giorni del 2020 creerò un archivio online (potete trovarlo QUI) da cui potrete scaricare le immagini in HD da usare durante tutto l’anno.

Spero sarete in tanti a voler passare del tempo con noi in questo 2020! Intanto vi auguro un felice anno nuovo e ci risentiamo fra qualche giorno con l’archivio.

2020's Reading Challenge - Grafica 1
2020's Reading Challenge - Grafica 2
2020's Reading Challenge - Grafica 3
2020's Reading Challenge - Grafica 4
2020's Reading Challenge - Grafica 5
Grafica 6
Grafica 7
Grafica 8
Grafica 9
Grafica 10
Grafica 11
Grafica 12