Blogger Recognition Award

Ben ritrovati, Collezionisti!
Questa volta vi porto un contenuto un po’ particolare. Sono stata nominata da Airals World. Se ne leggon di libri per questo Blogger Recognition Award!

Di cosa si tratta? È un riconoscimento che serve per dare maggiore visibilità a tutti quei piccoli blog che con tanto impegno stanno iniziando a farsi strada in questo mondo! Un po’ come il Liebster Award.

Ovviamente ci sono dei passi da rispettare quindi bando alle ciance e cominciamo subito!

 

PASSO 1. Ringraziare chi ti ha nominato.

Ringrazio con tutto il cuore Ilaria di Airals World. Se ne leggon di libri per avermi nominata! Non me lo aspettavo proprio! Sono una nuova blogger, sconosciuta ai più, ma lei ha pensato a me e mi ha fatto davvero molto piacere!

 

PASSO 2. Scrivere un post a tema.

Eccoci qui a scriverlo! Spero di non dilungarmi troppo come al mio solito!

 

PASSO 3. Raccontare la nascita del proprio blog.

Ho sempre amato scrivere, prima fan fiction, poi storie originali. Ho sempre amato leggere ed ho pensato “perché non dare voce ad entrambe le mie passioni scrivendo di libri?” Successivamente ho pensato di aggiungere anche le altre mie passioni per il cinema e le serie tv ed eccomi qui con questo piccolo blog che è il mio angolo di felicità!

 

PASSO 4. Dare consigli ai nuovi blogger.

Sono talmente nuova nel campo, scrivo seriamente qui sul blog solamente da due mesi, prima era una sorta di prova generale, quindi non saprei proprio come dare nuovi consigli! Proverò a mettere le linee guida che seguo io stessa per il mio blog!

  1. Scrivete di ciò che vi piace e vi interessa. È vero! Scrivere post su argomenti popolari, vi porterà una buona fetta di pubblico ma se non sono di vostro gradimento, scriverete con meno interesse e passione e questo trasparirà.
  2. Non preoccupatevi del giudizio degli altri. I vostri contenuti potrebbero piacere ad alcuni ed essere orribili per altri. Il mondo è bello perché è vario. Createvi la vostra nicchia di lettori di fiducia. Trovate chi ha interessi simili ai vostri!
  3. Abbiate pazienza. Roma non è stata costruita in un giorno e così anche il vostro blog! Prendetevi i vostri tempi per trovare la giusta strada, per capire di cosa volete scrivere e come! I lettori arriveranno!
  4. DIVERTITEVI! È il più importante ed infatti è stato detto più volte! Il blog deve essere il vostro porto sicuro, il vostro angolo, una valvola di sfogo. Se diventa un impegno che vi stressa e vi crea disagi, lasciate perdere oppure prendetevi una pausa e cercate di capire come cambiare le cose.

 

PASSO 5. Nominare altri 15 blog.

Penso che questo sia il passo più difficile per me. Non conosco molti blog e spero non siano già stati nominati in precedenza!

  1. L’apprendista libraia
  2. Ikigai – Di libri e altre passioni
  3. Luna Lovebook
  4. Libri di Cristallo
  5. La Spacciatrice di Libri
  6. A Fangirl’s Blog
  7. Libri al Caffè
  8. Book Addicted
  9. Il tempo dei libri
  10. Io resto qui a leggere
  11. Sogni d’inchiostro
  12. Bookitipy
  13. Atelier dei Libri
  14. TBS – The Book Seeker
  15. Libri, libretti, libracci

 

PASSO 6. Commentare chi ti ha nominato (Link al proprio post).

Vado subito!