Ben ritrovati, Collezionisti!
Come promesso nel post di auguri e di buoni propositi per l’anno nuovo, oggi vi porto una nuova rubrica. Si chiama Spotlight e sarà un modo per segnalarvi le nuove uscite letterarie. In questo primo appuntamento, vi porto un titolo italiano.

 

SPOTLIGHT - Tutti Schiavi in Portogallo; Andrea D’AngeloTITOLO: Tutti Schiavi in Portogallo

AUTORE: Andrea D’Angelo

EDITORE: Ofelia Editrice (http://www.ofeliaeditrice.it/)

PUBBLICAZIONE: 2018

PREZZO: € 13,00

LINK AMAZON

 

 

 

 

Sinossi:

Da qualche anno, Marta vive a Lisbona. Partita con un sogno da realizzare, si è ritrovata a lavorare in un call center, lavoro che non ama particolarmente, ma che le permette di guadagnare il necessario per vivere dignitosamente nella capitale lusitana. Tanti sono i dubbi che si affollano nella sua testa: si sente a casa in Portogallo? Perché ha accettato un lavoro che avrebbe potuto fare anche in Italia? È quello il posto ideale per realizzare il suo sogno?
Una serie di storie e di eventi la tengono legata quasi indissolubilmente a Lisbona. Tra pulsioni istintive e inevitabili sbagli, Marta rincorrerà la risposta alla sua fondamentale domanda: cosa l’ha portata realmente a Lisbona?

L’autore:

Andrea D’Angelo nasce a Napoli nel 1988. È autore di racconti come “Realia” e “Lucifero Vocifero”, pubblicati online da Orientexpress nel 2014, e del romanzo breve “L’inafferrabile estetica delle scelte azzardate”, pubblicato nel 2015 da Erga Edizioni. Dal 2015 cura il blog “Penelope a pretesto”, che definisce come “un posto fatto di racconti da usare come espedienti”. Ama i viaggi dai ritmi lenti e dagli alberghi confortevoli, la letteratura che indaga gli aspetti agrodolci dell’esistenza e tutti i piaceri della vita. Dal 2009 ha vissuto tra Italia, Germania e Portogallo. È ancora vivo, al momento, a Lisbona.