Crea sito

SPOTLIGHT – Il Peso delle Parole; Olimpia E. Petruzzella

Buongiorno, Collezionisti!
Torna la rubrica Spotlight, dedicata alle segnalazioni delle nuove uscite letterarie in Italia.

Questa settimana parliamo di un’autrice italiana il cui libro è stato pubblicato dalla Dark Zone edizioni. Scopriamo insieme sia il libro che l’autrice, Olimpia E. Petruzzella.

 

TITOLO: Il Peso delle Parole

AUTORE: Olimpia E. Petruzzella

GENERE: Narrativa

EDITORE: Dark Zone edizioni
(http://www.dark-zone.it)

PUBBLICAZIONE: 10 maggio 2018

PREZZO: € 14,90 (Cartaceo)

LINK ACQUISTO

SPOTLIGHT - Il Peso delle Parole; Olimpia E. Petruzzella

Sinossi:

Un ex violinista che detesta la musica classica, una giovane editor divorziata che si sente sempre inadeguata e non sa cosa vuole dalla vita, un attore gay e viziato che cerca di rovinare il matrimonio del suo migliore amico, famoso sceneggiatore, anch’egli gay e in crisi col marito. A legare queste vicende è Diana, giovane sceneggiatrice che, nonostante la sua esuberanza e i modi franchi e gentili, non riesce a lasciarsi andare del tutto nelle relazioni con gli altri. Il bullismo psicologico che ha subito al liceo le ha, infatti, lasciato addosso un senso di disagio da cui non riesce a liberarsi.

SPOTLIGHT - Il Peso delle Parole; Olimpia E. Petruzzella

L’autrice:

Olimpia Petruzzella nasce a Molfetta (BA), il 21/04/90. Violinista, ha iniziato a studiare musica all’età di quattro anni, e si è poi diplomata nel 2012. È inoltre laureata alla magistrale di “Archeologia” presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con la votazione di 110 con lode.
Un mese dopo si è trasferita a Roma (dove attualmente vive), per frequentare il master di Drammaturgia e Sceneggiatura presso l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Lavora poi come stagista presso il programma di Rai3 “Pane Quotidiano” e presso la casa editrice
“nottetempo”.
Nel frattempo ha collaborato – e collabora tuttora – con alcune testate giornalistiche e magazine online, come “Quindici giorni”, “Caffè News” e “Hall of Series” e dal 2012 al 2014 ha gestito un blog di critica letteraria, “Biancaneve critica”.
Ad aprile del 2013, pubblica il suo primo racconto, Storia di noi due, nella raccolta in formato ebook Senti_menti, edita dalla casa editrice Libro Aperto, dopo aver vinto un concorso da loro indetto.
Attualmente collabora con l’agenzia letteraria “SaperScrivere” come ghostwriter e con l’agenzia di comunicazione web “Pantomedia” come social media manager.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.