Buongiorno, Collezionisti!
Come promesso, si riprende a pieno regime con i Preferiti del Mese quindi eccoci qui col primo appuntamento del 2019. Per questo mese le categorie sono quelle che ho sempre affrontato ma in questi mesi successivi vorrei provare a studiarmi qualcosa di differente.

 

Gennaio 2019 - Preferiti del Mese

Il primo preferito dell’anno, in questa categoria, è un manga, più nel preciso una serie da 24 volumi, che ho divorato nel giro di pochissimi giorni.

La serie in questione è L-DK di Ayu Watanabe. L’ho scoperta per caso e me ne sono innamorata. L’ho letta in francese perché in italiano il manga è impossibile da trovare completo e non mi andava di diventare matta a trovare quei volumi, come il quarto ad esempio, che sembra sparito totalmente dal suolo italiano.

È un shoujo scolastico, con tutti i vari cliché di sorta, ma a me è piaciuto molto ed ogni tanto mi piace leggere qualcosa che faccia parte della mia comfort zone. Inoltre sono particolarmente in fissa con questo tipo di shoujo da un paio di mesi a questa parte.

 

Gennaio 2019 – Preferiti del Mese

A gennaio ho recuperato un film che mi è stato consigliato per diverso tempo ma che non ho mai guardato per mancanza di “ispirazione”. Mi serviva il momento giusto per guardarlo.

Pitch Perfect si è rivelata una piacevole sorpresa ed ho finito per adorarlo. Beh, non che fosse difficile, sono una fan dei film musicali e, da ragazzina, ho amato tantissimo Glee.

Ovviamente ho già recuperato anche il secondo della serie (grazie Netflix e Amazon Prime Video) ma aspetto di riuscire a reperire il terzo in qualche modo. Credo pregherò la mia migliore amica di prestarmi il suo dvd!

Menzione d’onore per Moschettieri del Re – La penultima missione. Sono andata a vederlo al cinema senza grosse aspettative ma ammetto che mi è piaciuto parecchio. L’ho trovata un’interpretazione molto divertente, che fa passare due ore piacevolmente.

 

Gennaio 2019 – Preferiti del Mese

Quello appena passato è stato un mese molto pieno per quanto riguarda le serie tv. Molte sono finite, molte sono ricominciate e fra queste ce ne sono parecchie di cui sono fan e che apprezzo tantissimo.

Vi voglio parlare della serie che ho scoperto proprio durante il mese, quando l’hanno trasmessa su Rai 2. 9-1-1 non era esattamente una serie a cui avrei dato credito, non essendo io una grande fan del genere, ma dopo un primo episodio speso a capire i personaggi, la storia mi ha preso così tanto che mi sono appassionata e affezionata a tutti. Non vedo l’ora di vedere la prossima stagione!

Fra le altre serie di questo mese, non posso non citare Outlander, ormai arrivato alla sua quarta stagione. L’ultimo episodio di questo ciclo è andato in onda proprio a fine mese e devo dire che questa stagione, nonostante diversi cambi nella trama, mi è piaciuta più della precedente. Sarà anche per la maggior presenza regolare di tutti i miei personaggi preferiti.

Altra serie, che non posso non citare, è Una serie di Sfortunati Eventi che è arrivata alla sua conclusione. Sono state tre stagioni intense e ben strutturate e non poteva che raggiungere il suo epilogo con la trasposizione degli ultimi volumi della serie cartacea. L’epilogo non lo ricordavo dalla mia lettura, di anni ed anni fa, quindi sono rimasta leggermente delusa quando mi ci sono trovata davanti. Speravo in qualcosa di più eclatante dopo tutto il susseguirsi di eventi delle stagioni precedenti ma così non è stato. È comunque un degno finale e sono contenta di aver visto questo arco narrativo conclusivo.

 

Gennaio 2019 – Preferiti del Mese

Arrivo sempre in ritardo sui tempi e la mia canzone tormentone del mese è in realtà una canzone dell’inizio dell’anno scorso. Il cantante è Bruno Mars, nome già noto in questa rubrica, e la canzone è Finesse che ha cantato in collaborazione con Cardi B. Ovviamente conoscevo già questa canzone ma un anno fa non mi aveva appassionato come in questo ultimo mese. Penso di averla ascoltata un centinaio di volte.

 

Gennaio 2019 – Preferiti del Mese

A gennaio non ho comprato nulla e non mi è arrivato nulla di particolare. Quindi non ho nulla da dire per questa categoria.

 

Gennaio 2019 – Preferiti del Mese

Quando mi fisso, mi fisso per bene e la mia celebrità del mese non poteva che far parte di una delle serie che ho guardato in questo mese. Beh, non potevo non notare il più giovane del cast di 9-1-1. Il suo personaggio, Buck, mi ha conquistata con i suoi modi da scapestrato col cuore d’oro. L’attore che lo interpreta è Oliver Stark, classe ’91 e bellezza mozzafiato.

In questa foto non si nota ma l’attore ha una voglia sul viso, fra l’occhio sinistro e il sopracciglio. Ha quindi quell’aria di uno che ha appena fatto a pugni (battuta che hanno usato anche nella serie per descriverlo) che gli da un’aria da Bad Boy che a me non dispiace per niente. Insomma, direi che d’ora in avanti lo terrò bene d’occhio.

 

 

Eccoci arrivati alla fine di questo Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!