Ben tornati, Collezionisti!
Ecco un nuovo appuntamento con i Preferiti del Mese di Gennaio 2018! Come sempre, le categorie sono le cinque che trovate qui sotto!

Gennaio 2018 – Preferiti del Mese

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulminiCome sempre iniziamo con il libro del mese. Questo mese, il libro migliore è sicuramente Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Ladro di Fulmini di Rick Riordan. Ho già anticipato di aver adorato questo romanzo e non posso fare a meno di metterlo primo nella mia lista di letture di questo primo mese dell’anno.

Percy, Grover ed Annabeth mi hanno ricordato tantissimo il Golden Trio di Harry Potter e proprio per questo ho sentito un effetto nostalgia fortissimo che mi ha fatto legare con questi personaggi e mi ha fatto apprezzare di più la storia.

 

Gennaio 2018 – Preferiti del Mese

A Gennaio non c’è stato un film che ho visto per la prima volta e purtroppo non sono nemmeno riuscita ad andare al cinema, tanto i film che volevo vedere erano già stati tolti dalla programmazione!

Per questo motivo, dico due delle serie cinematografiche che ho preferito negli ultimi anni e che hanno replicato in televisione proprio durante tutto Gennaio.

La prima è la saga di Hunger Games. Ho amato quei quattro film e lo considero tutt’ora il miglior adattamento cinematografico delle serie che ho letto.

Hunger Games Movies

La seconda è quella de Lo Hobbit. So che non ha appassionato la maggior parte delle persone ma io l’ho amato davvero. In più in quelle pellicole ci sono alcuni degli attori che adoro e che, guarda caso, interpretano pure i miei personaggi preferiti!the hobbit movies

 

Gennaio 2018 – Preferiti del Mese

Non ci sono stati grandi recuperi, ho solo continuato le serie lasciate in sospeso, nei mesi precedenti, per mancanza di tempo.

Però ho finito la prima stagione di una serie che mi ha piacevolmente sorpreso. L’avevo iniziata perché volevo una serie leggera, con episodi corti, da vedere nelle pause dal lavoro o la sera, quando ero troppo stanca per cose più impegnative.

Risultati immagini per the orville

Ecco quindi che sono finita su The Orville. È una serie di Seth MacFarlane ed alla vena più comedy si unisce la trama fantascientifica, in un mix irresistibile. Il suo punto di forza è sicuramente il raccontare tematiche importanti ed attuali con leggerezza ma mai con superficialità.

Io l’ho adorata ed aspetto con grande ansia la seconda stagione!

 

Gennaio 2018 – Preferiti del Mese

La canzone del mese è, senza ombra di dubbio, How Long di Charlie Puth. L’ho canticchiata e ballata per tutto il mese. Ti entra in testa e non te la dimentichi più!

https://www.youtube.com/watch?v=CwfoyVa980U%5B/embedyt%5D

 

Di nuovo l’oggetto del mese NON è un Funko Pop! Sono stata bravissima anche questo mese e non ho dato sfogo alla mia ossessione per quelle piccole action figure. Questo mese, l’oggetto preferito è un libro. Non per il contenuto ma proprio per l’oggetto libro in sé. Si tratta de I Diari del Diavolo di Lucifer D. Satan e trascritti dal Professor M.J. Weeks.

È un libricino con copertina rigida e pagine con effetto anticato. Le pagine hanno il taglio dorato, c’è anche un nastro di raso rosso come segnalibro ed una pergamena, all’inizio del libro, che è il contratto da firmare col sangue per fare un patto col Diavolo.

È davvero un BookPorn ed io me ne sono follemente innamorata anche solo come oggetto da collezione!

 

Gennaio 2018 – Preferiti del Mese

Per la celebrità ne avrei dette due. Una, Sam Claflin, l’ho già nominata nei Preferiti del Mese di Settembre 2017, quindi nomino solo l’altra, ossia Richard Armitage.

Richard Armitage è il mio attore preferito assieme a Johnny Depp ed è l’interprete di Thorin Scudodiquescia ne Lo Hobbit. In realtà la cotta per lui non passa mai ma si accentua quando mi capita di vederlo spesso come è capitato questo mese.

In caso non lo conosceste, so che purtroppo è poco conosciuto, vi consiglio di recuperare alcune delle sue interpretazioni. Vi consiglio Lo Hobbit e Pilgrimage per quanto riguarda il cinema, Nord e Sud, The Impressionists, Spooks, Strike Back e Berlin Station per quanto riguarda le serie tv. Menzione d’onore per Hannibal. Io non ho per nulla amato quella serie e mi è anche spiaciuto doverla recuperare proprio per vedere Armitage nella terza stagione, ma lui è intenso e disturbante. Ha reso perfettamente il suo personaggio.

 

Ecco i miei Preferiti del Mese! Voi come avreste risposto? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!