“Felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre a vostro favore!”

Ben ritrovati, Collezionisti!
Come avrete visto sui miei vari canali social, le prime fasi degli Hunger Games Letterari sono già state rese pubbliche e il tempo dedicato all’iscrizione all’evento è oramai agli sgoccioli.

In caso vi foste persi tutto ciò che è stato pubblicato sui social, ecco un breve riassunto di tutto ciò che è stato fatto finora!

Hunger Games Letterari - Regolamento 1

Questi Hunger Games Letterari sono nati per festeggiare il decimo anniversario dalla pubblicazione del primo volume della trilogia. Mondadori, per l’occasione ha pubblicato una nuova edizione assolutamente meravigliosa e ci ha dato la possibilità di metterne una in palio per uno qualsiasi di voi fortunati partecipanti.

Hunger Games Letterari - Regolamento 2
Hunger Games Letterari - Regolamento 3
Qui potete trovare il link al post su Instagram: https://www.instagram.com/p/B4j9l4Po2NQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma in cosa consistono questi famigerati Hunger Games Letterari? Semplice! Si tratta di una sfida all’ultimo sangue, come quella degli Hunger Games che Suzanne Collins ci ha portato a conoscere ma con una particolarità! I tributi sono tutti scrittori e si sfideranno fra loro a colpi di penna, invece che con armi o a mani nude.

Sarete infatti voi a decidere con quale distretto schierarvi e quindi per quale autore parteggiare! Nel corso di questi Hunger Games, sarete voi a votare per far andare avanti il distretto, e quindi lo scrittore, che più avete nel cuore. Chissà se sarà proprio il vostro preferito a raggiungere la vittoria?

Se sarete così lungimiranti da schierarvi con il distretto vincitore, avrete una possibilità di essere il fortunato lettore che vincerà la trilogia messa in palio da Mondadori Oscar Vault! Ma come iscrivervi al nostro giveaway? Semplice! Seguendo le regole che trovate in queste immagini (oppure al link che trovate appena qui sopra).

L’iscrizione andrà fatta solo e solamente a uno di questi due link di INSTAGRAM e FACEBOOK sotto questa ben precisa immagine:

Hunger Games Letterari - Schieramento

Qualunque messaggio di iscrizione, fatto altrove, non sarà ritenuto valido!

Ma ora lasciamoci alle spalle tutto ciò che riguarda il regolamento e veniamo a tutto ciò che davvero ci trasporta all’interno dei nostri Hunger Games Letterari!

A ogni distretto abbiamo abbinato un genere letterario e abbiamo trovato una rosa di 20 autori, uomini e donne. Questi distretti sono stati abbinati ad altrettanti blog loro rappresentanti. Ecco la lista completa:

Distretti 1 & 2
Distretti 3 & 4
Distretti 5 & 6
Distretti 7 & 8
Distretti 9 & 10
Distretti 11 & 12

Abbiamo lasciato qualche giorno per schierarsi senza avere la totale sicurezza di chi sarebbero stati i tributi di ogni distretto ma è presto arrivato il momento di estrarre i nomi dei nostri combattenti! Qui potete trovare la nostra personalissima mietitura!

Effie era occupata ma noi abbiamo tentato di fare del nostro meglio! Ecco quindi una panoramica dei 24 tributi dei nostri Hunger Games!

Tributi
EDIT: In realtà abbiamo notato un errore. Lois Lowry, tributo per il distretto 12 nella categoria uomini è stata una svista e abbiamo provveduto a fare una nuova estrazione, consultabile su Instagram. Il tributo uomo definitivo per questo distretto è KAZUO ISHIGURO.

Avete tutto ciò che vi serve per decidere se partecipare o no a questa iniziativa! Ma attenzione! Il tempo a vostra disposizione è davvero poco! Domani, 16 novembre, si chiuderanno gli schieramenti! Ovviamente potete partecipare anche non gareggiando per il Giveaway! Vogliamo essere sommersi dai vostri voti nei sondaggi!

E, ovviamente, FORZA DISTRETTO 8! GO!