Ben ritrovati, cari Collezionisti!
Oggi vi porto il My Fictional Bookish Girl Squad Tag visto per la prima volta sul canale YouTube di Fangirl in Love With Books. Credo che ormai abbiate capito che adoro questo tipo di contenuti quindi ne vedrete sempre di nuovi! Questo, in realtà, è di circa un anno fa. Non avevo ancora il blog ma da tempo desideravo farlo!

È un Book Tag tutto al femminile, dedicato alle mie eroine letterarie preferite ed alla cerchia di amiche che vorrei.

Cominciamo!

Orgoglio e Pregiudizio Jane Austen - My Fictional Bookish Girl Squad TagQualcuno che ti costringerebbe ad uscire quando tu vorresti rimanere in casa

Inizio subito con una delle mie protagoniste letterarie preferite di sempre! L’unica che potrebbe farmi uscire è Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Abbiamo molto in comune e scommetto mi convincerebbe con la prospettiva di una passeggiata con lei e sua sorella Jane, per poi terminare la giornata leggendo un buon libro sedute al riparo di un albero. Poi chissà! Magari incontreremmo un Mr. Darcy anche per me, giusto per rendere ancora più bella la giornata!

 

La Spada della Verità Terry GoodkindQualcuno che ti coprirebbe le spalle

Ci ho messo un po’ a trovare una risposta adatta a questa domanda. Ce ne sono tante che avrebbero potuto farlo ma anche tante che non credo lo farebbero. Alla fine sono arrivata alla conclusione che forse quella che mi coprirebbe meglio le spalle sarebbe Kahlan Amnell della saga de La Spada della Verità di Terry Goodking. È la Madre Depositaria, è forte e sa combattere e poi coi suoi poteri sono sicura che riuscirebbe a salvarmi da qualsiasi situazione di pericolo.

 

Colazione da Darcy Ali McNamaraQualcuno che ti aiuterebbe con il trasloco

Visto che ci è passata e se l’è cavata piuttosto bene, dico Darcy McCall di Colazione da Darcy di Ali McNamara. Dopo essersi trasferita per un anno su isoletta sperduta in mezzo al mare, saprà come aiutarmi ad impacchettare al meglio le mie cose, no?

Inoltre so che potremo chiacchierare e divertirci mentre sgobbiamo per sistemare tutto. Certo, a forza bruta siamo un po’ carenti entrambe ma l’unione fa la forza e noi ragazze sappiamo sempre come cavarcela!

 

Twilight Stephenie MeyerQualcuno con cui condividere i tuoi problemi, una brava ascoltatrice

Questa domanda mi ha messo un po’ in difficoltà. Avrei detto Jane Bennet di Orgoglio e Pregiudizio ma non voglio ripetermi. Volevo mettere qualcuno che non appartenesse al mondo dei classici ed ho dovuto scavare fra gli altri generi per trovare qualcuno che facesse al caso mio. Credo che la miglior ascoltatrice, che sia anche brava risolvere i miei problemi, sia Alice Cullen dalla saga di Twilight di Stephenie Meyer. Nonostante io non abbia un bellissimo ricordo di Twilight, anche se i libri da ragazzina li avevo amati, ho un bel ricordo di Alice, la sorella di Edward. La ricordo come un’amica sempre presente, sempre disponibile e supportiva. Trovo sia una grande ascoltatrice e credo potrebbe dare dei fantastici consigli in periodo di crisi.

 

The Mortal Instruments Cassandra ClareQualcuno con cui spettegolare

Non amo spettegolare e raramente l’ho fatto in vita mia. Proprio per questo non so con chi potrei trovarmi bene a farlo. Forse con Isabelle Lightwood della saga The Mortal Instruments di Cassandra Clare. Isabelle è una festaiola, capisce sempre prima degli altri cosa sta succedendo fra la sua cerchia di amici e sono certa che con lei anche spettegolare diventerebbe divertente.

 

 

La Straniera Diana GabaldonQualcuno con cui andresti in vacanza

Mai risposta più fu facile di questa! Dico Claire Randall Fraser della saga di Outlander di Diana Gabaldon. Ha viaggiato fin da piccola con lo zio archeologo, ha imparato a sopravvivere in ogni situazione ed è molto colta, conosce molte cose grazie allo zio ed all’ex marito storico e sono certa sarebbe anche un’ottima guida. Inoltre è un ottimo medico, cosa che non guasta per niente. Io sono quel tipo di persona che va in vacanza con la valigetta delle medicine e mille cose che poi si rivelano inutili perché “non si sa mai” quindi sono certa che Claire sarebbe la scelta migliore per me. Per finire, sa anche sciogliersi e non ci scapperebbe una bevutina in allegria.

 

Fangirl Rainbow RowellQualcuno con cui uscire in tranquillità

Per quest’ultima domanda avrei bisogno di qualcuno che come me ami passare i pomeriggi in libreria, a spulciare tutte le edizioni in cerca di quelle più belle ed interessanti. Qualcuno che si emozioni leggendo e che ami parlare delle sue letture, dei film visti al cinema e delle sue serie tv preferite. Avrei bisogno di una vera e propria Fangirl come me. Proprio per questo motivo ho scelto Cath da Fangirl di Rainbow Rowell.

Siccome anch’io ho la passione per la scrittura, potremmo anche parlarne mentre ci prendiamo qualcosa da bere in un caffè o un gelato da qualche parte. Insomma, per un pomeriggio in tranquillità, Cath sarebbe la miglior scelta.

 

Bene! Finisce qui il My Fictional Bookish Girl Squad Tag! Voi chi avreste scelto per la vostra squadra di amiche? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto!

Se volete vedere altri contenuti simili, cliccate qui!