Buongiorno, Collezionisti!
Siccome questi sono stati mesi davvero pieni per me, non sono riuscita a fare un post per mese. Quindi, per non lasciare un buco, ho deciso di scriverne uno che riassuma entrambi.

Marzo 2019 - Preferiti del Mese

Tra Aprile e Maggio ho avuto diverse letture molto piacevoli, che ho trovato stimolanti e piacevoli. Ad Aprile ho letto The Kingdom di Jess Rothenberg, di cui trovate la recensione a questo link. È un romanzo che ho apprezzato tantissimo perché ha molti elementi che richiamano altri prodotti precedenti ma che vengono uniti in modo originale, creando una storia che ti tiene incollato alle sue pagine. Se vi piacciono Westworld, Il racconto dell’ancella (The handmaid’s tale) e Disneyland, non potete assolutamente farvi scappare questo libro!

A cavallo fra Aprile e Maggio, ho letto Good Omens. La recensione arriverà a breve, in una doppia recensione libro/serie tv, mentre qui sul blog potete trovare la mia tappa del Blog Tour dedicata al libro e all’apocalisse. Non potrete fare a meno di innamorarvi di Crowley e di Azraphael, i due protagonisti, e degli altri particolarissimi personaggi che gravitano attorno alla fine del mondo. Personalmente ho davvero amato questa storia e la trovo un piccolo gioiellino.

 

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Maggio è stato un mese davvero pigro per quanto riguarda i film. Finivo di lavorare tardi la sera e crollavo prima di decidere cosa vedere la sera (la vecchiaia inizia a farsi sentire!) e dei problemi di salute, oltre alla totale mancanza di tempo, mi hanno impedito di andare al cinema.

Per fortuna, Aprile è stato molto più proficuo da quel punto di vista. È stato il mese di Endgame. Secondo voi, avrei mai potuto farmi scappare l’ultimo film degli Avengers? Assolutamente no! Sono andata a vederlo pochissimi giorni dopo l’uscita perché non volevo assolutamente avere spoiler (anche se uno ENORME me lo hanno comunque fatto cinque minuti prima di entrare in sala! Maledetti ragazzini che urlano il MAJOR SPOILER mentre entrano al cinema!). Ovviamente l’ho amato e non potevo desiderare finale migliore, a parte per un paio di cose che mi hanno distrutto il cuore in mille pezzi. Vi dico solo una cosa, che non credo sia spoiler, in quanto non ho mai reso pubblico qui sul blog le mie preferenze, ma mi hanno fatto fuori i miei Avengers preferiti. Non vi dico in che stato sono uscita dalla sala!

In ogni caso, non credo vedrò altri film successivi del MCU. Qui si chiude un cerchio durato 10 anni e sinceramente non ho particolare interesse per gli eroi rimasti e per quelli che hanno intenzione di aggiungere in futuro. Guarderò giusto la serie su Falcon e Winter Soldier, quella su Loki e il prequel su Vedova Nera. Forse potrei decidere di dare un’occhiata all’ultimo Guardiani della Galassia ma non penso sarò più un’assidua frequentatrice di questo universo.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Conoscendomi, e sapendo dell’uscita attesissima di questi mesi, probabilmente vi starete aspettando Game of Thrones come mia scelta per la serie preferita. Beh, mi spiace ma credo che questa sia stata la PEGGIOR VISIONE di quest’anno e forse pure degli anni passati. L’ottava stagione, per me, è stata una delusione immensa, la distruzione di quella che consideravo una serie evento, LA serie del momento. Invece penso sia solo una grandissima occasione sprecata. Quando avrò sbollito abbastanza, potrei pure fare un post dedicato a GoT in tutta la sua totalità, per ora non riuscirei a mettere giù mezza frase senza inserire qualche insulto per Dumb&Dumber, unici fautori della disfatta di GoT.

Detto questo, la mia serie del mese è Lucifer! Aspettavo la quarta stagione come l’aria, ho lottato per poterla avere! Per chi non lo sapesse, ho partecipato alla campagna #SaveLucifer su Twitter, con i miei account, quello del blog e quello personale, facendomi bannare con entrambi per una settimana. Ne è valsa la pena e mi sarei fatta bannare anche più a lungo. Lucifer è diventata presto una delle mie serie preferite degli ultimi anni. Non è nata per essere seria, complici le molte gag che vengono inserite in ogni episodio, ma riesce comunque a trattare argomenti importanti, ha far porre delle domande ai propri spettatori, a emozionare.

