Crea sito

Blog Tour – The Kissing Booth di Beth Reekles

Buongiorno, Collezionisti!
Torna un altro Blog Tour (vado sempre a periodi, lo so! XD) ed il libro protagonista di questo evento è The Kissing Booth di Beth Reekles. Sicuramente la storia la conoscerete per via del film che sta spopolando su Netflix. Anch’io ho visto il film e non vedo l’ora di poter leggere anche la versione letteraria di questa storia.

Come sempre partiamo dalla scheda del libro:

 

The Kissing Booth

Beth Reekles

In uscita il: 22/05/2018

€ 15,90

Un’imperdibile storia d’amore.

Un caso editoriale nato dal web: un’autrice giovanissima, un fenomeno di Wattpad, un libro che ha affascinato 19 milioni di lettori nel mondo e ora un grande film su Netflix.

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.

 

COMPRALO SU: 

Blog Tour - The Kissing Booth di Beth Reekles

La mia tappa per questo Blog Tour si chiama Best Friends vs. Lovers ed è un sondaggio ironico sui migliori amici e gli amanti/innamorati che possiamo trovare nei libri Young Adult che tanto ci piacciono!

Conosceremo insieme le accoppiate più popolari e particolari e sarete voi a decretare i vincitori di ogni sfida!

Scopriamo quale categoria vincerà fra Best Friends o i Lovers!

3, 2, 1. Fight!

Edward Cullen vs. Jacob Black (Twilight)

I primi sfidanti che vi presento sono i primi che ho conosciuto io stessa. Chi non conosce Edward Cullen e Jacob Black?

Edward è un vampiro, cupo e determinato ma anche gentile e compassionevole. È un musicista ed il suo punto di forza è il suo fascino. Ha l’aspetto di un diciassettenne ma in realtà ha molti più anni sulle spalle. È il fidanzato della protagonista, Bella Swan, ed è il nostro sfidante per la categoria Lovers.

Jacob è un lupo mannaro, inizialmente timido e gentile, diventa forte, coraggioso e leale. La sua positività è ciò che fa avvicinare Bella a questo ragazzo e lui sarà un ottimo amico che la aiuterà durante diversi momenti difficili della saga. È il nostro sfidante per la categoria Best Friends.

Coming Soon
Qual è il tuo preferito in Twilight?

 

Peeta Mellark vs. Gale Hawthorne (Hunger Games)

Passiamo ad una trilogia più recente. Hunger Games vede come sfidanti il ragazzo del pane ed il migliore amico di sempre.

Timido, buono e generoso, Peeta Mellark è il dolce ragazzo del pane. Lavora nel forno del Distretto 12 prima di essere selezionato per gli Hunger Games. È molto ironico ed è un ottimo oratore, sarà lui, infatti, il più diplomatico fra i vincitori del distretto. Durante il corso della storia scopriamo il suo lato più coraggioso ed altruista ed anche le sue doti artistiche che gli permettono di essere molto versatile. È il nostro candidato per la categoria Lovers.

Gale Hawthorne è tutto ciò che Peeta non è. È sicuro di sé, un ribelle, ambizioso ed impulsivo. È il migliore amico di Katniss e per molti versi si avvicinano caratterialmente. Sono compagni di caccia e si sono sempre aiutati a vicenda quando si tratta di pensare (e quindi aiutare) alla famiglia dell’altro. È il nostro candidato per la categoria Best Friends.

Coming Soon
Qual è il tuo preferito in Hunger Games?

 

Jace Herondale vs. Simon Lewis (Shadowhunters)

Non poteva mancare Shadowhunters e l’accoppiata Jace – Simon.

Jace è un personaggio che si ama o si odia. Sarcastico, pungente, sempre sulla difensiva, egocentrico, arrogante e fin troppo sicuro di sé. Con quell’atteggiamento di disprezzo che usa sempre come facciata, non è assolutamente un personaggio che si ama con facilità. Tutto questo però, nasconde un carattere molto più complesso. Dimostra di saper essere dolce e comprensivo, di aver spirito di sacrificio e di avere dentro di sé grandi debolezze ed insicurezze. Ecco il nostro sfidante per la categoria Lovers.

Simon è il classico migliore amico, il ragazzo della porta accanto, simpatico, ironico, allegro ma anche leale, sempre presente ed attento. È il miglior amico che tutti vorremmo. Inoltre è un musicista ed un nerd, perfetto per le serate Netflix e pop corn che tanto mi piacciono! Piacciono anche a voi? Se sì, votate per Simon, il candidato della categoria Best Friend!

(Sì, ho messo come presta volto quelli della versione cinematografica. Che ci volete fare? Mi piacciono di più!)

Coming Soon
#1 Qual è il tuo preferito in Shadowhunters?

 

Magnus Bane vs. Jace Herondale (Shadowhunters)

Lo so, lo so, Jace è già presente nel sondaggio precedente ma qui prende il ruolo di Best Friend…

Magnus Bane è il Sommo Stregone di Brooklyn ed interesse amoroso di Alec. Il suo carattere è talmente complesso che mi è difficile descrivervelo ma sicuramente è protettivo, altruista e generoso. È un Buono con la B maiuscola nonostante suo padre sia un demone. Ogni pagina in cui compare questo personaggio, per me, acquista un senso tutto particolare. Come non amarlo? Se anche voi lo adorate, votatelo per la categoria Lovers.

Di Jace avete già avuto una descrizione ma in questo caso è importante il rapporto con il suo Parabatai. Anche all’inizio, quando non era uno dei personaggi che preferivo, ho sempre apprezzato le interazioni con Alec. È un vero amico, un vero alleato. Se vi piace il suo rapporto con Alec, votatelo nella categoria Best Friends.

(Per non fare un torto a nessuno, in questo caso metterò quelli della serie tv. Harry Shum Jr. è uno dei pochi del cast tv che apprezzo.)

Coming Soon
#2 Qual è il tuo preferito in Shadowhunters?

 

Noah Flynn vs. Lee Flynn (The Kissing Booth)

Potevano mancare coloro che hanno ispirato questa tappa? Assolutamente no! Ecco quindi che parliamo dei fratelli Flynn (sia la versione letteraria, se avete avuto modo di leggere il libro, sia della versione del film Netflix).

Noah Flynn, il bello e dannato. Il ragazzo desiderato da tutte le ragazze della scuola, quello che fa perdere la testa con un sorriso e fratello maggiore di Lee. Nasconde a sua volta un carattere dolce e protettivo. È ironico, simpatico ma tende anche a scatti d’ira violenti. Insomma un vero Bad Boy capace di far perdere la testa. Se vi piace, votate per la categoria Lovers.

Lee Flynn è l’imbranato, dolce e simpaticissimo migliore amico. Leale e divertente, non si può fare a meno di adorarlo… Più o meno. (Evitiamo di fare spoiler involontari!) Che ne pensate di questo personaggio? Se vi piace, votatelo per la categoria Best Friends.

Coming Soon
Qual è il tuo preferito in The Kissing Booth?

 

Quale Team vincerà? Ci sarà un’accoppiata che metterà più d’accordo? Quale sfida sarà la più combattuta?

Blog Tour - The Kissing Booth di Beth Reekles

Per concludere la mia tappa, vi lascio il calendario di questo Blog Tour. Mi raccomando! Andate a seguire anche le altre blogger!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.