Questa quarta stagione l’ho trovata molto ben fatta, scorrevole, piacevole. L’ho letteralmente divorata in un weekend. Ero a casa da sola e quale migliore compagnia? Per me si prende il massimo dei voti per tutto, storia, cast, soundtrack, scrittura! Tutto!

Viene ora una terribile notizia. Netflix ha rinnovato Lucifer. Vi chiederete cosa ci sarà mai di terribile. Beh, la quinta sarà la stagione finale di Lucifer. Ancora dieci episodi e dovremo salutare per sempre il nostro diavolo preferito. Io mi preparo a versare litri di lacrime.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Nonostante l’immensa delusione dovuta all’ultima stagione di GoT, devo ammettere che, per quanto riguarda il comparto tecnico e Ramin Djawadi (quell’uomo è un GENIO e molte scene dell’ottava stagione le ho salvate SOLO per fotografia e soundtrack.) non si può dire nulla di male. In questo caso, Djawadi si è superato creando alcune melodie talmente belle da togliere il fiato.

Il mio primo tormentone è stato Jenny of Oldstone, nella versione cantata da Florence + The Machine. Credo di averla ascoltata a ripetizione per giorni dopo l’uscita del secondo episodio.

Adoro anche la versione cantata da Daniel Portman. Podrick, oltre a essere dotato con le fanciulle, ha anche una gran bella voce! Vi lascio anche questa versione qui sotto, visto che le scene precedenti alla battaglia, inserite sotto al momento in cui Podrick canta, sono estremamente toccanti.

Menzione d’onore per l’album For the Throne che contiene diverse canzoni ispirate a Game of Thrones e cantate da artisti vari. Su Amazon è possibile ascoltare le anteprime e comprare le varie tracce mentre su YouTube e su Spotify è possibile ascoltare tutte le canzoni.

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

A inizio anno, con la mia migliore amica, ho deciso di comprare i Funko Pop di Miraculous Ladybug. Nei Preferiti del Mese di Dicembre, vi ho parlato di quanto mi sia appassionata a questa serie animata. È stato praticamente monotematico quel post, me ne rendo conto.

Torniamo quindi all’oggetto del mese. Entrambe, da brave appassionate, volevamo assolutamente accaparrarci quei Pop! Li abbiamo cercati in lungo e in largo per poi trovarli su un sito da cui avevo già acquistato precedentemente e che sapevo essere affidabile anche se a volte un po’ lungo a tempistiche. Abbiamo comprato Papillon e ordinato Chat Noir e Ladybug. Alla fine di Aprile sono finalmente arrivati nelle mani della mia migliore amica e lei me li ha poi portati a casa un paio di settimane dopo. Sono stata felicissima di poterli finalmente stringere, con grande cura, senza rovinare la scatola, a me!

Ho pubblicato anche una foto su Instagram (la trovate qui!) in cui mostro il mio amato bottino assieme a due block notes che mi sono stati regalati per il mio compleanno!

Marzo 2019 – Preferiti del Mese

Celebrità di Aprile non potevano che essere Iain Glen e Richard Dormer.

In Game of Thrones interpretano due dei miei personaggi preferiti delle ultime stagioni (Beric, in realtà. Per quanto riguarda Jorah, il mio amore è nato fin dalla sua prima apparizione.) e poi, diciamocelo chiaramente, sono dei grandissimi esemplari di manzi stagionati di prima qualità! Poi quando assieme a Kristofer Hivju e Rory McCann si mettono a fare video Behind the Scenes, cantando e suonando la chitarra, nessuna fanciulla potrebbe resistergli!

Ascoltateli in questo video! Io li adoro e mi metto un sacco di buon umore!

Iain Glen poi è una conoscenza di vecchia data. Ho visto dei film di Resident Evil (Spoiler: mi fanno schifissimo!) pur di poterlo vedere due ore! È sempre un grande piacere ritrovarlo in qualche pellicola e non posso che continuare a dichiarargli il mio imperituro amore!

Per quanto riguarda Dormer, l’ho conosciuto grazie a Game of Thrones e oltre a Beric, non ho visto altre sue interpretazioni. Non sono comunque pronta a dirgli addio e a breve credo proprio inizierò Fortitude per lui. Beh, non solo per lui ma credo che la sua presenza sia un grandissimo incentivo!

 

Eccoci alla fine di questo Preferiti del Mese doppio! Quali sono i vostri preferiti per ogni categoria? Se vi va di farmelo sapere, lasciate un commentino qui sotto!